salve a tutti,
chi mi può dare un cosiglio, un meccanico di fama bravissimo, ex meccanico mercedes mi ha detto che mi canbia l'olio e il filtro del cambio a 130€, devo fidarmi? grazie
sostituzione olio cambio automatico
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io l'ho pagato 220€ in mercedes quindi quello è un prezzaccio..!
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Ottimo direi!!!
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Tessera N.73
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Dipende se lo conosci e sai come lavora fidati è questa l'unica regola il fatto che sia un EX significa poco, cambiare l'olio del cambio non richiede grande abilità tecnica, ma la volonta di fare un lavoro secondo le regole per procedura e materiale usato senza lesinare nella fase di lavaggio.
maurizio
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Io in Calabria ho pagato 90 €+ il filtro e la nuova guarnizione. Mi ha anche detto di aver usato 7 litri di olio incluso il lavaggio. Come vedi siamo molto vicini ai 130€ toptali.
Ciao :)
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Essere cortesi non costa nulla ma rende sempre
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Il mio meccanico (anche lui ex-mercedes) ha fatto un ottimo lavoro sul cambio alla modica cifra di 150€ compreso olio, filtro, guarnizione e lavaggio.
Ho assistito personalmente al lavoro... ha smontato la scheda elettronica, l'ha aperta, smontata e pulita tutta... ha soffiato con la pistola ad aria all'interno del convertitore per far uscire le ultime gocce di olio esausto rimaste al suo interno... ha rimontato il tutto e ha utilizzato olio che ha estratto da un barilotto indicante la dicitura "olio per uso professionale", di cui non ricordo la marca... forse dexter, dextar, o qualcosa di simile...
Il cambio non aveva, ne ha dopo il trattamento, alcun problema.
Ho assistito personalmente al lavoro... ha smontato la scheda elettronica, l'ha aperta, smontata e pulita tutta... ha soffiato con la pistola ad aria all'interno del convertitore per far uscire le ultime gocce di olio esausto rimaste al suo interno... ha rimontato il tutto e ha utilizzato olio che ha estratto da un barilotto indicante la dicitura "olio per uso professionale", di cui non ricordo la marca... forse dexter, dextar, o qualcosa di simile...
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w211 e270 cdi avantgarde automatica dic. '04 - w211 e220 cdi elegance automatica '02
Tessera "Mercedes Benz Club Italia" numero 106
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- Benzer Super
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può essere... non ho proprio una gran bella memoria...
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Scusate l'intrusione, a me hanno fatto solo il cambio dell'olio nella coppa (4,5 lt circa) in quanto il mecc. mi ha detto che basta quello. Ora ho i miei dubbi e vorrei far fare il lavaggio completo. Leggo anche in questo post che si usa svuotare l'impianto con l'aria compressa come mi ha detto il meccanico dal quale mi servo da qualche tempo e poi si rimettono circa 7 lt di olio, allora perchè in altri post come quello in cui il buon vecchio Mau spiegava tutta la procedura la stessa era molto più macchinosa e prevedeva l'uso di 15 lt di olio? secondo voi qualè la procedura migliore?
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nessuno sà dirmi qual'è la procedura migliore? :whiteflag: :whiteflag:
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Non ho l'automatico e quindi non sono troppo pratico ma penso di aver capito che puoi
cambiare mezzo liquido (4.5 l) e fare il lavoro a metà visto che il resto non si riesce a togliere...
oppure cambiarlo due volte (7 l) in modo da fare un lavoro fatto bene... o cambiarlo tante volte
da arrivare a consumare 14 litri e quindi lavare bene tutti gli interni... come dice Mau...
magari andando a sostituire fluido in zone difficili...
So di aver detto castronerie ma in linea di massima l'idea è questa diciamo.
cambiare mezzo liquido (4.5 l) e fare il lavoro a metà visto che il resto non si riesce a togliere...
oppure cambiarlo due volte (7 l) in modo da fare un lavoro fatto bene... o cambiarlo tante volte
da arrivare a consumare 14 litri e quindi lavare bene tutti gli interni... come dice Mau...
magari andando a sostituire fluido in zone difficili...
So di aver detto castronerie ma in linea di massima l'idea è questa diciamo.
- crescior6
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Ammazza Ferro come partecipi alla grande..... ne approfitto solo per rifarti la domanda sul tubo che usciva e restava scollegato dal compressore sotto il faro: (non ti ho più sentito ma non volevo rompere ancora, già quello che mi hai detto è supersufficiente), quindi ti dicevo anche a te il tubo resta scollegato e volante o almeno è ancorato a qualche cosa? grazie ancora
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No no, è volante anche nella mia. Mi pareva di averti risposto...crescior6 ha scritto:Ammazza Ferro come partecipi alla grande..... ne approfitto solo per rifarti la domanda sul tubo che usciva e restava scollegato dal compressore sotto il faro: (non ti ho più sentito ma non volevo rompere ancora, già quello che mi hai detto è supersufficiente), quindi ti dicevo anche a te il tubo resta scollegato e volante o almeno è ancorato a qualche cosa? grazie ancora
Cmq hai fatto bene a richiedermelo!
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