sospensioni posteriori ad aria

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcello11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 08, 2015 6:11 pm
Auto guidata: mercedes

salve ho cambiato la sospensione anteriore sinistro della mia Mercedes ma stamattina la trovo abbassata dal lato sinistro davanti e dietro e non sento il compressore cosa e potuto succedere può essere x caso qualche valvolina?
marcello11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 08, 2015 6:11 pm
Auto guidata: mercedes

qualcuno mi sa dire qualcosa? ho fatto sostituire anche sensore di livellazione ho speso già troppi soldi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI


:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Eagleman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab dic 19, 2015 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220 cdi Avangarde
Località: Novara

Ciao a tutti
da qualche giorno anche la mia ha problemi con il posteriore.
La mattina la trovo "seduta". Poi quando accendo sento sul davanti il compressore che prova a lavorare.
Non si alza. Segnale di allarme macchina massa. Faccio qualche metro e poi si alza.

Ora, la domanda sorge spontanea...
Andare direttamente in MB o provare prima da qualche meccanico in gamba?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Immagino che tu abbia una 211... Pneumatiche solo sul posteriore? In ogni caso prima di sostituire le sospensioni va fatta verifica del compressore e del sensore di livello.. Meglio prima fare una diagnosi in mb
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Ragazzi ormai ho risolto il problema da piu di un anno con un kit di molle ad hoc che rimpiazzano i " benedetti" soffioni pneumatici . Saluti
-PEO-
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 20, 2017 8:14 pm
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi EVO
Località: Ferrara

Sono interessato a questa conversazione in quanto anch'io ho trovato tempo fa l'auto col culo per terra.
Dopo l'accensione però si è alzata ed è tornata al suo livello.
Mi sono informato da vari conoscenti e mi hanno escluso il discorso dei soffietti perchè si sarebbe sgonfiata solo da una parte.
tutti mi parlano della centralina, ma se fosse così lo farebbe sempre o sbaglio?
Scopro leggendo i post precedenti che c'è un sensore... tramite una diagnosi dovrebbe segnalarlo se c'è qualcosa che non va... andrò in officina.
Esiste un rimedio per ovviare a questo fastidioso difetto? Non si possono montare degli ammortizzatori normali?
Avatar utente
mociclistu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 29, 2014 7:38 pm
Auto guidata: W166 ML350 CDI
Località: Marina Di Carrara, Toscana, Italy
Contatta:

Secondo me, che ho avuto anche io problemi con la sospensione posteriore (S211) , leggendo su un forum straniero ho capito che non i soffioni sono la problema, ma le valvole che sono messe su di loro.
Problema parte dal compressore che non riesce a deumidificare l'aria e va in tutto l'impianto. poi col tempo le valvole non chiudono e la trovi giu col culo.
A volte fa, a volte no. Dipende dalle valvole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
verricello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:47 am
Auto guidata: Mercedes ML 320 sport

Settembre 2018
Mercedes ML 320 sport la mattinala trovo col posteriore destro per terra ( ogni tanto e' successo anche dalla parte sinistra ). Metto in moto e si mette tutto in regola. Il computer di bordo non segnala nulla. Ho notato che l'altezza dell'auto dietro e' leggermente calata. Infatti molti mi chiedono cosa ho di pesante nel bagagliaio perche' lo vedono giu'.
Spero di risolvere senza svenarmi troppo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Settembre 2018

Dovresti presentarti nella sezione dedicata come richiesto dal regolamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione