COME SI SOSTITUISCONO LE POMPE FRIZIONE DI UNA W124?
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- Benzer Top
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:mrgreen: la pompa sulla campana del cambio é molto semplice da sostituire:
svitare i bulloni N.44 (sono due uguali, ma in figura ne mostra solo uno)
e il tubicino dell'olio
quella a pedale é un pó piú complessa data la posizione scomoda, comunque nulla di preoccupante!
togliere la coppiglia N.20 e svitare i bulloni N.14 (anche questi due identici) e il tibicino olio che va alla
campana; smontare anche il tubicino di riempimento che proviene dal serbatoio olio, attenzione a tapparlo subito
con qualcosa, se no tutto l'olio va sul tappetino....é corrosivo!!
Buon lavoro!(ci sono riuscito persino io!!!!!!.......)
p.s.
le pompe non si smontano, costano pochi euro e conviene prenderle nuove sigillate.
svitare i bulloni N.44 (sono due uguali, ma in figura ne mostra solo uno)
e il tubicino dell'olio
quella a pedale é un pó piú complessa data la posizione scomoda, comunque nulla di preoccupante!
togliere la coppiglia N.20 e svitare i bulloni N.14 (anche questi due identici) e il tibicino olio che va alla
campana; smontare anche il tubicino di riempimento che proviene dal serbatoio olio, attenzione a tapparlo subito
con qualcosa, se no tutto l'olio va sul tappetino....é corrosivo!!
Buon lavoro!(ci sono riuscito persino io!!!!!!.......)
p.s.
le pompe non si smontano, costano pochi euro e conviene prenderle nuove sigillate.
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- Benzer Top
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:mrgreen: La pompa "slave", cioé quella sul cambio, porta la valvolina per lo spurgo.
La Master, sul pedale, si riempie da se.
La Master, sul pedale, si riempie da se.
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una volta montato il tutto, con qualche pompata si riempie la pompa al pedale, indi procedi a
spurgare dalla valvolina a vite che sta sulla pompa sulla campana del cambio, fino a che non vedi piú bollicine d'aria.
spurgare dalla valvolina a vite che sta sulla pompa sulla campana del cambio, fino a che non vedi piú bollicine d'aria.
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- Benzer Neofita
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Non e' cosi' semplice, per fare un lavoro decente bisogna smontare la pedaliera. Gia' bisogna fare il contorsionista, percio' senza
lo smontaggio della pedaliera diventa abbastanza difficoltoso.
Non bisogna dimenticarsi di controllare prima l'innesto di riempimento della pompa nuova che sia del diametro corretto
relativo al tubo di riempimento esistente sulla vettura. A mio avviso se il tubo di riempimento fosse piu' lungo di almeno 5 cm
faciliterebbe non poco l'innesto con la pompa.
lo smontaggio della pedaliera diventa abbastanza difficoltoso.
Non bisogna dimenticarsi di controllare prima l'innesto di riempimento della pompa nuova che sia del diametro corretto
relativo al tubo di riempimento esistente sulla vettura. A mio avviso se il tubo di riempimento fosse piu' lungo di almeno 5 cm
faciliterebbe non poco l'innesto con la pompa.
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