problema turbina w211 e270 cdi

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Ci sarebbe da vedere che errore ti da... con la turbina sostituita almeno sei
tranquillo visto che hai escluso un pezzo costoso. Può essere un sensore
o qualsiasi altra cosa, se hai oltre 100'000km potrebbe essere il catalizzatore
intasato.
Immagine
Marius Ionescu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 17, 2012 5:44 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220 CDI

ciao a tutti. La mia E220 cdi w211 2005 mi dà 3 errori: 1) 2025 = Sensore di pressione a valle del filtro aria, tensione segnale troppo bassa. 2) 0100 = Impianto di sovralimentazione, massa aria troppo piccola. 3) 2024 = Alta tensione temperatura di aspirazione. Praticamente il motore arriva a 90 gradi, poi, dopo un po' di tempo, vedo che l'ago del contagiri non rimane fermo a 800 giri (al minimo), ma si muove continuamente, (scende - sale) scende di circa 100 giri. Poi, l'acceleratore è un po' morbido, nel senso che accelero un po' ed il motore sale di giri in un modo strano, mentre la turbina si sente pochissimo a 2000 giri. A volte non si sente neanche quel fischio caratteristico alla turbina... Il meccanico che mi ha trovato questi errori mi ha detto che il FAP e intasato del 48 % e che devo andare in autostrada e schiacciare... A qualcuno gli è capitato? Può essere il FAP? O qualche sensore?!
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Mah... tutto un po' vago ma ci può stare: se il fap è intasato, il turbo gira poco e quindi giustamente ti arriva l'errore della massa d'aria troppo piccola come sovralimentazione.
Immagine
Marius Ionescu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 17, 2012 5:44 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220 CDI

Anche a me mi ha messo in difficoltà. Non capisco più niente, se possa essere qualche sensore, o la turbina, o catalizzatore, FAP... Sabato devo fare un viaggio a Roma, quindi, avrò tempo e strada per far liberare i gas dal FAP. Vi farò sapere dopo se la macchina fa ancora questi problemi. Grazie comunque!
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Per la turbina se non fischia e cmq se in qualche momento della sua vita spinge bene allora non dovrebbe aver problemi meccanici.
Al massimo potrebbe essere il motorino della geometria variabile farlocco che si blocca e non ti fa andare bene l'auto.
Si trova dai rottamai visto che in mercedes vogliono 2000-2500€ di tutto il blocco turbina... oppure un utente tempo fa l'aveva
aperto ed aggiustato risaldando bene i fili del connettore che con le vibrazioni si erano rotti.
Immagine
Marius Ionescu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 17, 2012 5:44 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220 CDI

Ho fatto un test generale della macchina presso MB. Hanno trovato un errore: SONDA TERMICA A MONTE DEL KAT. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere qualche problema con questa sonda, quindi, il FAP non riesce a rigenerarsi. Cmq il tasso di cenere del filtro risulta TROPPO ELEVATO. Qualcuno ha cambiato questa sonda? Qualche consiglio?
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Sinceramente non ho l'auto con fap e quini non saprei ma la cosa è plausibile.
Tu cambialo e poi guarda se risolvi... inoltre guarda se riescono ad indurti
una pulizia forzata prima che sia troppo intasato!!
Immagine
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

Scusatemi se riprendo questo vecchio topic, ma vorrei sapere da riparacaravan se il problema è stato risolto con la sostituzione del turbocompressore. Grazie.
ex S203 220cdi
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Sarei curioso anche io, visto che anche a me in MB volevano cambiarmi la turbina solo per spillarmi un po' di soldoni.... incompetenti come pochi, e ho scoperto anche disonesti.... :x
Ovviamente la turbina non aveva nulla, mi é bastato portare l'auto da Mercedesmods che in mezz'ora ha risolto tutto e anzi mi ha fatto anche la modifica al motorino M55 per evitare che si bruci...
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

mik11 ha scritto:Sarei curioso anche io, visto che anche a me in MB volevano cambiarmi la turbina solo per spillarmi un po' di soldoni.... incompetenti come pochi, e ho scoperto anche disonesti.... :x
Ovviamente la turbina non aveva nulla, mi é bastato portare l'auto da Mercedesmods che in mezz'ora ha risolto tutto e anzi mi ha fatto anche la modifica al motorino M55 per evitare che si bruci...
Anche tu avevi questo problema?
riparacaravan ha scritto:ciao..
io ho 0105-001 controlla IL componenteb5/1 trasduttore pressione di sovralimentazione tensione del segnale eccessiva
ex S203 220cdi
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Non credo, in MB dalle mie parti sono tutti professori e non si abbassano a dirti che errore da...
La mia faceva fumo in accelerazione, una sbuffata tipo locomotiva.... mi hanno sostituito prima la sonda lambda dicendomi che era quella, a distanza di qualche mese continuava il problema e se ne sono usciti con lo scambiatore, salvo poi in fase di preventivo presentarmi la turbina ma senza lo scambiatore....
Se fai un cerca con mio nickname trovi tutto, incluso le foto della modifica che mi ha fatto Mercedesmods e che in MB mai farebbero, se no come fanno a sfilarti la manutenzione sull'M55??
Michele
Gaetano7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 10, 2013 1:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 270 cdi
Località: Agrigento

Buongiorno a tutti, anche io ho problemi con la turbina del mio CLK 270, fino a pochi giorni fa funzionava a singhiozzo adesso non va più. Ho fatto dei controlli: il circuito di depressione va benissimo; la valvola wastegate funziona se la collego direttamente al circuito di depressione apre e chiude perfettamente; ho misurato la tensione che arriva all'attuatore della turbina ed è 11,2 Volt; ho invertito l'attuatore con quello dell'EGR considerato che sono uguali e l'EGR funziona non va lo stesso, non saprei quale prova fare.

Se qualcuno può darmi una dritta
ringrazio Gaetano
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione