sostituzione olio compressore volumetrico

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

come sempre quando non ho niente da fare, mi documento sulle cose che mi interessano...
il compressore volumetrico è stato oggetto delle mie ricerche e leggendo qua e la, mi sono imbattuto nell'argomento della lubrificazione del compressore.
Quello che mi chiedo è : si deve cambiare l'olio del compressore volumetrico? è fattibile farlo con il compressore montato?

Un bel refresh dell'olio compressore potrebbe essere una buona cosa visto che cmq , ho letto in altri forum (credo nel forum di quelli con le mini)) che i compressori volumetrici prima ancora dei 100 mila km li hanno trovati addirittura a girare all'asciutto quasi . Come funziona la lubrificazione? Cambiare l'olio del compressore potrebbe essere un buon modo per allungarne la vita considerato che il mio nello specifico ha quell'olio li da 13 anni e 115 mila km?

soprattutto ora che sto per puleggiare ed aumentare il suo sforzo, il discorso mi interessa parecchio!!! :?:
Avatar utente
intercooler
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: lun ott 15, 2012 2:58 pm
Auto guidata: Classe e w124 545.000 km, senza problemi.
Località: ROMA (RM)

Non avevo mai sentito che si potesse...............magari fosse........
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Si potrà cambiare sicuramente... ma non avendone una sotto mano ahimé non so... cerca e troverai...
Immagine
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

esiste un kit di manutenzione del kompressor. guarnizioni-olio- e altri particolari,se trovo il link te lo posto.......
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

link parti di ricambio

http://shop.zzperformance.com/eaton-m90 ... mance.aspx

nella sez. video dovrebbe esserci un filmato su come controllare e sostituire l'olio del Kpmpressor
(in teoria non andrebbe sostituito se non in caso di revisione)
maurizio
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

scusa dove sta la sez video? , cmq cercando sulla rete praticamente ho letto che molti hanno smontato il compressor sostituire l'olio visto che la eaton ti garantisce 100 mila km di vita del compressor come vita media . Leggendo , mi incuriosiva il fatto che a quanto ho capito, ce l'olio da un lato e dall'altro.... e mentre per un primo lato non c'era problema per l'altra parte a quanto leggevo capita spesso che cammini senza una goccia d'olio in quanto in originale è già settata con pochissimo olio. Non sò se sia il caso di mettere l'olio nuovo al compressore visto che ha 115 mila km e 13 anni.... sarà vecchio stra vecchio. E visto che sto per puleggiare l'auto + qualche altra cosetta... non vorrei che si stressasse eccessivamente il compressor senza essere lubrificato bene.... ecco perchè chiedevo... a che faccio, voglio fare tutto e bene...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

qui parla addirittura di rabbocco e non di sostituzione.... ma sicuramente è piu facile raboccare che non sostituire :S

sarebbe una buona cosa effettivamente ristabilire il livello d'olio al compressore ... chissà quanto costa pero l'olio per raboccare.....

In mb sicuramente 50 euro ahahah

però nel sito dato da *** i prezzi sono + abbordabili... anche se non ho ben capito quale di quei flaconi è quello giusto per il mio eaton m45 (mi par di avere questo)
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

tra 2 settimane farò tutta la modifica e il pallino di cambiare olio al compressore ce l'ho....

l'olio gm è il miglior olio per eaton? non vorrei comprare e mettere porcherie nel mio compressore...

che dite , visto che devo mettere i collettori nuovi , lo cambio sto olio al mio compressore da 120 mila km e 13 anni di vita? :S visto che con la puleggia maggiorata andrà ad impiegarsi in un uso piu gravoso? :S
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

dove lo compri l'olio? lo compriamo assieme?
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

oltre al link che ha postato malagrini, se cerci su baia punto de , e scrivi eaton oil troverai l'olio per il compressore.... e non costa neppure tanto anche se il problema è che ci sono diversi prezzi e diversi prodotti... l'olio gm costa neanche 10 euro ma se si cerca ci sono altri oli sempre per supercharger da 30 40 euro ed altri da 15 euro... come capire quale è il migliore??? Che sia il semplice gm? Ho solo questo dubbio infatti.... il fatto che ci siano prezzi cosi diversi mi fa pensare molto....


nel video di sostituzione che abbiamo qui in forum l'olio sembra quasi trasparente mentre nelle foto in alcuni flaconi piu costosi sembra giallo come un normale olio....

vorrei vederci chiaro!
popolo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: dom ago 31, 2008 8:08 pm
Auto guidata: mercedes GLK w204 220 4matic sport
Località: friuli venezia giulia

un mese fa ho fatto cambiare il gas refrigerante e controllo tenuta e hanno aggiunto olio al compressore codice ma001 989 08 03 olio r134 250ml costa 58,00 euro quanto hanno aggiunto 0,20 ho pagato 11,60euro questo è riportato nella fattura se puo iteressarvi saluti a tutti
w 203 220 cdi elegance 03 06
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

beh siccome è un intervento al reparto di condizionamento, direi che l'olio compressore che ti hanno aggiunto è quello del compressore del condizionatore e non il compressore volumetrico per la sovralimentazione. però grazie cmq per averci dato un informazione comunque utile ;)
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

ragazzi riprendo questo .

volevo chiedervi quale modello di eaton ho nella mia e 200 k del 99 da 186 cv :S qualcuno lo sa? m45 o m62?
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

la quantita' di olio e' sempre 110cc. dovrebbe essere m62
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione