[W211]Mercedes E280 CDI: New Entry!
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si hai proprio azzeccato...mi manca...e non poco... :-(
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ZARP hai perfettamente azzeccato ESSA rappresenta la mia auto ideale
solo che per me il top sarebbe trovarla perfetta a km zerooooo
proprio cosi' ma con cambio RIGOROSAMENTE MANUALE
o 320 CDI col 7gtronic
DIGINEX SAPPI CHE TI INVIDIOOOOOOOOOO :whiteflag:
solo che per me il top sarebbe trovarla perfetta a km zerooooo
proprio cosi' ma con cambio RIGOROSAMENTE MANUALE
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siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
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Qui si vede, sul parafango, il segno lasciato dall'impedita/o in parcheggio...
Tra parentesi, sono riuscito ad avere in MB la scheda tecnica completa dell'auto, in modo da far aggiornare l'EcoPass e poter entrare in centro senza pagare ed evitare i blocchi del traffico.
Appena torno su, la prima cosa che faccio è andare alle 10 a fare colazione da Cova.
Tra le altre cose ho scoperto che:
- *Ho una predisposizione al cellulare; quindi, posso installare la basetta Bluetooth.
*Ho i Bi-Xenon e non gli Xeno.
*Che la macchina è uscita di fabbrica con i cerchi da 17", ed evidentemente quello sortnzo del vecchio proprietario li ha venduti prima di dar via l'auto per farsi più grano; questo spiega il pietoso stato delle gomme della mia, probabilmente trovate di ripiego giusto per gommare i 16". :(
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9)
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20)
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)
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- fritz287
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Le reti per pescare sono in baule? :mrgreen:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
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- CHRIS
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Bella,presa dalla MM di quale città?DiGiNeX ha scritto:
Qui si vede, sul parafango, il segno lasciato dall'impedita/o in parcheggio...
Tra parentesi, sono riuscito ad avere in MB la scheda tecnica completa dell'auto, in modo da far aggiornare l'EcoPass e poter entrare in centro senza pagare ed evitare i blocchi del traffico.
Appena torno su, la prima cosa che faccio è andare alle 10 a fare colazione da Cova.
Tra le altre cose ho scoperto che:
- *Ho una predisposizione al cellulare; quindi, posso installare la basetta Bluetooth.
*Ho i Bi-Xenon e non gli Xeno.
*Che la macchina è uscita di fabbrica con i cerchi da 17", ed evidentemente quello sortnzo del vecchio proprietario li ha venduti prima di dar via l'auto per farsi più grano; questo spiega il pietoso stato delle gomme della mia, probabilmente trovate di ripiego giusto per gommare i 16". :(
- DiGiNeX
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Taranto.
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Fotooooo grazieeee macchina che adoroooooo
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Ieri l'ho fatta guidare a mia madre in un percorso misto autostrada/statale/urbano.
Si è innamorata della macchina. :mrgreen:
Nello specifico, si è innamorata del cambio automatico, del Tempomat, della risposta del motore e della comodità della posizione di guida.
Ma tanto non gliela do.
Si è innamorata della macchina. :mrgreen:
Nello specifico, si è innamorata del cambio automatico, del Tempomat, della risposta del motore e della comodità della posizione di guida.
Ma tanto non gliela do.
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- John_89
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Con la 320cdi non c'è storia tranquillo. 8-)
- DiGiNeX
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Tu pensa a guardare il tetto in stoffa. :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di DiGiNeX il lun feb 21, 2011 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.
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DiGiNeX ha scritto:Tu pensa a guardare il tetto in stoffa. :ridi:
L'altra sera c'era la luna pienissima e brillante che faceva capolino fra le piante e illuminava ad intermittenza l'abitacolo di candida luce......no spettacolo
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
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Arrivato il momento di fare un po' di manutenzione:
* Cambio gomme con relativa equilibratura e convergenza.
* Sostituzione olio del cambio automatico e pulizia circuito, con cambio relativo filtro.
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Facciamo il punto della situazione.
Ho la macchina da un anno e ci ho fatto 125.000 chilometri.
Ad oggi, ho da segnalare solo 3 malfunzionamenti:
1) Lettore DVD del navigatore che ha deciso di non leggere più le mappe. Proverò a fargli fare un ciclo di pulizia con il disco con la spazzolina e rimasterizzerò il disco mappe. E vediamo se si ripiglia.
2) Specchietto retrovisore destro la cui freccia, durante l'apertura/chiusura dello stesso, fa contatto e mi fa apparire il messaggio sul display. In realtà, l'indicatore di direzione, durante la marcia, funziona PERFETTAMENTE. Tuttavia, quel contatto che fa quando si ripiegano i retrovisori automaticamente alla chiusura della macchina, mi fa apparire l'errore sul CdB. Può rimanere così, per quel che me ne frega; visto che funziona.
3) Ventola del climatizzatore. Mano a mano che siam andati avanti col tempo, ha aumentato un fastidioso cigolio di sottofondo. Originariamente, pensavo fosse la pompa del servosterzo, perché questo ronzio si avvertiva solo sterzando a sinistra. Poi, però, aprendo il cofano, ho scoperto che la pompa è al lato guida, mentre il rumore arrivava da sotto l'airbag passeggero. Scrutando, ho scoperto che la ventola si trova proprio lì. E, facendo le prove, ho notato che il cigolio NON si sente ad auto ferma ma solo quando si imprime un'accelerazione (quindi acceleratore, freno o sterzo). Non è il compressore dell'aria perché il ronzio lo fa anche ad impianto staccato; è la ventola perché abbassandola al minimo, il rumore cessa e si fa più presente mano a mano che aumento le tacchette.
Questo dovrò farlo sistemare il prima possibile, perché sta arrivando un caldo della Madonna; e, se mi partisse il clima in piena Estate, potrei anche suicidarmi (so che state pregando per la rottura, massa di infami ).
Somma? Pienamente soddisfatto. Perché il primo difetto è stato causato dalla mia cara dolce metà in un momento di impeto. Il secondo, fondamentalmente, è legato al fatto che uso dischi di backup e non gli stampati per non rovinarli e che il lettore delle mappe è lo stesso pitale che stava sulle BMW anni '90. Il terzo è un guasto meccanico che, bene o male, può succedere. Sulla 200E era già successo, tempo fa. E penso possa ache derivare dal fatto che non spenga mai l'impianto di climatizzazione. Quindi, tutto sommato, la ventola gira di continuo.
Sono davvero contento di avere quest'auto; ne confermo le sue doti di comodità e il fatto che permetta di macinare centinaia di km e scendere freschi come rose.
Ho la macchina da un anno e ci ho fatto 125.000 chilometri.
Ad oggi, ho da segnalare solo 3 malfunzionamenti:
1) Lettore DVD del navigatore che ha deciso di non leggere più le mappe. Proverò a fargli fare un ciclo di pulizia con il disco con la spazzolina e rimasterizzerò il disco mappe. E vediamo se si ripiglia.
2) Specchietto retrovisore destro la cui freccia, durante l'apertura/chiusura dello stesso, fa contatto e mi fa apparire il messaggio sul display. In realtà, l'indicatore di direzione, durante la marcia, funziona PERFETTAMENTE. Tuttavia, quel contatto che fa quando si ripiegano i retrovisori automaticamente alla chiusura della macchina, mi fa apparire l'errore sul CdB. Può rimanere così, per quel che me ne frega; visto che funziona.
3) Ventola del climatizzatore. Mano a mano che siam andati avanti col tempo, ha aumentato un fastidioso cigolio di sottofondo. Originariamente, pensavo fosse la pompa del servosterzo, perché questo ronzio si avvertiva solo sterzando a sinistra. Poi, però, aprendo il cofano, ho scoperto che la pompa è al lato guida, mentre il rumore arrivava da sotto l'airbag passeggero. Scrutando, ho scoperto che la ventola si trova proprio lì. E, facendo le prove, ho notato che il cigolio NON si sente ad auto ferma ma solo quando si imprime un'accelerazione (quindi acceleratore, freno o sterzo). Non è il compressore dell'aria perché il ronzio lo fa anche ad impianto staccato; è la ventola perché abbassandola al minimo, il rumore cessa e si fa più presente mano a mano che aumento le tacchette.
Questo dovrò farlo sistemare il prima possibile, perché sta arrivando un caldo della Madonna; e, se mi partisse il clima in piena Estate, potrei anche suicidarmi (so che state pregando per la rottura, massa di infami ).
Somma? Pienamente soddisfatto. Perché il primo difetto è stato causato dalla mia cara dolce metà in un momento di impeto. Il secondo, fondamentalmente, è legato al fatto che uso dischi di backup e non gli stampati per non rovinarli e che il lettore delle mappe è lo stesso pitale che stava sulle BMW anni '90. Il terzo è un guasto meccanico che, bene o male, può succedere. Sulla 200E era già successo, tempo fa. E penso possa ache derivare dal fatto che non spenga mai l'impianto di climatizzazione. Quindi, tutto sommato, la ventola gira di continuo.
Sono davvero contento di avere quest'auto; ne confermo le sue doti di comodità e il fatto che permetta di macinare centinaia di km e scendere freschi come rose.
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Hai fatto 125000 in un anno???
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