Cambio Automatico Bloccato

W210, W211, W212, W213

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Paolo MB
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veneziano ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso problema con una W211 270 cdi del 2002, a circa 140.000 km. Dopo aver cambiato centralina cambio, olio
cambio , l'auto ha cominciato a saltellare. Ritornato in MB per le normali contestazioni del caso, dopo plurime star diagnosi mi è stato detto che l'unica soluzione era la sostituzione del cambio. :ops: Spesa 7135 €. Veneziano
Ciao veneziano, guarda che esistono centri specializzati che ti rifanno il cambio e te lo rimettono a nuovo (con garanzia) con meno della meta' di quello che ti anno chiesto....... dove pensi vadano a farlo fare i conce mercedes?.... :wink:
sergioroma
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il problema è la piatra elettroidaulica!100% costo circa 200 euro!
sergioroma
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veneziano ma l auto ti singhiozzata tra i 1200 e 1800 giri??
Mario81ct
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sergioroma ha scritto:il problema è la piatra elettroidaulica!100% costo circa 200 euro!
Fermi tutti!! Come 200 euro?? Io ho lo stesso problema, Mercedes mi darebbe un cambio rigenerato per quasi 3000 euro, e si tiene il mio, Indelicato a Catania vuole 2000 euro per cambiare la centralina e revisionarlo...
Io non so che fare!! Quasi quasi la vendo così e basta...trovando chi la compra..consigli?? Non ci dormo la notte...
marco1972
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scusa mario81 ma come fai ad essere certo che è SOLO la piastra eletroidraulica?? te l hanno detto dopo diagnosi in MB???
se tu ne fossi certo, potresti chiedere un preventivo x solo la sostituzione piastra SENZA revisione ( e lavoro annesso).

anno e km auto?
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Mario81ct
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Anno 2002 130000 circa..mi hanno fatto la diagnosi e dapprima non risultava errore, poi mi han detto che ci vuole la centralina interna cambio..i difetti sono quelli che gli altri descrivono qui, alla fine le soluzioni "più economiche" sono le due che ho scritto prima.. :cry: :(
marco1972
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Mario81ct ha scritto:Anno 2002 130000 circa..mi hanno fatto la diagnosi e dapprima non risultava errore, poi mi han detto che ci vuole la centralina interna cambio..i difetti sono quelli che gli altri descrivono qui, alla fine le soluzioni "più economiche" sono le due che ho scritto prima.. :cry: :(
la 3 soluzione,ancora piu economica, consiste nel cambiare SOLO la piastra!!!!
come ho letto è un "semplice" componente!! si cambia e via!! potresti prenderla onlain e fartela cambiare in boschcar!!! ci vorrebbe fil89!! lui ha sempre delle ottime dritte da linkare!!
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fil89
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Smontare la piastra elettro-idraulica
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=a ... GWPJ7Fss3g

Smontare dalla piastra la parte elettrica
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=a ... ife3s53Lbg

Questa è la parte elettrica per la w211
http://www.ebay.it/itm/Mercedes-Benz-St ... 956wt_1141

Questa è una foto della piastra dalla vista della parte elettrica
Immagine

elenco dei pezzi che compongono l'assieme
Immagine

Il codice del tutto completo per la w211 è A2112700006

Serve altro?
Paolo MB
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Caspita fil89 :shock: sei un grande..... (Y)
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grande fil89!!!! altro che 2000/3000 euri!!!! :axe:

(ammesso che sia solo la piastra sia chiaro ma a 130000km il cambio
non può essere da buttare!!).
cerco ruotino di scorta :-)
fil89
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marco1972 ha scritto:grande fil89!!!! altro che 2000/3000 euri!!!! :axe:

(ammesso che sia solo la piastra sia chiaro ma a 130000km il cambio
non può essere da buttare!!).
Se è la piastra sembrerebbe anche relativamente facile sia la sostituzione che l'acquisto.
Bisogna avere la certezza che sia lei pero'..
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sergioroma
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ALLORA ORA VI SPIEGO....SEGUITEMI.N1 SE L DIAGNOSI NO DA ERRORI LA PIASTRA LAVORA BENE!N2 LA PIASTRA CHE NN FUNZIONA DA COME PROBLEMA IL BLOCCAGGIO SULLA SECONDA MARCIA O IN DRIVE LA MACCHINA COME IN FOLLE. SE LA MACCHINA SINGHIOZZA TRA 1200 A 1800 GIRI è ROTTO IL ATTUATORE N 35 CHIAMATO SOLINOIDE CHE LAVORA CON CONVERTITORE E LAVORO BENE !IL SOLENOIDE COSTA 50 EURO+ IVA. QUALSIASI PROBLEMA CONTATTATEMI
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sergioroma ha scritto:ALLORA ORA VI SPIEGO....SEGUITEMI.N1 SE L DIAGNOSI NO DA ERRORI LA PIASTRA LAVORA BENE!N2 LA PIASTRA CHE NN FUNZIONA DA COME PROBLEMA IL BLOCCAGGIO SULLA SECONDA MARCIA O IN DRIVE LA MACCHINA COME IN FOLLE. SE LA MACCHINA SINGHIOZZA TRA 1200 A 1800 GIRI è ROTTO IL ATTUATORE N 35 CHIAMATO SOLINOIDE CHE LAVORA CON CONVERTITORE E LAVORO BENE !IL SOLENOIDE COSTA 50 EURO+ IVA. QUALSIASI PROBLEMA CONTATTATEMI


ciao volevo chidere una consulenza: mi si è bloccato il cambio in seconda "credo" e mi sobbalza quando inserivo il drive oppure retromarcia, ho portato la macchina 320 cdi del 2003 da un meccanico che fà solo auto con coducente mi ha comunicato oggi che è il centrale che ha delle sfere deformate, insomma tutto 900 euro compreso olio e un anno di garanzia, perche è un ricambio usato. Pensate che puo' essere veritiero?
grazie in anticipo
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credo di dover cambiare il solenoide, mi mandi gentilmente il codice ricambio. te ne sarei grato
L'importante è crederci..
Cristian89
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Anche a me succede a freddo...ho una w245 qualcuno ha risolto il problema...se si che cosa era...grazie
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