Navigatore non legge i satelliti

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
peppeleo3006
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 23, 2011 10:00 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi Avantgard

salve, da poco ho acquistato una Classe E 270 cdi SW Avantgard del 2004, sul cruscotto è montato APS 50, tutto funziona tranne il navigatore, praticamente mi permette di impostare il paese, la citta, la vita ma quando avvia la navigazione rimane sempre nello stesso punto e tra l'altro, nella strainga dei messaggi in basso non c'è nessun segnale di ricezione satellite.
Altra cosa strana, non riesco ad aggiornare l'orologio inquanto mi permette lo spostamento dei minuti con scatti di 30 e non di 1minuto, funzione che, come da manuale, è possibile solo con navigatore in funzione.
come risolvo?
grazie
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Credo che il tuo ricevitore GPS sia in avaria:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=33977
peppeleo3006
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 23, 2011 10:00 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi Avantgard

salve, ho letto il post e sembra che possa essere l'antenna, però ho un dubbio riguardo la posizione.
nel bagagliaio, sulla sinistra, si trova il dvd del navigatore e subito sopra una scatola nera con n. 3 attacchi multi fili, 1 attacco tipo spinotto jack, e altri 2 attacchi singoli di cui uno filo nero sciolto che ha tutta l'aria di essere un'antenna, inoltre sull'involucro c'è una targhetta con su scritte alcune sigle di cui una GPS....
Penso che quello sia il ricevitore? o devo guardare altrove?
saluti
peppeleo3006
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 23, 2011 10:00 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi Avantgard

allora ho preso le sigle della scatola nera sopra il lettore dvd del navigatore:
DS1945.4-1-MB
GPS-2TR-REV.H
inoltre confermo, oltre ai tre spinotti multifilari, ci sono, un cavo nero che esce dalla scatola è libero e guardando il terminale è sicuramente un'antenna, poi un altro cavo simile ma non so se è antenna perchè si infila con altri cavi, un terzo cavo con spinotto jack ed un 4° cavo con attacco tipo antenna satellitare a vite.
come posso operare?
saluti
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

la scatola nera sopra il lettore dvd navigazione è la centralina del parktronik :mrgreen:

cmq se hai il lettore dvd navigazione nel bagagliaio, non hai aps 50 ma comand aps.....

l'antenna sta sul tetto esterna se berlina, interna al portellone(lunotto se sw)
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
peppeleo3006
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 23, 2011 10:00 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi Avantgard

salve, allora da quanto sono riuscito a vedere la scatola sopra al dvd del navigatore è il microsat solo che ancora non riesco a capire che versione sia e dove si trova l'alloggiamento per la scheda sim.
poi ho visto che dietro al DVD si trova l'attacco dell'antenna la quale, dopo circa 20cm si interrompe con uno spinotto per poi ripartire verso il lunotto posteriore.
Stavo pensando, senza smontare tutto il lunotto per cercare eventuali interruzioni, di staccare lo spinotto ed inserire un cavo di circa 150cm per simulare l'antenna e farlo sporgere fuori l'abitacolo, penso che se sia un problema di antenna interrotta con questa prolunga dovrebbe funzionare?
che ne pensate.?
saluti
peppeleo3006
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 23, 2011 10:00 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi Avantgard

per collegarmi a quello che ho detto prima, che ne dite di fare una prova con questa antenna?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it

saluti
peppeleo3006
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 23, 2011 10:00 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi Avantgard

ho trovato anche questa, penso sia quella giusta?
http://cgi.ebay.it/GPS-Antenna-for-Merc ... 35b0aad378

saluti
Pepponefly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 24, 2021 10:15 am
Auto guidata: C 220 d premium
Località: Catania

Buon giorno a tutti , sono felice possessore da ieri della mia seconda 220 d premium ma portandola a casa ho riscontrato un difetto non da poco : il navigatore rimane in costante ricerca dei satelliti e nn aggiorna la posizione . Il vecchio proprietario sostiene di non aver mai usato lo stesso e sn in possesso di regolare scheda sd garmin pilot inserita nell apposito alloggiamento. Qualcuno Può aiutarmi ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se la vettura è una Premium ha il Comand con cartografia su hard disk e non il Garmin quindi la scheda sd non c'entra niente.
A parte questa doverosa precisazione,la questione è sicuramente legata all'antenna gps.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mrbobrob4066
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 08, 2021 8:00 pm
Auto guidata: mercedes w213 220d, w205 200d
Località: brescia

Pure la mia w213 ha dei problemi con il GPS...potrebbe essere l'antenna che è alloggiata nello specchietto lato guida.cavetto nella portiera. Proverò a smontarla
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione