[W211]TENUTA DI STRADA CLASSE E

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

mercedesmods ha scritto:ps, il tuo problema lo conosco, i cerchi non originali ....davanti il foro mozzo è più grande del mozzo disco.... alza la ruota, togli i bulloni, e senza togliere il cerchio prova a fargli fare su e giù per capire se il foro mozzo combacia alla perfezione, se balla non riuscirai mai a centrarlo alla perfezione con i soli bulloni.....
e con cosa??????
stasera non faccio a tempo...
domani vado dal gommista e gli dico di controllare sta cosa perche io sono impedito..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
VIOGNIER
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 740
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:45 am
Auto guidata: GLA 200 D PREMIUM H247
Località: PALERMO

mercedesmods ha scritto:direi di continuare questo post approfondendolo con valori reali
inizio io

altezza centro ruota filo parafango
anteriore 35,5 cm
posteriore 35 cm

camber anteriore -2,10 sx -2,05 dx
camber posteriore -2,20 sx -2,10 dx
convergenza totale anteriore 2,8mm
convergenza totale posteriore 3,6

con questi valori non si muove assolutamente.
*********************************************
CIAO MODS, ho dato una misurata
da centro ruota a parafango
Ant. 36,00 cm
post 36.08 cm
però al posteriore destro mi sembra un paio di mm + basso, oggi vedrò di misurarla con il gommista x essere precisi. se cosi' fossi, 2 3 mm di differenza che vorrebbe dire?? Ammortizzatore da cambiare? Intanto sempre oggi provo a fare convergenza ed equilibratura.
Grazie Mods
GLA 200 D PREMIUM (H247) argento iridio
E 280 CDI AVANTGARDE (W211) blu tanzanite,interni pelle beige,bi-xeno,comand,dvd,caricatore cd,assetto sportivo cod.486,sensori parcheggio,cerchi da 17'' con 245/45/r17 ecc...ecc.
E 250 D TURBO DIESEL (W124) canna di fucile,cerchi in lega,tettuccio. km. 350.000 alla vendita.
Tessera N.73
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

azz, e credevo che la tua fosse più bassa della mia :lol: 2-3 mm sono normale tolleranza, impossibile che sia perfettamente uguale.
cmq con quell'altezza all'anteriore, togli l'ultimo pezzo di tampone e risolvi il problema.....
alzi la macchina, sollevi la cuffia, vedi il tampone, proprio poco prima che finisce c'è una linea che ti dice dove tagliarlo, lo tagli con taglierino e poi lo togli attraverso la molla spezzettandolo , risolverai il problema.

poi posta i valori ma prima fai il lavoretto che ti ho detto e provala, vedrai che cambia faccia.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
VIOGNIER
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 740
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:45 am
Auto guidata: GLA 200 D PREMIUM H247
Località: PALERMO

GRAZIE MODS.... faccio prima la conve e poi provo a vedere con il mio amico meccanico per effettuare questa operazioene da te consigliata. Grazie Ancora, sempre puntuale e preciso, si vede che sei uno che lavora con passione!!! =D> (Y)
GLA 200 D PREMIUM (H247) argento iridio
E 280 CDI AVANTGARDE (W211) blu tanzanite,interni pelle beige,bi-xeno,comand,dvd,caricatore cd,assetto sportivo cod.486,sensori parcheggio,cerchi da 17'' con 245/45/r17 ecc...ecc.
E 250 D TURBO DIESEL (W124) canna di fucile,cerchi in lega,tettuccio. km. 350.000 alla vendita.
Tessera N.73
Avatar utente
VIOGNIER
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 740
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:45 am
Auto guidata: GLA 200 D PREMIUM H247
Località: PALERMO

Ciao Mods, fatta convergenza, pero' i parametri sono espressi in ° non in mm, ma cmq andavano bene, secendo le specifiche MB, all'occasione ho guardato gli ammortizzatori, marchiati Mercedes ma scritto in piccolo fatti dalla Sachs... quindi a stu punto penso che convenga comprarli direttamente da un auto ricambi e pagarli meno, visto che sono uguali, che dici? dovrei però vedere i codici per i 486 e le molle. TU per caso li conosci. 1000 Grazie!!! :bnat:
GLA 200 D PREMIUM (H247) argento iridio
E 280 CDI AVANTGARDE (W211) blu tanzanite,interni pelle beige,bi-xeno,comand,dvd,caricatore cd,assetto sportivo cod.486,sensori parcheggio,cerchi da 17'' con 245/45/r17 ecc...ecc.
E 250 D TURBO DIESEL (W124) canna di fucile,cerchi in lega,tettuccio. km. 350.000 alla vendita.
Tessera N.73
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

in gradi dovresti avere 0°13 e o°13 anteriore
e 0°12 e 0°12 posteriore

secondo le specifiche mercedes, all'anteriore ti avrà messo 0°7 e 0°7 anteriore, è troppo aperta e scivola sul bagnato...

posta i valori.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Ho misurato la mia S211 (wagon) alcune volte e mi trovo quasi tutto a 35.5 pure io...
però mi pare che sul lato destro, principalmente la posteriore... sia molto più bassa,
qualche volta, anche in piano, l'ho misurata anche a 34.5 :O
Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Michele, io dall'ultma convergenza ho:
Anteriore:
-Incidenza:S:9°44'//D:10°14'
-Campanatura:S:-0°34'//D:-0°46'
-Convergenza:S:0.9//D:0.9//tot:1.9

Posteriore:
-Campanatura:S:-1°05'//D:-1°30'
-Convergenza:S:0.6//D:1.3//tot:1.9
-angolo di spinta:-0°03'

Va bene o modificheresti qualcosa?
Grazie mille (Y)
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

occorre specificare sempre se la convergenza è in gradi o mm!!!!

cmq al posteriore sei disassato!!!! in pratica cammini con la macchina storta dietro :mrgreen: dietro deve stare a 1,7mm per ruota uguali!!!!
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

mercedesmods ha scritto:occorre specificare sempre se la convergenza è in gradi o mm!!!!

cmq al posteriore sei disassato!!!! in pratica cammini con la macchina storta dietro :mrgreen: dietro deve stare a 1,7mm per ruota uguali!!!!
Grazie, io ho ricopiato ° e ', quindi dovrebbero essere gradi e primi.
All'anteriore va bene?con storta dietro cosa intendi?che effetto ha sulla guida?
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

in pratica cammini di 3 gradi storto di culo....magari se sei sensibile di popò ti rendi conto che un lato curva meglio dell'altro...la ruota posteriore dx è più chiusa della sx quindi per forza di cose il sedere si mette storto.


fai mettere la ruota posteriore sx come quella dx e poi rifai davanti.

cmq i valori con apostrofo della convergenza sono in mm.

ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

mercedesmods ha scritto:in pratica cammini di 3 gradi storto di culo....magari se sei sensibile di popò ti rendi conto che un lato curva meglio dell'altro...la ruota posteriore dx è più chiusa della sx quindi per forza di cose il sedere si mette storto.
fai mettere la ruota posteriore sx come quella dx e poi rifai davanti.
cmq i valori con apostrofo della convergenza sono in mm.
ciao Mick
Grazie mille, quando rimetto le estive vedrò di far mettere a posto la cosa (Y)
Ora mi fai venire un dubbio:mi han fatto la convergenza e dopo mi han invertito un cerchio:la macchina con volante dritto andava a sinistra, dovevo tenerlo storto di 20gradi(a occhio).
Torno dal gommista e mi rifà la convergenza , ma i valori sono ok, allora mi tira qualcosa(non sono esperto) sulla parte destra e ora il volante è dritto.Può centrare?
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

avevi volante storto perchè dietro era storta... ora ha compensato controstorcendoti ad occhio la ruota anteriore..... :crpp:
trucchi del mestiere, in poche parole hai tutto sballato.
ps... che era tutto ok ho i miei dubbi dopo aver visto quei valori....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

mercedesmods ha scritto:avevi volante storto perchè dietro era storta... ora ha compensato controstorcendoti ad occhio la ruota anteriore..... :crpp:
trucchi del mestiere, in poche parole hai tutto sballato.
ps... che era tutto ok ho i miei dubbi dopo aver visto quei valori....
Uhm, grazie dell'avvertimento, dici che posso tirare fino al cambio gomme o è meglio mettere a posto la cosa, prima di rovinare le invernali?
Nel caso dovessi rifare la convergenza, hai qualche consiglio sull'impostazione delle ruote anteriori in modo che siano + funzionali in curva ma con consumo abbastanza omogeneo?(anche se spero di non farla dato che in questo periodo non navigo nell'oro)
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

falla sistemare subito!!

poi dipende dal consumo, se le mangi un pò all'interno le fai chiudere a 1,5 mm per ruota anteriore, al posteriore lasciale a 1,7-1,8 mm per ruota e mi raccomando!!! dietro deve essere allineata!!! perchè insisto sul posteriore??? perchè se ben ricordate è trazione posteriore......
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione