problema impianto elettrico w124

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Snaicol
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes w124
Località: Pisa

Salve a tutti,
ho un problema alla mia W124 dell'88.
Con auto spenta e quadro spento i vetri elettrici funzionano correttamente all'apertura della portiera. Quando invece chiudo la portiera e avvio l'auto i finestrini non funzionano più. Insieme a loro non funziona più il tergi, e il lampeggio abbagliante (mentre la posizione abbagliante fissa si) Se con auto in moto apro la portiera i finestrini funzionano correttamente, mentre il resto no.

Sicuramente, o meglio spero, che sia una questione di uno dei relè che si trovano vicino ai fusibili , nel vano motore, o provato a smontarli e addirittura uno l'ho aperto, per verificare le condizioni. Visivamente pare tutto ok, ma una volta rimontati nulla è cambiato. Qualcuno ha già avuto un problema del genere e sa dirmi con precisione quale è il relè che fa questo "scambio".

Grazie mille
NIcola

MB w124 200 E 1988
valter64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 11, 2013 11:22 am
Auto guidata: Mercedes W124 E200 1994

Snaicol,
Ho anche io lo stesso problema. Inoltre a me non funziona l'accendisigari (anche se la presa funziona, in quanto al navigatore arriva corrente), la luce del vano portaoggetti e l'illuminazione della regolazione delle bocchette dell'aria. Se hai risolto, avrei piacere sapere come...
vioulo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:03 pm
Auto guidata: W211 270 cdi Avantgarde Berlina Argento Met.
Località: Ciriè (TO)
Contatta:

ciao,volevo sapere se hai poi risolto il problema,perchè anche la mia E 200 del 1995 ha un problema simile,i vetri funzionano solo a portiera aperta,ed inoltre non funziona il lunotto termico ho dato un'occhiata ai fusibili ma sembrano tutti ok...al momento non so cosa guardare...
MB W211 E 270CDI Avantgarde 09/2003 Argento Metallizzato
ex MB W 124 E 200 E-16 03/1995 Argento Metallizzato venduta con rammarico 16/04/14
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Non credo di poterti aiutare, ma ti preciso che su tutte le MB old che ho visto e provato, i finestrini si alzavano e abbassavano ad'auto spenta ma con la portiera aperta. Anche la mia w201 fa lo stesso, ma però funzionano anche a porta chiusa.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
valter64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 11, 2013 11:22 am
Auto guidata: Mercedes W124 E200 1994

Avevo un problema analogo sulla mia w124 del '94. Su consiglio di un meccanico esperto, ho cambiato i fusibili e tutto adesso funziona regolarmente!
vioulo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:03 pm
Auto guidata: W211 270 cdi Avantgarde Berlina Argento Met.
Località: Ciriè (TO)
Contatta:

grazie,lo sapevo del funzionamento a portiera aperta (avevo una W124 250D alcuni anni fa...) solo che questa signora che attualmente uso come daily car ha il problema del non funzionamento a porte chiuse,ed è una noia oltre che imbarazzante dover aprire la portiera per abbassare il finestrino :ops: già sopporto i soliti id...ti che lanciano frecciatine del tipo,ma che l'hai presa ad uno zingaro?? e regolarmente gli chiedo se per caso han già finito di pagare le rate della punto o della golf... :twisted: :twisted: tra poco li spiazzo mi faccio fare un bell'adesivo con scritto sono una gypsy car e me ne vanto... (Y) :yueah: non ho voglia di mandarli dove vanno le gazze il mattin di buon'ora se per caso mi vedono fare la manovra apriporta, abbassa vetro, alza vetro, chiudiporta....quindi se riesco da me a riparare la sciocchezza perchè tale reputo sia il problema evito di lasciarla giorni dall'elettrauto ed usare la vespa con questo caldo per andare al lavoro...(no la W211 non la uso per andare al lavoro neanche obbligato...beh dai rare volte,molto rare...)
MB W211 E 270CDI Avantgarde 09/2003 Argento Metallizzato
ex MB W 124 E 200 E-16 03/1995 Argento Metallizzato venduta con rammarico 16/04/14
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

valter64 ha scritto:Snaicol,
Ho anche io lo stesso problema. Inoltre a me non funziona l'accendisigari (anche se la presa funziona, in quanto al navigatore arriva corrente), la luce del vano portaoggetti e l'illuminazione della regolazione delle bocchette dell'aria. Se hai risolto, avrei piacere sapere come...
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vioulo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:03 pm
Auto guidata: W211 270 cdi Avantgarde Berlina Argento Met.
Località: Ciriè (TO)
Contatta:

Valter 64, grazie del consiglio dei fusibili, da elettricista quale sono avrei dovuto già provvedere,ma sono un po lavativo...uno di questi pomeriggi provo a sostituirli.... :wink:
MB W211 E 270CDI Avantgarde 09/2003 Argento Metallizzato
ex MB W 124 E 200 E-16 03/1995 Argento Metallizzato venduta con rammarico 16/04/14
vioulo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:03 pm
Auto guidata: W211 270 cdi Avantgarde Berlina Argento Met.
Località: Ciriè (TO)
Contatta:

finalmente ho avuto un po di tempo per guardare i benedetti fusibili e cavolacci era solo da togliere pulire e rimettere,un dannato falso contatto non lasciava funzionare i vetri elettrici che ora vanno! devo provvedere a ripassarli per bene tutti e sostituire quello del lunotto termico che si è sgretolato data al veneranda età...prossimi step sostituire il braccio sospensione anteriore danneggiato (ricambio arrivato oggi) una riverniciata ai fascioni, sostituire il cofano con il modello modificato sl mettere su i cerchi in lega anche per le estive, magari se di buonumore fare omologare le misure alternative ai 15 pollici di serie e poi...basta per un po... :bnat:
MB W211 E 270CDI Avantgarde 09/2003 Argento Metallizzato
ex MB W 124 E 200 E-16 03/1995 Argento Metallizzato venduta con rammarico 16/04/14
Snaicol
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes w124
Località: Pisa

Scusate la mia lunga assenza...
e comunque si, maledetti fusibile..anche buoni danno i loro problemi....il contatto è talmente piccolo che basta un velo di ossido che quasi non si vede e si possono avere diversi problemi se la potenza richiesta è elevata...sostituirli e pulire la sede è molto utile.

nicola
NIcola

MB w124 200 E 1988
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Salve a tutti.sto avendo lo stesso problema con i vetridelle portiere,per il momento o aggirato l ostacolo con un filo diretto dalla batteria.ma il fusibile non e lo stesso per porte chiuse o aperte?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione