Portellone baule pieno d'acqua

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MORPHEUS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 30, 2010 7:50 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Vicino al Fadaltoring. (BL)

CRONet ha scritto:Interessante, le guarnizioni una volta usate non garantiscono più la tenuta quando si montano un'altra volta.
Purtroppo è così. Nella fattispecie la guarnizione è fatta di un materiale poroso, spugnoso, non è la classica gomma morbida. Pensa che quando l'ho messa sotto il rubinetto di casa per lavarla, poi ho dovuto strizzarla e metterla sul termosifone per asciugarla.........
E' normale che in queste condizioni lasci entrare acqua e che quindi alla lunga saltino anche i led dello stop.......
In ogni caso le soluzioni per la riparazione sono due: o sigillare come ho fatto io o comprare della gomma morbida e sagomarla come l'originale.
In garage ho:

MB C200 CDI W204 Avantg. '13 - Smart Fortwo Coupè Passion '03 - Aprilia Tuono 1100 V4 Factory

In garage ho avuto:

Mercedes W211 220 CDI Avantg. - BMW 530d e39 - Volvo 850 TDI - BMW 520i e34 - Lancia Delta 1.3 - NSU Prinz

Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 DJebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Devo dire che la seconda opzione mi piaceva di più - :)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MORPHEUS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 30, 2010 7:50 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Vicino al Fadaltoring. (BL)

CRONet ha scritto:Devo dire che la seconda opzione mi piaceva di più - :)
Anche a me, solo che non sapevo dove reperire la gomma giusta, elastica il giusto e che non perda le caratteristiche col tempo. Poi ho considerato che la parte elettronica con i circuiti e i led si riesce a smontare anche lasciando la parte esterna rossa fissata al portellone, e quindi ho optato per la soluzione più drastica.
In garage ho:

MB C200 CDI W204 Avantg. '13 - Smart Fortwo Coupè Passion '03 - Aprilia Tuono 1100 V4 Factory

In garage ho avuto:

Mercedes W211 220 CDI Avantg. - BMW 530d e39 - Volvo 850 TDI - BMW 520i e34 - Lancia Delta 1.3 - NSU Prinz

Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 DJebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50
Landiadela
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 02, 2017 9:56 pm
Auto guidata: Mercedes E class 270
Località: Francia

Salve.Ho un problema alla machina,ho un Mercedes E classe 270 anno 2003.Ho notato che quando piove dal lato passeggero dietro al guidatore sotto a gli piedi la trovo pieno d'acqua.E non capisco da dove entra l'acqua!!Se a qualcuno gli ha capitato come a me ho sa di questo problema come posso risolvere.Vi ringrazio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
sitocenter
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 514
Iscritto il: gio ago 12, 2010 8:17 am
Auto guidata: E270, C220, CLS320, E320 evo
Località: Catania / Siracusa / La Spezia / Firenze

Allora ti riporto la mia esperienza inerente l'entrata d'acqua nel portabagagli. In pratica a me non entrava acqua dal terzo stop ma bensì l'acqua entrava né da parte di plastica dove è attaccata la targa. È previsto che entri acqua da dentro Infatti nella parte bassa C'è tipo un foro di sfogo di questa acqua che entra. Nel mio caso il problema era che all'uscita di questo foro era stata messa una specie di di spugna che col tempo si era sporcata scappando quindi non permettendo l'uscita dell'acqua, questa qua giustamente rimanendo intrappolato a fra la plastica è in metallo che porta bagagli quando aprivo il portabagagli cadeva all'interno attraverso i buchi incastro fra la parte in plastica appunto E la parte in metallo. Per risolvere il problema Io ho eliminato questa spugnetta che penso servisse solo per evitare le vibrazioni e l'acqua esce tranquillamente dal foro di drenaggio e non si accumula più all'interno dello spazio tra la parte in plastica e la parte in metallo del portabagagli. Spero di essere stato d'aiuto a chi ha avuto il mio stesso problema Ciao.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie,ma dallo scorso maggio non si é più collegato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione