[W211]Mercedes E280 CDI: New Entry!

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
ironick
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar gen 11, 2011 6:45 pm
Auto guidata: mercedes w211 320cdi evo
Località: provincia di napoli

anche io ho riscontrato lo stesso problema.scricchiolio cruscotto dopo che l'auto è stata ferma sotto il sole.
ci sono dei rimedi?e poi provoca danni il sole alla macchina?
ciao
coltman
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: lun nov 09, 2009 4:45 pm
Auto guidata: W211 E270 Avantgarde 2005 f.o.
SL 280 R129
Località: AVELLINO

ironick ha scritto:anche io ho riscontrato lo stesso problema.scricchiolio cruscotto dopo che l'auto è stata ferma sotto il sole.
ci sono dei rimedi?e poi provoca danni il sole alla macchina?
ciao
Io ho fatto smontare e lubrificare la bocchetta anteriore sinistra, ma nulla da fare e gli scricchiolii probengono un po da tutta la plancia dopo una giornata all'aperto con il caldo.

AL
La forza di un uomo si misura in base a quante sfide è in grado di vincere nel corso della sua vita
"do or die"
ironick
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar gen 11, 2011 6:45 pm
Auto guidata: mercedes w211 320cdi evo
Località: provincia di napoli

concordo con te colt è l'esposizione al sole forte che dilata le plastiche o cos'altro,perchè di sera i rumori scompaiono......chissà se a lungandare non danneggi anche l'elettronica.
coltman
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: lun nov 09, 2009 4:45 pm
Auto guidata: W211 E270 Avantgarde 2005 f.o.
SL 280 R129
Località: AVELLINO

ironick ha scritto:concordo con te colt è l'esposizione al sole forte che dilata le plastiche o cos'altro,perchè di sera i rumori scompaiono......chissà se a lungandare non danneggi anche l'elettronica.
Non penso proprio...però onestamente è molto molto fastidioso...almeno per me

AL
La forza di un uomo si misura in base a quante sfide è in grado di vincere nel corso della sua vita
"do or die"
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

Da quanto ho capito il caldo dilata la plastica ed la parte trasparente prende gioco scricchiolando, se la spingete forte mentre camminate non scricchiola più, visto che è un problema comune e visto il tipo di auto mi sembra veramente assurdo.
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
Pulp63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
Località: Provincia di Milano

Anche la mia bocchetta sx scricchiola, ma solo d'inverno e solamente per i primi km al mattino...

Ho risolto lo scricchiolio della cornice della strumentazione, era davvero fastidiosissima: basta smontarla, è a incastro, e lubrificare con grasso alla vaselina i 4 ganci e tutta la superficie di contatto con la plancia.

ciao
ironick
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar gen 11, 2011 6:45 pm
Auto guidata: mercedes w211 320cdi evo
Località: provincia di napoli

intendi la parte trasparente che racchiude il quadrante del tachimetro???comunque è assurdo davvero che su un auto da 60mila euro ci siano questi fastidiosissimi scricchiolii!una curiosità ma a voi di sera scricchiola lo stesso?
Avatar utente
Dr.ivan
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: dom mag 15, 2011 11:31 pm
Auto guidata: mercedes w211 classe e 220 cdi
Località: Brescia

io devo capire se lo scricchiolio è quello della mia schiena o del cruscotto!!!! hihihihihihihhihihiihhihi..... a parte gli scherzi io ne sento uno provenire da sotto il lato passeggero ma quello dovrebbe essere la ventola del clima perche modulandone la velocità aumenta o tenendo il clima basso sparisce
"Se guardi troppo a lungo nell'Abisso, allora prima o poi l'Abisso guardera' dentro te."
(Friedrich Nietzsche)
Pulp63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
Località: Provincia di Milano

ironick ha scritto:intendi la parte trasparente che racchiude il quadrante del tachimetro???comunque è assurdo davvero che su un auto da 60mila euro ci siano questi fastidiosissimi scricchiolii!una curiosità ma a voi di sera scricchiola lo stesso?
Nel mio caso era la cornice di plastica nera, in effetti è realizzata con una plastica molto economica senza un minimo di rigidità, sicuramente non all'altezza dell'auto e del marchio... Una volta smontata, il trasparente e il quadro strumenti rimangono al loro posto, magari consiglio di controllare il serraggio delle viti, una è addirittura trapanata per evitare manomissioni al contachilometri.... Ripeto, io ho risolto da tempo lubrificando il tutto con un grasso alla vaselina dell' Arexons

La mia auto scricchiola di più quando è fredda.... boh...
Pulp63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
Località: Provincia di Milano

Dr.ivan ha scritto:io devo capire se lo scricchiolio è quello della mia schiena o del cruscotto!!!! hihihihihihihhihihiihhihi..... a parte gli scherzi io ne sento uno provenire da sotto il lato passeggero ma quello dovrebbe essere la ventola del clima perche modulandone la velocità aumenta o tenendo il clima basso sparisce
Ho avuto un problema simile sulla vecchia w202, era la parte in plastica inferiore del motorino della ventola che col tempo si era deformata facendo abbassare la ventola di qualche mm così da farla sfregare.... ora non saprei com'è fatta quella della w211, basterebbe smontare il pannello inferiore dellla plancia lato passeggero e sentire da dove arriva il rumore....
Avatar utente
Dr.ivan
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: dom mag 15, 2011 11:31 pm
Auto guidata: mercedes w211 classe e 220 cdi
Località: Brescia

penso proprio sia quello..... in fatti disturberò arwey pure per questo fastidi ..mi sa che comincerà ad odiarmi...ihihihihihhihihihihihihhihi :mrgreen:
"Se guardi troppo a lungo nell'Abisso, allora prima o poi l'Abisso guardera' dentro te."
(Friedrich Nietzsche)
coltman
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: lun nov 09, 2009 4:45 pm
Auto guidata: W211 E270 Avantgarde 2005 f.o.
SL 280 R129
Località: AVELLINO

Pulp63 ha scritto:
ironick ha scritto:intendi la parte trasparente che racchiude il quadrante del tachimetro???comunque è assurdo davvero che su un auto da 60mila euro ci siano questi fastidiosissimi scricchiolii!una curiosità ma a voi di sera scricchiola lo stesso?
Nel mio caso era la cornice di plastica nera, in effetti è realizzata con una plastica molto economica senza un minimo di rigidità, sicuramente non all'altezza dell'auto e del marchio... Una volta smontata, il trasparente e il quadro strumenti rimangono al loro posto, magari consiglio di controllare il serraggio delle viti, una è addirittura trapanata per evitare manomissioni al contachilometri.... Ripeto, io ho risolto da tempo lubrificando il tutto con un grasso alla vaselina dell' Arexons

La mia auto scricchiola di più quando è fredda.... boh...
In settimana la riporto in MB anche perchè le vibrazioni sono presenti e persistenti e mi danno davvero molto molto fastidio.

AL
La forza di un uomo si misura in base a quante sfide è in grado di vincere nel corso della sua vita
"do or die"
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

Pulp63 ha scritto:Anche la mia bocchetta sx scricchiola, ma solo d'inverno e solamente per i primi km al mattino...

Ho risolto lo scricchiolio della cornice della strumentazione, era davvero fastidiosissima: basta smontarla, è a incastro, e lubrificare con grasso alla vaselina i 4 ganci e tutta la superficie di contatto con la plancia.

ciao
Potresti spiegarmi meglio come smontare la cornice. Grazie mille
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
coltman
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: lun nov 09, 2009 4:45 pm
Auto guidata: W211 E270 Avantgarde 2005 f.o.
SL 280 R129
Località: AVELLINO

crescior6 ha scritto:
Pulp63 ha scritto:Anche la mia bocchetta sx scricchiola, ma solo d'inverno e solamente per i primi km al mattino...

Ho risolto lo scricchiolio della cornice della strumentazione, era davvero fastidiosissima: basta smontarla, è a incastro, e lubrificare con grasso alla vaselina i 4 ganci e tutta la superficie di contatto con la plancia.

ciao
Potresti spiegarmi meglio come smontare la cornice. Grazie mille
Ho scoperto che il 95% delle mie vibrazioni provengono dalla cornice....ma come si smonta senza fare danni????

AL
La forza di un uomo si misura in base a quante sfide è in grado di vincere nel corso della sua vita
"do or die"
Pulp63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
Località: Provincia di Milano

coltman ha scritto:
crescior6 ha scritto:
Pulp63 ha scritto:Anche la mia bocchetta sx scricchiola, ma solo d'inverno e solamente per i primi km al mattino...

Ho risolto lo scricchiolio della cornice della strumentazione, era davvero fastidiosissima: basta smontarla, è a incastro, e lubrificare con grasso alla vaselina i 4 ganci e tutta la superficie di contatto con la plancia.

ciao
Potresti spiegarmi meglio come smontare la cornice. Grazie mille
Ho scoperto che il 95% delle mie vibrazioni provengono dalla cornice....ma come si smonta senza fare danni????

AL
La cornice è a incastro... se non ricordo male si estrae tirandola verso il volante partendo dalla parte superiore... ci sono 4 ganci che si incastrano su 4 perni, 2 in alto e 2 in basso... una volta staccati quelli superiori si procede con quelli inferiori, è abbastanza semplice!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione