[W211]sostituzione candeletta

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

:nonono:
arwey ha scritto:
crescior6 ha scritto:Premetto che compro molte cose sulla baya, ma per i ricambi ho avuto questa brutta esperienza, ho preso le lampade xeno in germania originali philips ma quando le ho montate facevano circa il 30% in meno di luce, tanto che alla revisione non era sufficiente la luminosità. Le ho riprese originali sempre philips e tutto è andato a posto...... non vorrei che per le candelette facessero la stessa cosa, visto che sono bosch le prenderei in un autoricambi generico, almeno IMHO. :wink:
sono beru e non bosch le mie,comunque posso essere d'accordo...in un ricambista non penso che costino più di 12-13 'una....
Ho detto Bosch perchè sulla mia vecchia 203 montavo quello, comunque il discorso resta uguale :D . Per il discorso risparmio sulle lampadine ho risparmiato tanto, solo che non facevano luce... :nonono:
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
Avatar utente
tenebradentro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: ven giu 27, 2008 12:39 am
Auto guidata: Mercedes S204 220cdi 2008
Località: Roma

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche delucidazione sull'argomento.

Da quello che ho letto quando le candelette sono da cambiare rimane accesa la spia all'accensione a "freddo". Sulla mia invece tale spia si accende in modo random anche durante la marcia, anche dopo ore di utilizzo continuato. A qualcuno è successo? Cosa potrebbe significare?

Per quanto riguarda i prezzi sia in MB che dal ricambista specializzato il prezzo era 25 €. Un venditore su ebay le propone invece a 15€ l'una, mi confermate che la marca Beru è quella ottimale da montare?

Grazie per le info :D
MB S204 C220 CDI Avantgarde 2008...301000km...on the road!
Once upon a time:
MB W211 E220 CDI Avantgarde 2006...283000km...sold!
MB S202 C220 CDI Esprit 2000...360000km...sold!
vitovito
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: mer gen 19, 2011 2:17 pm
Auto guidata: mercedes s320 cdi w221 235ch 4matic lunga 2007
Località: belgio (la louviere)

tenebradentro ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere qualche delucidazione sull'argomento.

Da quello che ho letto quando le candelette sono da cambiare rimane accesa la spia all'accensione a "freddo". Sulla mia invece tale spia si accende in modo random anche durante la marcia, anche dopo ore di utilizzo continuato. A qualcuno è successo? Cosa potrebbe significare?

Per quanto riguarda i prezzi sia in MB che dal ricambista specializzato il prezzo era 25 €. Un venditore su ebay le propone invece a 15€ l'una, mi confermate che la marca Beru è quella ottimale da montare?

Grazie per le info :D
ciao a tutti, qualcuno mi puo dire come togliere la pipetta della candeletta su una e220 cdi w211 anno 2005.
non riesco a toglierla, e se ci vuole una chiave speciale.grazie.
nota bene: si e la prima volta e allora non conosco il metodo e esito un po.
Avatar utente
EliaTurbo
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 32
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes W211E220CDI W212E250 4m.X167 GLS350d
Località: Sirmione (BS)

Ciao a tutti , mercedes classe E 220 cdi anno 2003 km 400400, appena cambiato una candeletta, era ancora la sua originale : beru germany con simbolo stella mercedes 100226473, in commercio per 9,50 euro ho trovato la beru 100226379, stessi valori, GN 003, era ancora presente la pasta antigrippaggio che ha fatto comodo per rimontarla, provvederò a procurarmela comunque. E' stato facile, anche senza chiave dinamometrica . Ne ho smontata una ed era quella giusta : sparito il segnale del riscaldamento candelette che si riaccendeva dopo l'avviamento dell'auto per qualche minuto . Guasto risolto . Per togliere la pipetta ho usato una pinza con becchi sottili ricurvi, la posizionate sotto la pipetta, in modo da non stringere la plastica, e tirate in alto . Recentemente ho cambiato filtro aria abitacolo, esterno ed interno, e filtro aria motore e ricongiunto fili baule ( 3 volta ) che toglievano corrente a luce targa e comando elettrico del baule stesso .
Avatar utente
EliaTurbo
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 32
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes W211E220CDI W212E250 4m.X167 GLS350d
Località: Sirmione (BS)

Ho cambiato anche le altre 3 candelette rimaste ( E220 cdi 405000 km ), per la pipetta ho usato una pinza con punte ricurve arrotondate ( seeger ), una candeletta era bloccata, ho usato svitol e tempo di attesa per farlo agire, poi piano piano tira e molla e' venuta ( fiuu ) .
Costo delle altre 3 candelette circa 30 euro + pasta antigrippaggio trovata in centro commerciale hobbistico . Posto foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

Ciao a tutti ......

vorrei capire bene la procedura per sostituire le candelette alla mia 280 cdi 4 matic 190hp ........
si devono smontare a motore caldo o freddo ?
è opportuno staccare la batteria ( polo negativo ) prima di staccare le pipette ?
mi fa un pò paura farlo perche nel v6 c'è da smontare mezza macchina ...........sarà meglio rivolgersi in officina ?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Meglio senz’altro andare in officina !
E non da un generico qualunque, mi raccomando !
Occorrono attrezzi giusti e la mano.
La “candeletta rotta nella testata” e’ un classico del “fai da te”.
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Meglio in officina, anche perché il serraggio deve essere eseguito con una coppia precisa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione