P0426 Sensore temperatura catalizz. B1 s.errato

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

bene...stamattina accendo l'auto e c'è quella simpaticissima spia gialla che raffigura un motore stilizzato che non si spegne.....
collego il mio bel macchinino e vado a vedere qual'è l'errore....

P0426 Sens. temp. catalizz. B1 s.errato

ok,lo resetto e va tutto bene.....

ora mi chiedo,quando l'ho parcheggiata l'ultima volta avevo tirato su la paratia del motore x vedere un paio di cose senza toccare nulla poi ho richiuso e l'ho spenta....

può essere stato una variazione di temperatura dovuta alla paratia alzata a motore acceso che ha dato origine al valore errato????

vabbè x ora niente di grave si è resettato e l'auto va bene,poi è ancora in garanzia fino a dicembre quindi se si ripresenta non lo resetto e vado in MB.....

ma sarei curioso di sentire le vosrtre opinioni.....
grazie....
IMHO
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Mettiti in firma che auto hai che mi dimentico sempre!
Immagine
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

azzzzzz.............W211 E 320 cdi v6 berlina.......
sorry...........................
IMHO
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Si ma non l'hai ancora inserito nel profilo... comunque allora la tua è euro 4...
le euro 3 non hanno quel sensore mi pare... se non ti si ripresenta fa finta
di niente, lo spero per te.
Immagine
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

si infatti non mi strappo i capelli x questo.....anche perchè sono gli ultimi :crpp: :crpp: :crpp:
e poi essendo ancora in garanzia ho qualche mese x vedere le evoluzioni....era interessante sentire se qualcun'altro aveva avuto esperienze simili....ma.....

O.T.non inserisco nulla in firma,una volta avevo una firma bellissima,a mio avviso,poi "qualcuno" x zanzare via un banner ha formattato tutto.....
e da allora resto così....spoglio....privo di ogni identità...... :ooops: :ooops: :ooops:
IMHO
Julian85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 521
Iscritto il: ven gen 15, 2010 7:35 pm
Auto guidata: W211 E280 cdi A/G t-Modell

se hai potenza sicuramente sara il fap ,, stesso spia anke a me
ex W201 E190 2.0 (rest) , ex W124 E250 TD t-Model (rest)
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

Julian85 ha scritto:se hai potenza sicuramente sara il fap ,, stesso spia anke a me
in che senso
se ho potenza?
non l'ho nemmeno provata con la spia di avaria,nell'accendere l'auto l'ho vista accesa,ho attaccato il mio apparecchietto ho letto il code di errore e l'ho resettato....e la macchina va come sempre......da Dio......
IMHO
Julian85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 521
Iscritto il: ven gen 15, 2010 7:35 pm
Auto guidata: W211 E280 cdi A/G t-Modell

arwey ha scritto:
Julian85 ha scritto:se hai potenza sicuramente sara il fap ,, stesso spia anke a me
in che senso
se ho potenza?
non l'ho nemmeno provata con la spia di avaria,nell'accendere l'auto l'ho vista accesa,ho attaccato il mio apparecchietto ho letto il code di errore e l'ho resettato....e la macchina va come sempre......da Dio......

e quello che intendo che non hai problemi ,,
ex W201 E190 2.0 (rest) , ex W124 E250 TD t-Model (rest)
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

a ok..boh..adesso vedo se si ripresenta....
a te l'ha fatto una sola volta o più?
IMHO
Julian85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 521
Iscritto il: ven gen 15, 2010 7:35 pm
Auto guidata: W211 E280 cdi A/G t-Modell

arwey ha scritto:a ok..boh..adesso vedo se si ripresenta....
a te l'ha fatto una sola volta o più?

ogni settimana ,, bisognerebbe pulirlo ,, le soluzioni sono pocche , da alcune parti ho letto che bisogna reccarsi in officina MB, altri diccono di farli fare l'autopulizzia tenendo il motore a 3000giri per almeno 15 min ,cosi aumentando la temp il fap bruccia tutto ,, io ci ho provato mi sono sparto Seriate----Sirmione a 3200 giri fissi ,, si qualcosa e cambiato infatti per 3 settimane non si e accesso ,, ma mica posso fare su e giu per le autostrade, e tirare il collo al motore, bisogna che lo smonti per vedere cos'ha
ex W201 E190 2.0 (rest) , ex W124 E250 TD t-Model (rest)
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

a ok...se lo fa di nuovo allora la porto in concess....è in garanzia fino a dicembre....ma sempre sulla bancata 1 ti da l'errore?
IMHO
Julian85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 521
Iscritto il: ven gen 15, 2010 7:35 pm
Auto guidata: W211 E280 cdi A/G t-Modell

arwey ha scritto:a ok...se lo fa di nuovo allora la porto in concess....è in garanzia fino a dicembre....ma sempre sulla bancata 1 ti da l'errore?
io non ho piu guardato l'errore non so che codice mi da , cmq io ho il 6 cil in line ,, tu hai il v6 non so come sono , non vorrei dire qualche stronzata ,ma penso che il sensore sia dietro il fap
ex W201 E190 2.0 (rest) , ex W124 E250 TD t-Model (rest)
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

si ma credo che anche tu hai le 2 bancate,boh....stiamo a vedere......
grazie x ora....
IMHO
mancio84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 02, 2016 7:11 pm
Auto guidata: Alfa Mito 155cv-Mini Cooper D-Mercedes C220 Sw AMG
Località: Velletri (RM)

Ripropongo questo vecchio post perchè anche io sono incappato nel famoso P0426... ho visto i dati live ed effettivamente il sensore alla prima accensione (dopo una lunga sosto come una nottata) rileva 810 gradi fissi.. spengo, riaccendo e va tutto nella norma.. la macchina solo una volta ha acceso la spia, ora quando e' in errore (visibile da dati live OBD provvede solo a depotenziare.

Dove si trova esattamente il sensore, si riesce a vedere facilmente?

Grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione