LUCI DI CORTESIA SOTTOPORTA: IMPOSTAZIONE ACCENSIONE

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
KUBANITE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:28 pm
Auto guidata: Mercedes W211 320 cdi
Località: Lierna (Lc)

Non riesco ad impostare l'accensione delle luci di cortesia sottoporta della mia W211 320 cdi 06. Ricordo che un tempo funzionavano;ora non più: non penso che siano bruciate contemporaneamente 4 lampadine. Preciso che, nel menù tramite i tasti sul volante, ho impostato come attiva la funzione illuminazione dintorni vettura e ho programmato l'accensione permanente delle luci. Qualcuno mi può consigliare in merito? Grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Potrebbe essere un fusibile bruciato. Purtroppo non sò quale numero sia però nella scatola fusibili ci deve essere la lista degli stessi.
Buona fortuna.
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

KUBANITE ha scritto:Non riesco ad impostare l'accensione delle luci di cortesia sottoporta della mia W211 320 cdi 06. Ricordo che un tempo funzionavano;ora non più: non penso che siano bruciate contemporaneamente 4 lampadine. Preciso che, nel menù tramite i tasti sul volante, ho impostato come attiva la funzione illuminazione dintorni vettura e ho programmato l'accensione permanente delle luci. Qualcuno mi può consigliare in merito? Grazie
Ciao Kubanite, non so se può essere utile, ma quando avevo la Clk, le luci di cortesia sottoporta non si accendevano se avevo premuto il pulsante sui comandi tetto abitacolo di spegnimento luci interne. :ciao:
eraser
Utente bannato
Messaggi: 54
Iscritto il: sab giu 26, 2010 10:47 pm
Auto guidata: renault kangoo elettrica
Località: brescia

è una impostazione che fai dai tasti del volante ma ora non ricordo quale sia,ce ne sono 3 o 4 provale,una è quella che accende i fari quando apri l'auto,una è quella della regolazione dell'intensità della plafoniera notturna e poi altre.
falle passare e vedrai che dalla descrizione la riconosci.
forse è addirittura un pulsante della plafoniera...
appena mi ricordo lo verifico.
Ultima modifica di eraser il dom set 19, 2010 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
scrivetela voi allora la mia firma visto che me le censurate tutte.
Avatar utente
wakarim
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1071
Iscritto il: gio ott 08, 2009 10:08 pm
Auto guidata: mercedes classe E W211 220 CDI avantgard
Località: varese IT
Contatta:

eraser ha scritto:è una impostazione che fai dai tasti del volante ma ora non ricordo quale sia,ce ne sono 3 o 4 provale,una è quella che accende i fari quando apri l'auto,una è quella della regolazione dell'intensità della plafoniera notturna e poi altre.
falle passare e vedrai che dalla descrizione la riconosci.
fai un po di prove perche c sono delle formule che si non le provi non riesci a capirli bene.

quando ho comprato lamia avevo il pulsante delle luce 0 programmato su AUT e se accendevano anche sullo 0.

se mi ricordo doppo faro qualche prove e la faro sapere.
Immagine
KUBANITE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:28 pm
Auto guidata: Mercedes W211 320 cdi
Località: Lierna (Lc)

Ringrazio i cinque "forumisti" che mi hanno risposto. Ho risolto il problema: le luci di cortesia sottoporta fanno parte del pacchetto "accesso facilitato" le cui opzioni fanno parte del menu "comfort" al quale si accede con i tasti sul volante.

Trovo alquanto strano che nel pur ponderoso volumetto delle istruzioni le luci sottoporta non siano mai menzionate neppure per il caso di necessità cambio lampade e, del pacchetto accesso facilitato venga citato solamente lo spostamento automatico temporaneo verso l'alto del volante.

....troppi gadget su queste auto moderne!....
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

è nella plafoniera,in centro ci sono 3 tasti,quello centrale col simbolo della portiera.
IMHO
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Pure io ho lo stesso problema con clk a209 dopo aver smontato e rimontato il pannello. Ho verificato lo spinotto alla centralina nella portiera ed è collegato. A dire il vero non si accende neanche la plafoniera interna aprendo lo sportello.
Manualmente si.
Come avete risolto?
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Questa funzione a me non appare, posso solo regolare il tempo di ritardo spegnimento luci interne
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione