Utenze elettriche disinserite!!!

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Maurizio, finalmente l'alternatore è stato sostituito con uno rigenerato. Finalmente la batteria tampone dell'SBC non è stata sostituita, ulteriori test hanno scartato il bisogno di sostituirla. Ho avuto anche un reso per il vecchio alternatore.
*** ha scritto:alternatore rigenerato in MB........ mi auguro sia possibile ma penso sia estremamente difficile visto la scarsità di pezzi rigenerati disponibili,
Se verrà montato nuovo sarebbe estremamente interessante confrontare il prezzo praticato in MB con quello praticato in negozi di autoricambi e internet
ciao
maurizio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ottimo, a volte e' molto piacevole essere smentiti, ottimo lavoro ottima concessionaria da consigliare agli utenti della zona.
maurizio
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

*** ha scritto:Ottimo, a volte e' molto piacevole essere smentiti, ottimo lavoro ottima concessionaria da consigliare agli utenti della zona.
maurizio
é quello che sicuramente faremo (Y)
Avatar utente
eurotransport
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 28, 2011 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes w211 320 cdi avantgarde
Località: Trezzano Sul Naviglio

Ciao a tutti, ho letto i Vs. commenti in merito!!!

Per quanto riguarda la mia autovettura, dopo aver effettuato i vari test c'e' un dubbio.....Si pensa che potrebbe essere la centralina dell'alternatore, quella dietro nel bagagliaio, ma non v'e' certezza.Domani provano prima a sostituire la centralina che ci vuole un minuto, se non è quella dovrebbe essere l'alternatore!! Pero' secondo me trovo strano perche' a volte carica a volte non carica. Ma se è vero che l'alternatore dovrebbe essere rotto non dovrebbe NON ricaricare mai? Le batterie godono di ottima salute in quanto sostituite nuove ed originali ambedue 8 mesi fa :crpp:

Cosa ne pensate???

Grazie a tutti per l'attenzione!!! :cheerrr:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

L'alternatore potrebbe essere in uno stato del tipo funziona non funziona. Potrebbe essere anche il regolatore di tensione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Questo tipo di problemi che non si manifestano in modo continuativo, ma a fasi ''alterne'' rendono una diagnosi estremamente difficile, se non hanno certezze in MB con stard collegato alla vettura come possiamo averne noi a distanza?
Normalmente un alternatore funziona o non funziona, cosi' un regolatore o una centralina elettronica, il funzionamento a ''tratti'' sono tipici di problemi di connessione elettrica o di protezioni ''elettroniche'' che intervengono in determinate condiizioni di utilizzo.
Procedere per tentativi a volte e' l'unica soluzione possibile anche se lascia basiti che una officina MB con tutta la tecnologia e l'esperienza non abbia le idee chiare sulla natura del problema.
L'importante e' risolvere possibilmente senza pagare interventi inutili.
maurizio
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao eurotransport !
per cortesia, inserisci la tua località in firma, così capiamo da dove scrivi:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=55118
e magari possiamo aiutarti meglio!.
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Purtroppo Maurizio, non tutti hanno veri esperti di diagnosi problemi e questo complica le cose, specialmente al proprietario dell'auto.
*** ha scritto:anche se lascia basiti che una officina MB con tutta la tecnologia e l'esperienza non abbia le idee chiare sulla natura del problema.
maurizio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
rubi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 122
Iscritto il: dom giu 10, 2012 5:55 pm
Auto guidata: mercedes

un falso contatto sul controllo dell'alternatore crea un disservizio del tutto analogo,le spazzole andate iniziano a manifestarsi proprio in quel modo.
ci sono un bel pò di controlli da fare prima di sostituire pezzi.
Avatar utente
eurotransport
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 28, 2011 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes w211 320 cdi avantgarde
Località: Trezzano Sul Naviglio

Alberto47 ha scritto:Ciao eurotransport !
per cortesia, inserisci la tua località in firma, così capiamo da dove scrivi:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=55118
e magari possiamo aiutarti meglio!.
bye
HO aggiunto sul profilo!! Grazie da Trezzano Sul Naviglio
Avatar utente
eurotransport
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 28, 2011 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes w211 320 cdi avantgarde
Località: Trezzano Sul Naviglio

CRONet ha scritto:L'alternatore potrebbe essere in uno stato del tipo funziona non funziona. Potrebbe essere anche il regolatore di tensione.
Mi è stato comunicato che il solo regolatore di tensione non si puo' sostituire perche' elettrosaldato.....AIUTOOOO!!!!!
Avatar utente
eurotransport
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 28, 2011 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes w211 320 cdi avantgarde
Località: Trezzano Sul Naviglio

CRONet ha scritto:L'alternatore potrebbe essere in uno stato del tipo funziona non funziona. Potrebbe essere anche il regolatore di tensione.
Si ma, come puo' essere possibile che sia il regolatore di tensione se mi hanno appena comunicato che non si puo' smontare perche' elettrosaldato?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Credo che ci siano due tipi di alternatori: Bosch e Valeo. Il secondo sembra che sia molto più difficile di riparare.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

CRONet ha scritto:Ciao Maurizio, finalmente l'alternatore è stato sostituito con uno rigenerato. Finalmente la batteria tampone dell'SBC non è stata sostituita, ulteriori test hanno scartato il bisogno di sostituirla. Ho avuto anche un reso per il vecchio alternatore.
*** ha scritto:alternatore rigenerato in MB........ mi auguro sia possibile ma penso sia estremamente difficile visto la scarsità di pezzi rigenerati disponibili,
Se verrà montato nuovo sarebbe estremamente interessante confrontare il prezzo praticato in MB con quello praticato in negozi di autoricambi e internet
ciao
maurizio
Claudio ma alla fine quanto ti è costato il rigenerato?
grazie
maurizio
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

920 Euro meno 85 di reso su quello guasto. :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione