Errore P0034 - Valvola ByPass Turbo con qualche problema

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Capito... comunque sia io ci verrei volentieri a milano perché avrei anche altre cosette da fare...
però cosa ci vengo con l'auto in protezione che non va manco a dargli delle palate? :D
Vabbé che a tavoletta i 120 ci arrivo con un bel po' di lancio... però cavolo!
Ora ci penso e ti so dire!
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Allora, dopo aver sostituito il sensore di pressione in prossimità dei collettori di aspirazione e
del filtro dell'olio l'errore P0034 non è più apparso, anche se a prima vista non sembrava essere
quello perché scollegandolo indicava il P0237 che ha una descrizione ben diversa.

In ogni caso Mick ci prende sempre (Y) .

L'auto è andata comunque in protezione per tutti i 200km di ieri ma da oggi non c'è più
andata... rimane solo l'ingolfamento generale che sembra dato dal catalizzatore.
In ogni caso è NETTAMENTE più usabile.

Questo week-end procedo con le prove anche se ho dei dubbi su come potrò
procedere nel caso sia rovinato il 2° catalizzatore in quanto sembra saldato a un tubo
molto lungo che arriva direttamente al 1° cat. Se dovessi provare l'auto senza il secondo
i gas di scarico uscirebbero praticamente ancora nel vano motore :?

Ciao, Marcello.
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ciao Marcello, inizia a provare con quello che ti ho dato io e ti rendi conto, al 99% è il primo a intasarsi....
oggi non è più andata in protezione?
ps rimetti la fascettina che ho messo in mano al tuo amico (Y)

poi la prox volta che vieni facciamo quel lavoretto per segnare i consumi in km.
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In protezione ci va solo se la tiro pesantemente oltre i 3500/3800...
domani sostituisco tutto... la fascetta l'ho già messa a posto.
Poi ti faccio sapere, grazie e ciao, Marcello.

ps, poi ci sentiremo per via delle stazioni della radio che il nuovo
menù anche cambiando impostazione non influsce sul funzionamento,
ma qua poi si va off topic!
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Svuotato il primo catalizzatore ma non è cambiato niente...
il secondo mi pare complesso da vuotare... tu mick poi l'hai rimesso? perchè?

Ciao, Marcello.
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aspetta aspetta, hai messo il mio?? o hai svuotato il tuo?

io l'ho rimesso perchè è una 220 cdi già con 2 marmitte e sfogava troppo

con la tua non dovrestia vere problemi, però io proverei solo a toglierlo e a provarla, anche se fa gas di scarico sotto non fa niente, l'importante è capire, se nonostante tutto non va ancora, allora mi sa che la geometria turbo è inceppata.
ciao Mick
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Ho svuotato il mio, era grosso il doppio del tuo!
Domani proverò togliendo l'altro senza svuotarlo, prima di far danni.

Grazie del supporto, ciao!
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Allentato il collegamento tra primo e secondo cat e quindi
ho lasciato tutto libero, a parte il casino ora va bene...
Sull'accelerazione 50-100 in III sono passato da 9.0 sec a 5.8 sec :shock: :shock: :shock:
Ciao, Marcello.
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ottimo, allora era il secondo ad essere intasato..... svuotalo e poi almeno il primo rimettilo comprandone uno a 200 celle metallico.
l'importante è che siamo riusciti a risolvere il problema..
ciao Mick
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Ma senza Cat vanno più forti i nostri macinini?
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Guarda prima ho idea che proverò senza perché oggi con tutto aperto mi pareva
andasse comunque benone... anche a 1500-2000rpm non la sentivo vuota.
Sopra i 3000 la spinta è fantastica, almeno rispetto al cat intasato.

John_89 di suo non dovrebbe cambiare molto e metterne uno più sportivo se
l'originale funziona non ne vale la pena... però se ti si intasano come a me
(l'auto ha 135'000km) allora poi ti ritrovi che l'auto non va più come a me!

Ciao, Marcello.
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Oggi ho controllato con l'ELM327 ed in effetti riesco a leggere la pressione
del turbo grazie al nuovo sensore... prima leggevo sempre 1 bar... tanto io
come la centralina... ed era per quello che impazziva. Ora invece a circa
2000rpm a pieno carico arrivo a quasi 2 bar, valore esatto di funzionamento.

Purtroppo avendo rimontato il 2° catalizzatore intasato l'allungo dopo i
3000rpm, dove la pressione cala, diventa faticoso e l'auto va in errore.
Appena avrò tempo vedrò di toglierlo definitivamente.

Grazie a tutti del contributo, in particolare a mercedesmods e karl benz!
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Di niente, comunque ha detto tutto Michele :mrgreen:
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Mick ci ha passato anche una mattinata sulla mia auto ma c'è saltato fuori (Y)
Tu dai hai dato supporto morale :D
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(Y) (Y) (Y)
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