[Mercedes w124 coupe'-ce] Sitema di vuoto per fari e acessor

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Ciao di nuovo!!

Finalemnte ho ripreso a camminare come un cristiano da un paio di settimane :lol:
quindi ho ricominciato, tempo permettendo, ad armeggiare con la ce 300!

Ho gia' la fonte per i pezzi, devo solo smontarli, pero' se possibile, vorrei andare piu' sul sicuro;vi spiego la situazione:

Il veicolo e' un 300 ce dell'88, vorrei sistemare questi 3 difetti:

1) i poggiatesta posteriori sono reclinabili tramite il tasto sulla console
Sono bloccati, nella c220 quando capitava, bastava prenderli a botte e si risitemavano
Ho guardato gli schemi, mi pare di capire che il difetto sta nella valvola sotto il sedile posteriore sinistro che si e'bloccata

2)I fari dovrebbero abbassarsi e salire tramite l'apposito comando... non funzionano
Ho guardato gli schemi, mi pare di capire che il difetto sta in una valvola nel vano motore....che non ho ancora avuto modo di verificare.

3)I sedili anteriori sono dotati dei pulsati di sblocco, che permettono ai passeggeri di salire dietro la vettura.In pratica restano sempre sbloccati, quindi il tasto non serve.....
Non ho capito un azzo degli schemi, sono sicuro di dover smontare i sedili........faro' la prova sulla ce che sto demolendo.

Io so che la w124 e' dotata di una centralina per il ''comfort'' , che posta sotto il sedile posteriore sinistro ....mi viene da pensare che potrebbe essere solo quella che e' saltata....magari alimenta le valvole :?

Vi faccio un esempio, 6 mesi fa la chiusura centralizzata non funzionava piu', era del tutto fuori gioco, serbatoio, sportelli, cofano posteriore.
Andando a fiuto, ho provato a chiudere e aprire le serrature, avendo sentito un rumore ''soffiato'' ho individuato il problema... semplicemente, era saltato il gruppo compressore(quindi la parte elettrica), posto sotto il sedile posteriore destro :D
5 minuti di lavoro per la sostituzione fai da te :wink:

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Se si come li ha risolti?
Questi sono i classici problemi di bloccaggio valvole, che si manifestano quando l'auto resta inutilizzata per molto tempo...l amia e' rimasta ferma per 3 anni.......



Qualsiasi consiglio e' ben accetto!!! :wink:
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Per il 3, sei sicuro che il blocco non funzioni? prova a spostare il sedile del passeggero mentre stai andando...alle volte quel sistema fa cose strane.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Ciao tbs.... spiegati meglio, non credo di aver capito bene. :?

Conta che i miei sedili sono elettrici in termini di movimenti!
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

ciao Kessen ho piacere che tu abbia ripreso a camminare come un cristiano. quando comprai la macchina le chiusure centralizzate non funzionavano, si sentiva il compressore girare a vuoto per una trentina di secondi, allora per non portarla a nessuno a farla vedere per paura che smontassero mezza macchina nonostante la garanzia, mi feci coraggio ed aprii il compressore, ed infatti c'era un tubicino spaccato e lo sostituii. quanto ai sedili non ho capito, ma sulla tua gli schienali si alzano a mano o elettricamente. dove sno i pulsanti di sblocco e a cosa servono.perchè io non capisco perchè da un po lo schienale del sedile di guida non si sgancia piu se prima non regolo lo schienale i posizione quasi verticale.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Mi sono espresso male!
Dunque, i sedili sono elettrici nel senso che hanno le regolazioni (poggiatesta, schienale, seduta) elettriche.

Teoricamente i sedili anteriori si dovrebbero bloccare da soli quando sono in posizione normale per motivi di sicurezza.
Per bloccare intendo che lo schienale non deve inclinarsi in avanti.

Lo schienale si deve inclinare in avanti per permettere a un passeggero di sedersi dietro, tale inclinazione deve avvenire tramite un pulsante che c'e' sul lato dello schienale stesso!
Se io premo il pulsante sento che va a vuoto.... nn fa resistenza, difatt il comando non funziona in quanto lo schienale e' perennemente sbloccato!
Se inchiodo senza cintura ,vado in avanti col corpo accompagnato dallo schienale stesso :lol:
Ho notato che questo sistema funziona ad aria compressa o depressa...niente tiranti in ferro!
Puo' darsi che nella tua ci sia il tubo dell'aria che si piega quando lo schienale non e' dritto, quindi non passa la pressione!
Se e' come la mia lo smonti con due viti a croce che stanno in basso ai lati dello schienale stesso, cosiì vedi che problema hai

Bella dritta per il compressore non ho buttato quello vecchio........quanto prima provvedo pure io a cambiare il tubo cosi' cel'ho di scorta :wink:
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

lo schienale dell'SL però è diverso dal tuo, perchè incorpora anche gli arrotolatori delle cinture e i pretensionatori. praticamente è una struttura portante, è pesantissimo. comunque adesso ho capito che c'entra l'aria col sedile. quanto al compressore non puoi buttarlo via, costa 500 euro!
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

I pretensionatori elettrici non sono incorporati al sedile, escono dai lati dei rivestimenti in pelle posteriori!

500 euro il compressore..........sapevo 450 :lol:
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

:shock:
Faccio io aria attaccando un tubicino alla bocca! :lol:
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

per Tsb: :D :D :D . per Kessen: sull'SL non ci sono gli attacchi delle cinture sulla carrozzeria coi braccetti, ma stanno ancorate direttamente sullo schienale.ciao
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Scusa stelve, avevo capito male, pensavo che nella frase precendente ti riferissi alla ce! hihihih
Ce230
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 29, 2019 9:00 pm
Auto guidata: W124 Ce230
Località: Prato

Buongiorno volevo sapere se il sistema spinge l'aria o la risucchia per bloccare gli schienali..... Grazie Ce230 Andrea
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione