anche io ho riscontrato lo stesso problema.scricchiolio cruscotto dopo che l'auto è stata ferma sotto il sole.
ci sono dei rimedi?e poi provoca danni il sole alla macchina?
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Io ho fatto smontare e lubrificare la bocchetta anteriore sinistra, ma nulla da fare e gli scricchiolii probengono un po da tutta la plancia dopo una giornata all'aperto con il caldo.ironick ha scritto:anche io ho riscontrato lo stesso problema.scricchiolio cruscotto dopo che l'auto è stata ferma sotto il sole.
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concordo con te colt è l'esposizione al sole forte che dilata le plastiche o cos'altro,perchè di sera i rumori scompaiono......chissà se a lungandare non danneggi anche l'elettronica.
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Non penso proprio...però onestamente è molto molto fastidioso...almeno per meironick ha scritto:concordo con te colt è l'esposizione al sole forte che dilata le plastiche o cos'altro,perchè di sera i rumori scompaiono......chissà se a lungandare non danneggi anche l'elettronica.
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Da quanto ho capito il caldo dilata la plastica ed la parte trasparente prende gioco scricchiolando, se la spingete forte mentre camminate non scricchiola più, visto che è un problema comune e visto il tipo di auto mi sembra veramente assurdo.
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Anche la mia bocchetta sx scricchiola, ma solo d'inverno e solamente per i primi km al mattino...
Ho risolto lo scricchiolio della cornice della strumentazione, era davvero fastidiosissima: basta smontarla, è a incastro, e lubrificare con grasso alla vaselina i 4 ganci e tutta la superficie di contatto con la plancia.
ciao
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intendi la parte trasparente che racchiude il quadrante del tachimetro???comunque è assurdo davvero che su un auto da 60mila euro ci siano questi fastidiosissimi scricchiolii!una curiosità ma a voi di sera scricchiola lo stesso?
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io devo capire se lo scricchiolio è quello della mia schiena o del cruscotto!!!! hihihihihihihhihihiihhihi..... a parte gli scherzi io ne sento uno provenire da sotto il lato passeggero ma quello dovrebbe essere la ventola del clima perche modulandone la velocità aumenta o tenendo il clima basso sparisce
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Nel mio caso era la cornice di plastica nera, in effetti è realizzata con una plastica molto economica senza un minimo di rigidità, sicuramente non all'altezza dell'auto e del marchio... Una volta smontata, il trasparente e il quadro strumenti rimangono al loro posto, magari consiglio di controllare il serraggio delle viti, una è addirittura trapanata per evitare manomissioni al contachilometri.... Ripeto, io ho risolto da tempo lubrificando il tutto con un grasso alla vaselina dell' Arexonsironick ha scritto:intendi la parte trasparente che racchiude il quadrante del tachimetro???comunque è assurdo davvero che su un auto da 60mila euro ci siano questi fastidiosissimi scricchiolii!una curiosità ma a voi di sera scricchiola lo stesso?
La mia auto scricchiola di più quando è fredda.... boh...
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Ho avuto un problema simile sulla vecchia w202, era la parte in plastica inferiore del motorino della ventola che col tempo si era deformata facendo abbassare la ventola di qualche mm così da farla sfregare.... ora non saprei com'è fatta quella della w211, basterebbe smontare il pannello inferiore dellla plancia lato passeggero e sentire da dove arriva il rumore....Dr.ivan ha scritto:io devo capire se lo scricchiolio è quello della mia schiena o del cruscotto!!!! hihihihihihihhihihiihhihi..... a parte gli scherzi io ne sento uno provenire da sotto il lato passeggero ma quello dovrebbe essere la ventola del clima perche modulandone la velocità aumenta o tenendo il clima basso sparisce
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penso proprio sia quello..... in fatti disturberò arwey pure per questo fastidi ..mi sa che comincerà ad odiarmi...ihihihihihhihihihihihihhihi :mrgreen:
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In settimana la riporto in MB anche perchè le vibrazioni sono presenti e persistenti e mi danno davvero molto molto fastidio.Pulp63 ha scritto:Nel mio caso era la cornice di plastica nera, in effetti è realizzata con una plastica molto economica senza un minimo di rigidità, sicuramente non all'altezza dell'auto e del marchio... Una volta smontata, il trasparente e il quadro strumenti rimangono al loro posto, magari consiglio di controllare il serraggio delle viti, una è addirittura trapanata per evitare manomissioni al contachilometri.... Ripeto, io ho risolto da tempo lubrificando il tutto con un grasso alla vaselina dell' Arexonsironick ha scritto:intendi la parte trasparente che racchiude il quadrante del tachimetro???comunque è assurdo davvero che su un auto da 60mila euro ci siano questi fastidiosissimi scricchiolii!una curiosità ma a voi di sera scricchiola lo stesso?
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Potresti spiegarmi meglio come smontare la cornice. Grazie millePulp63 ha scritto:Anche la mia bocchetta sx scricchiola, ma solo d'inverno e solamente per i primi km al mattino...
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Ho scoperto che il 95% delle mie vibrazioni provengono dalla cornice....ma come si smonta senza fare danni????crescior6 ha scritto:Potresti spiegarmi meglio come smontare la cornice. Grazie millePulp63 ha scritto:Anche la mia bocchetta sx scricchiola, ma solo d'inverno e solamente per i primi km al mattino...
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La cornice è a incastro... se non ricordo male si estrae tirandola verso il volante partendo dalla parte superiore... ci sono 4 ganci che si incastrano su 4 perni, 2 in alto e 2 in basso... una volta staccati quelli superiori si procede con quelli inferiori, è abbastanza semplice!coltman ha scritto:Ho scoperto che il 95% delle mie vibrazioni provengono dalla cornice....ma come si smonta senza fare danni????crescior6 ha scritto:Potresti spiegarmi meglio come smontare la cornice. Grazie millePulp63 ha scritto:Anche la mia bocchetta sx scricchiola, ma solo d'inverno e solamente per i primi km al mattino...
Ho risolto lo scricchiolio della cornice della strumentazione, era davvero fastidiosissima: basta smontarla, è a incastro, e lubrificare con grasso alla vaselina i 4 ganci e tutta la superficie di contatto con la plancia.
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