Utenze elettriche disinserite!!!

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
eurotransport
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 28, 2011 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes w211 320 cdi avantgarde
Località: Trezzano Sul Naviglio

Buonasera a tutti!!!

Tornando oggi da un viaggio ad un certo punto mi si è acceso il seguente messaggio: "Utenze elettriche disinserite" con il simbolo centrale della batteria. Il messaggio non è apparso in rosso ma in bianco su sfondo grigio scuro. Nonostante i 40 gradi esterni ho aperto tutti i vetri, spento il climatizzatore e sono uscito dall'autostrada a Groppello Cairoli (PV) e quindi lascio acceso solo il navigatore. 40 Km in mezzo ai campi....anche il sistema di navigazione si spegne ma riesco ad arrivare a casa per mettere la vettura in box e quando vado per chiudere gli specchietti laterali uno si chiude e l'altro resta a metà, probabilmente tutta l'energia delle batterie si è esaurita :( Le 2 batterie hanno un anno di vita e solo ieri avevo fatto fare in Mercedes il test ed era tutto regolare a parte un probabile difetto sulla valvola del Common Rail.

Qualcuno è in grado di darmi un suggerimento e la vettura domani riuscirà a partire per andare in officina?

Ringrazio come sempre tutti per l'attenzione e le valide risposte in merito!!

P.S. La vettura ha solo 240.000 Classe E320cdi avantgarde e ultimamente ho avuto troppe disavveture in un tempo troppo breve e non so' piu' cos'altro aspettarmi!!!!

:stress:
Avatar utente
luca555666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:32 pm
Auto guidata: C350 CDI AVANGARDE
Località: Prov. Milano

di solito nella w211 é la seconda batteria! non hai antifurti satellitari vero?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
eurotransport
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 28, 2011 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes w211 320 cdi avantgarde
Località: Trezzano Sul Naviglio

luca555666 ha scritto:di solito nella w211 é la seconda batteria! non hai antifurti satellitari vero?
L'anno scorso ho avuto lo stesso problema e per tagliare la testa al toro ad ottobre 2011 ho sostituito ambedue le batterie e il messaggio di "Utenze elettriche disinserite" è scomparso.

Oggi invece mi si è acceso in autostrada ed è andato via semplicemente entrando nel menu, pero' le luci interne dopo alcuni chilometri si sono spente, idem il sistema di navigazione. Quando sono arrivato a casa ed ho spento la vettura non si è visualizzato nessun guasto, ma le batterie sembrerebbero non avere piu' energia.....

Ho un antifurto satellitare ma è collegato alla batteria nel bagagliaio ed è del tipo "SIM CARD" a basso assorbimento elettrico.

Se necessitate di altri dettagli sono a Vs. disposizione cosi potrete aiutarmi a capire meglio di cosa si tratta.

(Y)
Ultima modifica di eurotransport il mar lug 03, 2012 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca555666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:32 pm
Auto guidata: C350 CDI AVANGARDE
Località: Prov. Milano

a me con la w211 ma la 270 l'antifurto satellitare aveva dato quel problema.. in movimento addirittura, si é bloccato tutto (addirittura con li carro attrezzi) ed é stato proprio il satellitare.. ho dovuto cambiare entrambe le batterie. la macchina aveva già un tre anni. non si é mai capito il perché..probabilmente era sttaa parcheggiata per molto tempo in una zona senza campo telefonico.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
rubi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 122
Iscritto il: dom giu 10, 2012 5:55 pm
Auto guidata: mercedes

alternatore,regolatore,un banale morsetto allentato.....
sicuramente comunque qualcosa che riguarda la batteria di servizio e la sua ricarica,quella piccola non centra nulla e non da quel genere di messaggio.
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

fai controllare l' alternatore
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

concordo anche io... alternatore che non carica... o è rotto oppure c'é qualcosa di allentato...
Immagine
Avatar utente
yosef
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mar ago 31, 2010 1:17 pm
Auto guidata: mercedes e320cdi evo

E' la stessa cosa che è capitata a me mentre ero in viaggio per trento. Infatti era il regolatore di tensione attaccato al alternatore del costo di 130 euro iva inclusa in un concessionario mercedes benz fidati fattelo controllare e vedrai che è quello

Saluti yosef
w2114ever
ibonet74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 13, 2008 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes E320 cdi s.w. avantgarde

Anche secondo me regolatore di tensione.....
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Beh cosa dire ragazzi: notizia di oggi, si rientrava da Treviso in Svizzera, mia moglie con la E io con la CLK. Mi chiama al telefono mentre eravamo nelle vicinanze di Desenzano, stesso problema. Ci fermiamo in un'area di servizio, per fortuna non spegniamo il motore, chiamo al mio concessionario a Treviso che mi consiglia di recarmi presso un concessionario al più presto prima che l'SBC smetta. Per fortuna c'è MB Bonera a soli 2 km da dove ci trovavamo. Lasciata la E, mi hanno dato (grazie alla Mobilo Life) un'auto a noleggio per me, mentre mia moglie ha proseguito viaggio in CH con i miei figli. Aspetto notizie domani - vediamo cosa trovano di anomalo. Dimenticavo: mia moglie udì un botto nel posteriore destro proprio dove si trova la batteria.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il messaggio d'allarme sul cdb è comparso immediatamente dopo il botto??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Immediatamente no, solo 5 minuti dopo. Per un istante mia moglie pensò a una gomma.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Mi ricordo che quando ci siamo fermati dopo 5 minuti si è spento il comand e l'aria condizionata era a terra.
Poi in concessionaria abbiamo spento il motore e provato a riavviarlo ma il CDB era rosso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questa cosa del botto e strana :doubt: :doubt: magari non c'e' attinenza con il problema.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

potrebbe essere esplosa la batteria o una centralina di controllo, molto strano tienici aggiornati
maurizio
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione