Strano rumore dal convertitore di coppia

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Ciao,oggi ho sostituito l' olio al cambio aut. 7 gt con relativo filtro e guarnizione,lo faccio ogni 40.000 km con ricambi originali e stranamente gia' da alcuni giorni sentivo un rumore anomalo tipo di cuscinetto sballato o metallico provenire da sotto l'auto.Praticamente una volta alzata l' auto sul ponte ,appena il mio amico meccanico ha tolto il carterino sottostante il rumore era ben evidente con l' auto in moto!!!!!Dopo aver sost. tutto olio etc. etc. ho rimesso in moto l' auto e il rumore era sempre uguale.Lui mi ha detto che potrebbe essere il cuscinetto del convertitore o il convertitore stesso,la mia di km. ne ha 317.505.Infatti c'è un buco sotto il convertitore che sembrerebbe fungere da ispezione e tappandolo il rumore si sente molto meno.Cari amici avete qualche consiglio da darmi ?Grazie ,resto in attesa.Ciao.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

il buco che tu dici deve essere sempre coperto dall'apposito tappo in gomma strano che non c'è..... il rumore potrebbe essere causato dal cuscinetto lato cambio.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Caro Mick grazie per la risposta immediata.Da quando ho comprato l' auto (di seconda mano) esattamente 2 anni fa mi è sembrato subito strano che questo "buco" dovesse essere aperto e lo è stato sino ad oggi, purtroppo!!!!
Pensi che possa essere stata questa la causa di questo fastidioso rumore che è apparso da circa un mesettto? Inoltre cosa intendi per cuscinetto vicino al cambio? Ti ringrazio e resto in attesa. (Y)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

bè, quel tappo serve per nn farci andare sporcizia ed acqua.... che poi sia stata la causa non saprei dirti, certo che dopo 317mila km un cuscinetto potrebbe anche saltare comunque.....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Ti ringrazio, speriamo bene.....
baggio70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 28, 2009 12:43 am
Auto guidata: E320 SW CDI
Località: milano

ciao com'è un rumore tipo puleggia che ogni tanto sparisce poi ritorna??
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Si Baggio ,la tua descrizione è simile.Perchè, hai qualche problema anche tu?
baggio70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 28, 2009 12:43 am
Auto guidata: E320 SW CDI
Località: milano

ciao si ho cambiato le pulegge erano arrivte al capolinea dei servizi tendicinghia ecc.. ma poi è riapparso questo suono tipo elicottero che và e viene di continuo spero niente di grave!!!! :? :?
MBOttavio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 03, 2021 3:08 pm
Auto guidata: c250 cdi 4 matic
Località: Rapolla

MESSAGGIO EDITATO

Buonasera, ho comprato anche io di seconda mano W204, in effetti anche Io sento un rumore sotto vero il cambio, lo sento sia in posizione N in discesa a circa 5 Km/h sia quando quando la macchina và in tiro, dopo i 1700 giri sparisce, il rumore è tipico sordo, come elicottero (WHOOOOOOO senza battiti) e non aumenta con l'aumentare della rotazione sia del motore che delle ruote.
Ho notato comunque un eccessivo gioco dall'alto verso il basso del semiasse lato guida, parte interna, sembra che ci sia un cuscinetto.
In allegato file dell'esploso.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Buonasera a te Ottavio, il mio consiglio è quello di andare in officina e magari smontare per accertarsi dello stato dei cuscinetti. Fin quando è solo il cuscinetto da cambiare è roba di poco, il problema sorge nel caso in cui il cuscinetto possa cedere di colpo e causare ben altri danni, nel mio lavoro ne ho visti parecchi di questi disastri e bastano pochi metri per fare un sacco di danni.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera MBOttavio,
per cortesia non c'è bisogno di quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, rende meno fluida la lettura del Topic, pertanto è sufficiente usare il tasto rispondi.

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
MBOttavio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 03, 2021 3:08 pm
Auto guidata: c250 cdi 4 matic
Località: Rapolla

Buongiorno,

Vi aggiorniamo sul caso.

Il caso stato risolto grazie a Mie due cari amici "meccanici per hobby ma di grande esperienza".

Il pezzo incriminato è il cuscinetto del semiasse centrale anteriore, in allegato.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
Benone ! Contento per te e la stella !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ottimo e bravi (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione