avviamento difficile mercedes E 200 kompressor (w210)

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
giovanni barone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 11, 2012 4:39 pm
Auto guidata: 210245

ho un mercedes E 200kompressor 137 kw (w210) da una decina di giorni quando la metto in moto alla mattina fatica ad avviarsi, il problema sorge quando che per un ora circa dal primo avviamento andra sempre in moto al primo colpo, riassumendo se non l'accendo per un ora dall'ultimo avvio l'auto fatica ad avviarsi anche avviandolo per 10 secondi, prima che parta, mentre un secondo dopo al primo avviamento l'auto partira perfettamente al primo colpo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me si svuota il circuito di alimentazione dal serbatoio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

potrebbe anche essere una batteria non + performante. Cosi come un relè (ricordo che in passato avevo difficoltà a volte ad avviare la lancia y..... una volta avviata andava perfetta ed era un relè difettoso :S
giovanni barone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 11, 2012 4:39 pm
Auto guidata: 210245

ho controllato con il pressometro e segna 3,5 atm e se accelero arrivo anche a 4,5, ho controllato la pompa e funziona perfettamente ho mollato il tubo ed ho avviato il motorino e spruzza benzina in un secondo, ho controllato il rele della precarica della pompa e gli metto una mano sopra e faccio girare la chiave del quadro e si sente che si ecita, ed il pressometro segna 3,5 non è neanche la batteria ha ancora una corrente di spunto di 780 ah provata in N,
giovanni barone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 11, 2012 4:39 pm
Auto guidata: 210245

rvivi2 ha scritto:potrebbe anche essere una batteria non + performante. Cosi come un relè (ricordo che in passato avevo difficoltà a volte ad avviare la lancia y..... una volta avviata andava perfetta ed era un relè difettoso :S
io ho controllato il rele di precarica della pompa della benzina e funziona c'è ne sono di altri?
ho controllato anche la sonda lambda e segna 0,9 volt, e dopo 5 minuti che è accesa l'auto segna 0,95 la sonda è a posto, addisritura ho staccato il cablaggio ed ho messo in moto e si è avviata perfettamente lo stesso
ho cambiato le candele
la macchina va perfettamente, è solo il primo avvio che è lungo anche 10 secondi...dopo un ora dall'ultimo avvio
slino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 30, 2013 8:40 pm
Auto guidata: c200 kompressor w203

Ciao, hai risolto il problema?
Onesaba
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 01, 2020 8:42 pm
Auto guidata: W211 E200 Ngt
Località: Bassano del grappa

:vomito:
giovanni barone ha scritto: dom ago 19, 2012 9:16 pm io ho controllato il rele di precarica della pompa della benzina e funziona c'è ne sono di altri?
ho controllato anche la sonda lambda e segna 0,9 volt, e dopo 5 minuti che è accesa l'auto segna 0,95 la sonda è a posto, addisritura ho staccato il cablaggio ed ho messo in moto e si è avviata perfettamente lo stesso
ho cambiato le candele
la macchina va perfettamente, è solo il primo avvio che è lungo anche 10 secondi...dopo un ora dall'ultimo avvio
Ho lo stesso tuo problema sulla mia e 200 ngt
Abbiamo forse trovato sembra che la pompa sul serbatorio ma quella di destra.. che travasa sull altra.. staremo a vedere.. dimmi tu come hai risolto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega da maggio 2013......ho paura che non ti risponderà!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione