[W211]TENUTA DI STRADA CLASSE E

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
giuseppe330
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 08, 2011 7:42 am
Auto guidata: mercedes classe E 270 cdi S211

Salve a tutti:datosi che farò cambiare gli ammortizzatori avanti e dietro e previsto rifare la convergenza?i valori per la classe e 270 (s 211 ) Avangarde quali sono ?Non è normale che sento la macchina rigida come una tavola di legno,e anche perchè la sento beccheggiare anteriolmente cambio gli ammortizzatori.Grazie siete fantastici :ciao:
Paolo Peccoz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 27, 2019 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E320 4matic
Località: Gressoney St. Jean (Aosta)

Buonasera, volevo un aiuto. La mia W210 E320 4matic ha un consumo anomalo delle gomme anteriori. Ho fatto rifare la convergenza dopo che ad un tratto avevo notato un consumo all'interno dell'anteriore sx, fatto una correzione ha consumato l'esterno dx. L'ho alzata sul ponte e ho scoperto che hanno un leggero gioco le testine dello sterzo. Appena posso le sostituisco, ma vorrei sapere, se possibile, i corretti valori di camber e convergenza per la mia macchina prima di montare le gomme estive, per evitare di rovinarle. Grazie Paolo
Steveaero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 05, 2017 8:04 am
Auto guidata: W210 270cdi sw
Località: Venezia

Buongiorno a tutti.
Io come tenuta sono + che soddisfatto, anzi ne vado proprio fiero.
Ho una w210 270cdi avant-garde con cambio manuale.
L’ auto andava già ottimamente prima ma ora mi sono regalato un differenziale autobloccante Quaife.
Ho fatto smontare il differenziale, spedito in Inghilterra x installazione, e rimontato in concessionaria Mercedes.
Ora quel poco sottosterzo che avevo , per questione del peso, è sparito: mi basta accelerare in curva.
Anche nei tornanti, se l’ ingresso non è TROPPO lungo posso correggere accelerando, essendo un differenziale che da più coppia dove ha più presa( cioè la ruota esterna) ti agevola a stringere la curva e non di poco.
Il bello che si sente la sua presenza anche non forzando esageratamente: come se corresse letteralmente su binari.
La contropartita è che sul bagnato se la perdi per sovrasterzo, questo avviene più repentinamente, perché ad entrambe le ruote contemporaneamente, ma ti permetterebbe comunque, fino alla perdita di aderenza, di percorrere la curva + velocemente di prima, sull’ asciutto nessun problema.
Se la montano come optional Alfa Romeo Giulia(Q2), Focus (Track Edition)Rs, mx5 etc ci sarà un perché.
Questa modifica mi ha cambiato la guida come nessun assetto sportivo (anche da pista) avrebbe potuto fare, e senza averne la contropartita della rinuncia al comfort.
Anzi adesso va bene anche sulla neve.
L’ Esp non lo ho mai disattivato eccetto sulla neve x divertirmi un poco.

P.S.:pneumatici sia estivi che invernali sono 235/45 r17( estivi Michelin PIlot Sport 4 ed invernali Continental TS850P) su cerchi di serie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,come da regolamento ti chiedo di evitare di scrivere in stile sms e whatsapp + x ecc....

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Steveaero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 05, 2017 8:04 am
Auto guidata: W210 270cdi sw
Località: Venezia

Capito scusate
Danieleg45
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer set 27, 2017 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes Benz E250 cdi S.W. 4Matic Avantgarde AMG
Località: Veneto

La Mia E250 4matic SW s212 ha assetto AMG, per cui anche in appoggio si corica pochissimo o nulla. Mi soddisfa il comportamento neutro. Ovvio nelle rotatorie bisogna fare attenzione sempre, non si pù su leggermente bagnato, ovvero la situazione peggiore per tenuta, andare oltre le leggi della fisica e degli pneumatici. Ovvio pure che se faccio i confronti con la mia precedente A4 che era molto più sottosterzante , questa mia E250 attuale grazie anche alle 4 ruote motrici, da molta più sicurezza
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione