sostituzione olio compressore volumetrico

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rvivi2
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ooook , si la quantità lo so, ma era per sapere io che eaton monto... ma girando per il web ho avuto pure conferma m62 con puleggia elettromagnetica e m45 fissa :) Cmq ho ordinato l'olio... attendo mi arrivi :D domenica se mi arriva lo metto ....
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IL SATIRO ha scritto:la quantita' di olio e' sempre 110cc. dovrebbe essere m62
Ostia ragazzi, io questo olio della eaton non lo trovo e la MB non consegna più l'originale x la mia CLK 230 Kompressor, adesso cosa monto?
rvivi2
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a me la MB di perugia dice che il compressore m62 lavora a secco! ma che razza di incompetenti sono?? :evil:
nel frattempo ho preso questo
http://www.ebay.de/itm/Lysholm-Eaton-Ko ... 1c449f8054
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e che ci vuoi fare.... pur di buttare un ricambio così costoso per sostituirlo, non gli insegnano neppure che ci puoi cambiare l'olio :) che oltretutto quando lo scoli sembra brodo :) da quanto è logoro :)
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rvivi2 ha scritto:e che ci vuoi fare.... pur di buttare un ricambio così costoso per sostituirlo, non gli insegnano neppure che ci puoi cambiare l'olio :) che oltretutto quando lo scoli sembra brodo :) da quanto è logoro :)
non commento tanto avete già capito... :x
Ps per sostituire l'olio avrei bisogno di quel siringone comprensivo del tubo all'estremità da infilare nel compressore. in farmacia li troverò ?
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Ho trovato un siringone in plastica, con tubetto di aspirazione lungo, fatto per svuotare l'olio dai motori presso un ricambista al modico prezzo di 2 €; completamente smontabile per pulirlo. (Y)
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duccio ha scritto:Ho trovato un siringone in plastica, con tubetto di aspirazione lungo, fatto per svuotare l'olio dai motori presso un ricambista al modico prezzo di 2 €; completamente smontabile per pulirlo. (Y)
(Y) (Y) (Y)
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domanda.... da esterno alla vicenda... ma qualcuno potrebbe postare la procedura o le immagini dei tappi di scolo e di riempimento dei compressori!??! lo dico più per curiosità... :P :P perhè non ho auto con compressori volumetrici... :? e in realtà perchè se la trovassi a prezzo umano avrei una mezza idea di prendere una jaguar xkr 4.0 :mad: che se non erro monta due compressori molto simili che hanno necessità di sostituzione del lubrificante anche loro.... :stress:


ps. ma perchè non è fatto come i turbocompressori che hanbno la lubrificazione dall'olio motore??! :?: :?:
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appena lo cambio io circa 10gg apro una pagina dove cerco di spiegare chiaramente tutte le operazioni da fare con le relative foto. Vi tengo aggiornati.
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non esiste un tappo di scolo....
devi aspirare quello suo dal tappo di riempimento mettendo il siringone e aspirando il vecchio; poi usi quello nuovo :)
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superboff ha scritto:appena lo cambio io circa 10gg apro una pagina dove cerco di spiegare chiaramente tutte le operazioni da fare con le relative foto. Vi tengo aggiornati.

(Y) :2: grande!
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la mia guida per la sostituzione è pronta... potete dargli un'occhio se volete :wink:
scrivete "sostituzione olio compressore volumetrico eaton m62" (Y)
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superboff ha scritto:la mia guida per la sostituzione è pronta... potete dargli un'occhio se volete :wink:
scrivete "sostituzione olio compressore volumetrico eaton m62" (Y)
La trovate nelle FAQ http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=84794
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Ciao ragazzi buonasera a tutti! Riapro questa discussione perché vorrei giustappunto sostituire l'olio al compressore della mia c200k sportcoupè ad ormai 160 mila km, però da una prima chiamata in MB mi hanno risposto che non ha olio... A qualcuno di voi risulta che magari non tutti gli eaton siano lubrificati? che io sappia ogni organo connesso all'albero motore deve esserlo... Il mio è il modello del 2003, praticamente il c200k TPS 1.8 163cv, ma nella guida sopra pubblicata questa non compare...help me :D
ciao e grazie a tutti!
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