Allarme batteria W211

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

lorenzo.savi. ha scritto:
lorenzo.savi. ha scritto:
lorenzo.savi. ha scritto:Stasera o prossimi giorni le ordino entrambe, Bosch principale e Mercedes/Fiamm piccola, cosi' per i prossimi 4 anni in cui penso di tenere S211 E240 non ho sorprese...tenendo in considerazione anche altro problema che mi aveva dato -->
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=90589
.
Ordinate ieri notte, a titolo precauzionale, visto poi come vi dipenda anche SBC.
Mi arriveranno credo settimana del 4/Gennaio (domani festa in UK, ed optato per opzione trasporto + lenta/economica).
Guardero' su libretto U&M ma la batteria "piccola" dove si trova? :ops:
Grazie ragaz, sempre gentilissimi. :ops:
La saga continua...
Ho le 2 batterie nel baule da dieci giorni e per pigrizia non le ho sostituite.
Stasera mi chiama il mio amico Carlo, vive a 300 metri, ha un S210 320 Diesel...batteria a terra...mi allungo e gli lascio la mia Bosch nuova ancora impaccettata.
Vabbe' domani ne ordino un'altra (Y)
La saga continua 2…
Oggi le ho cambiate entrambe…"piccola" e "principale"…la "piccola" mi pareva proprio la Mercedes/Fiamm originale del 2004…la principale una sottomarca, che probabilmente ha sostituito l' originale 3-4 anni fa'…meglio cambiarle entrambe…pulito bene bene tutto, ingrassato bene poli etc etc veramente facile, un lavoro di 30 minuti (Y)
Grazie a tutti (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Almeno stavolta le hai montate davvero :crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Startaxi ha scritto:Almeno stavolta le hai montate davvero :crpp: :crpp:
E' sii..mi andava in "recovery" nei giorni scorsi per qualche secondo fino a 30-60 secondi..ero al limite o comunque con temperature fredde rischiavo..ho dovuto battere la "pigrizia" :bnat:
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Era proprio il momento con queste temperature, oltretutto perchè sforzare l'alternatore ?! Bene!
Avatar utente
osv75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 02, 2008 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E220 cdi del 2003
Località: l'Aquila

Questo maledetto messaggio mi sta tormentando!!! Allora.....ieri ho cambiato tutte e due le batterie.....fatto il test sull'alternatore ed è ok. Il segnale è riapparso subito....
La cosa che continuo a notare è che successivamente all'accensione, nell'immediato per 4-5 secondi si sente nel vano motore un qualcosa che ronza e poi il rumore di un relè che scatta...poi BUIO!!!
La macchina si mette in protezione e mi stacca tutto...clima, luci, lunotto ecc...ecc...
Con la macchina lanciata in discesa spengo il quadro e faccio partire a strappo con terza marcia....riparte tutto ma il segnale di errore resta.
Possibile che non si riesce a risolvere??? Qui a L'Aquila non abbiamo nenache più l'officina MB altrimenti ce la portavo.
Resterebbero solo da controllare la centralina N82, il regolatore di tensione, ed il relè....ma il fatto che funzioni a maniera intermittente (spia comunque non si spegne mai) mi sta facendo impazzire.
Avatar utente
osv75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 02, 2008 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E220 cdi del 2003
Località: l'Aquila

aggiornamento.....andando per esclusioni, il mio elettrauto dice che è andata la centralina bsg. Ora vedo di trovarla usata....ma che voi sappiate, ci sono delle procedure particolari per montarla? So che è molto delicata e che si rovina a solo guardarla!!!
Avatar utente
osv75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 02, 2008 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E220 cdi del 2003
Località: l'Aquila

se può interessare a qualcuno...ho risolto!!!! Smontando la centralina il mio eletterauto si è accorto di uno spinotto interrotto.....un maledetto contatto. Ora funzional tutto.....
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

:D

un plauso all'elettrauto.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Concordo anche perché la centralina non costa un caffè e una brioche!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Non ho un claase e ma spero di esservi di aiuto .

Mi appariva spesso la scritta sul menù del contachilometri
Opzioni confort non disponibili

Alla fine che ho fatto
Giro chiave di un solo scatto
Vado sul menù temperatura
Premo tre volte tasto reset e mi appare nel menù il voltaggio

11.2 circa se la tenevo ferma ma mai 12.

Cambio batteria principale clicco per vedere meno e sta sempre sopra 12.

Ho messo una varta 95 ampere e finalmente metto in moto e niente errori o limitazioni
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

più o meno come sulla E la procedura è descritta nella sezione riguardante la classe E.
puoi vedere la situazione della batteria e quanto carica l'alternatore oltre alla quantità di olio ed altre parametri.
si possono escludere anche i sistemi di sicurezza ,cosa che non consiglio, inoltre dopo alcuni minuti si ripristinano automaticamente.
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Buonasera. Scusate ma qualcuno sa dirmi dove è posizionata la centralina bsg ? Grazie.
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Ciao. Ok trovata. Grazie. Saluti.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Però potresti anche dire dove si trova. Magari impariamo anche noi qualcosa di nuovo. Grazie.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Ciao Cronet. Hai perfettamente ragione,non ciao avevo pensato. Ebbene ,essa è posizionata esattamente vicino la batteria principale nel bagagliaio ( la mia è una station) ma sotto la copertura di moquette proprio vicino al gangio che chiude la serratura del portellone. Verso il basso lato destro guardando l'auto dall' esterno come se volesse caricare qualcosa.... Comunque buon ferragosto a tutti. Saluti cari.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione