Cambio Automatico Bloccato
Moderatore: Staff
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 60
- Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
- Auto guidata: W210 220 CDI
Oggi mentre viaggiavo la cambio e bloccata in terza marcia.Come se guidasi un cambio manuale sale di giri ma non cambia marcia.toglio la gamba dal acceleratore e i giri si abbassano ma non scala marcia.Provo a usare col il tronic, niente da fare non cambia neanche la sigla D sul cruscotto.Spegno la macchina, scendo chiudo apro metto in moto e tutto normale.La machina e un W210 E220 CDI dell 2000 con 260.000 km.Che può essere?Grazie
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Cambio in protezione, c'è un guasto. Me lo aveva fatto la mia ex E 290 TD, non riparai mai il problema, mi era stato detto che una delle cause possibili era il sensore giri dell'albero di trasmissione. Serve una diagnosi accurata presso un concessionario.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Quoto Cronet spegnando e chiudendo l'auto è avvenuta una sorta di reset ma il prblema rimane,probabilmente lo stardiagnosys potrebbe già leggere cosa ha provocato lo status di recovering inquanto la centralina memorizza quello che succede.
In ogni caso se il problema dovesse ripresentarsi recati presso un service MB e fai eseguire una diagnosi senza spegnere il motore
In ogni caso se il problema dovesse ripresentarsi recati presso un service MB e fai eseguire una diagnosi senza spegnere il motore
- albertotricolore
- Benzer Top
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
- Auto guidata: Fu Classe R 500
Lavaggio e cambio olio tutto ok? La butto li...piastra elettroidraulica :mad:
Fu Classe R 500
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 60
- Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
- Auto guidata: W210 220 CDI
Si si olio e nuovo l'ho cambiato da circa 500 km fa.Prima di cambiare il olio aveva un altro problema.A 60 km/h più o meno quando acceleravo la macchina non andava come se fosse il frizione che slittava.
- albertotricolore
- Benzer Top
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
- Auto guidata: Fu Classe R 500
L'unico consiglio certo e' quello di recarti sempre e solo in officine MB per questi generi di problemi, costano ma sanno diagnosticare il problemaklitoni ha scritto:Si si olio e nuovo l'ho cambiato da circa 500 km fa.Prima di cambiare il olio aveva un altro problema.A 60 km/h più o meno quando acceleravo la macchina non andava come se fosse il frizione che slittava.
Fu Classe R 500
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
albertotricolore ha scritto:L'unico consiglio certo e' quello di recarti sempre e solo in officine MB per questi generi di problemi, costano ma sanno diagnosticare il problema
Il problema relativo allo slittamento in accelerazione era molto probabilmente da imputare all'olio che hai giustamente sostituito.
Il discorso del blocco in 3°marcia invece è relativo alla messa in protezione qui serve la diagnosi
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
No non per questo, ho trovato un'ottima occasione e ho approfittato.klitoni ha scritto:La hai venduta per questo guasto?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 60
- Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
- Auto guidata: W210 220 CDI
Ho fatto un diagnosi con un computer BOSCH.MI dava 4 errori sul cambio.Errori che significano problemi al cambio marcia dalla 2 alla 3.Con un certa scritta CAN(o qualcosa di simile)Il meccanico mi ha detto che e al 90 % centralina cambio?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
E' la piastra elettroidraulicaklitoni ha scritto:i problemi continuano.
Ho problemi nella cambiata da 2 alla 3.
A volte il cambio va al N da solo.
Come si chiama la parte soto il cambio che contiene tipo una "centralina" che si trova nel olio ?
- albertotricolore
- Benzer Top
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
- Auto guidata: Fu Classe R 500
Io fra i tanti problemi anche quella... :mrgreen:klitoni ha scritto:Che problemi da la piastra elettroidraulica ?
Qualcuno ha avuto problemi ?
Fu Classe R 500
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti