Cambio Automatico Bloccato

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
klitoni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
Auto guidata: W210 220 CDI

Oggi mentre viaggiavo la cambio e bloccata in terza marcia.Come se guidasi un cambio manuale sale di giri ma non cambia marcia.toglio la gamba dal acceleratore e i giri si abbassano ma non scala marcia.Provo a usare col il tronic, niente da fare non cambia neanche la sigla D sul cruscotto.Spegno la macchina, scendo chiudo apro metto in moto e tutto normale.La machina e un W210 E220 CDI dell 2000 con 260.000 km.Che può essere?Grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Cambio in protezione, c'è un guasto. Me lo aveva fatto la mia ex E 290 TD, non riparai mai il problema, mi era stato detto che una delle cause possibili era il sensore giri dell'albero di trasmissione. Serve una diagnosi accurata presso un concessionario.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
klitoni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
Auto guidata: W210 220 CDI

La hai venduta per questo guasto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto Cronet (Y) spegnando e chiudendo l'auto è avvenuta una sorta di reset ma il prblema rimane,probabilmente lo stardiagnosys potrebbe già leggere cosa ha provocato lo status di recovering inquanto la centralina memorizza quello che succede.
In ogni caso se il problema dovesse ripresentarsi recati presso un service MB e fai eseguire una diagnosi senza spegnere il motore :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Lavaggio e cambio olio tutto ok? La butto li...piastra elettroidraulica :mad:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
klitoni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
Auto guidata: W210 220 CDI

Si si olio e nuovo l'ho cambiato da circa 500 km fa.Prima di cambiare il olio aveva un altro problema.A 60 km/h più o meno quando acceleravo la macchina non andava come se fosse il frizione che slittava.
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

klitoni ha scritto:Si si olio e nuovo l'ho cambiato da circa 500 km fa.Prima di cambiare il olio aveva un altro problema.A 60 km/h più o meno quando acceleravo la macchina non andava come se fosse il frizione che slittava.
L'unico consiglio certo e' quello di recarti sempre e solo in officine MB per questi generi di problemi, costano ma sanno diagnosticare il problema :ciao:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

albertotricolore ha scritto:L'unico consiglio certo e' quello di recarti sempre e solo in officine MB per questi generi di problemi, costano ma sanno diagnosticare il problema :ciao:
:approved: :approved:
Il problema relativo allo slittamento in accelerazione era molto probabilmente da imputare all'olio che hai giustamente sostituito.
Il discorso del blocco in 3°marcia invece è relativo alla messa in protezione qui serve la diagnosi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

klitoni ha scritto:La hai venduta per questo guasto?
No non per questo, ho trovato un'ottima occasione e ho approfittato.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
klitoni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
Auto guidata: W210 220 CDI

Tutto chiaro :)
klitoni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
Auto guidata: W210 220 CDI

Ho fatto un diagnosi con un computer BOSCH.MI dava 4 errori sul cambio.Errori che significano problemi al cambio marcia dalla 2 alla 3.Con un certa scritta CAN(o qualcosa di simile)Il meccanico mi ha detto che e al 90 % centralina cambio? :shock:
klitoni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
Auto guidata: W210 220 CDI

i problemi continuano.
Ho problemi nella cambiata da 2 alla 3.
A volte il cambio va al N da solo.

Come si chiama la parte soto il cambio che contiene tipo una "centralina" che si trova nel olio ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

klitoni ha scritto:i problemi continuano.
Ho problemi nella cambiata da 2 alla 3.
A volte il cambio va al N da solo.

Come si chiama la parte soto il cambio che contiene tipo una "centralina" che si trova nel olio ?
E' la piastra elettroidraulica
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
klitoni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 18, 2011 1:39 am
Auto guidata: W210 220 CDI

Che problemi da la piastra elettroidraulica ?

Qualcuno ha avuto problemi ?
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

klitoni ha scritto:Che problemi da la piastra elettroidraulica ?

Qualcuno ha avuto problemi ?
Io fra i tanti problemi anche quella... :mrgreen:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione