Capito... comunque sia io ci verrei volentieri a milano perché avrei anche altre cosette da fare...
però cosa ci vengo con l'auto in protezione che non va manco a dargli delle palate? :D
Vabbé che a tavoletta i 120 ci arrivo con un bel po' di lancio... però cavolo!
Ora ci penso e ti so dire!
Errore P0034 - Valvola ByPass Turbo con qualche problema
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Allora, dopo aver sostituito il sensore di pressione in prossimità dei collettori di aspirazione e
del filtro dell'olio l'errore P0034 non è più apparso, anche se a prima vista non sembrava essere
quello perché scollegandolo indicava il P0237 che ha una descrizione ben diversa.
In ogni caso Mick ci prende sempre .
L'auto è andata comunque in protezione per tutti i 200km di ieri ma da oggi non c'è più
andata... rimane solo l'ingolfamento generale che sembra dato dal catalizzatore.
In ogni caso è NETTAMENTE più usabile.
Questo week-end procedo con le prove anche se ho dei dubbi su come potrò
procedere nel caso sia rovinato il 2° catalizzatore in quanto sembra saldato a un tubo
molto lungo che arriva direttamente al 1° cat. Se dovessi provare l'auto senza il secondo
i gas di scarico uscirebbero praticamente ancora nel vano motore :?
Ciao, Marcello.
del filtro dell'olio l'errore P0034 non è più apparso, anche se a prima vista non sembrava essere
quello perché scollegandolo indicava il P0237 che ha una descrizione ben diversa.
In ogni caso Mick ci prende sempre .
L'auto è andata comunque in protezione per tutti i 200km di ieri ma da oggi non c'è più
andata... rimane solo l'ingolfamento generale che sembra dato dal catalizzatore.
In ogni caso è NETTAMENTE più usabile.
Questo week-end procedo con le prove anche se ho dei dubbi su come potrò
procedere nel caso sia rovinato il 2° catalizzatore in quanto sembra saldato a un tubo
molto lungo che arriva direttamente al 1° cat. Se dovessi provare l'auto senza il secondo
i gas di scarico uscirebbero praticamente ancora nel vano motore :?
Ciao, Marcello.
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ciao Marcello, inizia a provare con quello che ti ho dato io e ti rendi conto, al 99% è il primo a intasarsi....
oggi non è più andata in protezione?
ps rimetti la fascettina che ho messo in mano al tuo amico
poi la prox volta che vieni facciamo quel lavoretto per segnare i consumi in km.
oggi non è più andata in protezione?
ps rimetti la fascettina che ho messo in mano al tuo amico
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In protezione ci va solo se la tiro pesantemente oltre i 3500/3800...
domani sostituisco tutto... la fascetta l'ho già messa a posto.
Poi ti faccio sapere, grazie e ciao, Marcello.
ps, poi ci sentiremo per via delle stazioni della radio che il nuovo
menù anche cambiando impostazione non influsce sul funzionamento,
ma qua poi si va off topic!
domani sostituisco tutto... la fascetta l'ho già messa a posto.
Poi ti faccio sapere, grazie e ciao, Marcello.
ps, poi ci sentiremo per via delle stazioni della radio che il nuovo
menù anche cambiando impostazione non influsce sul funzionamento,
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aspetta aspetta, hai messo il mio?? o hai svuotato il tuo?
io l'ho rimesso perchè è una 220 cdi già con 2 marmitte e sfogava troppo
con la tua non dovrestia vere problemi, però io proverei solo a toglierlo e a provarla, anche se fa gas di scarico sotto non fa niente, l'importante è capire, se nonostante tutto non va ancora, allora mi sa che la geometria turbo è inceppata.
ciao Mick
io l'ho rimesso perchè è una 220 cdi già con 2 marmitte e sfogava troppo
con la tua non dovrestia vere problemi, però io proverei solo a toglierlo e a provarla, anche se fa gas di scarico sotto non fa niente, l'importante è capire, se nonostante tutto non va ancora, allora mi sa che la geometria turbo è inceppata.
ciao Mick
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Allentato il collegamento tra primo e secondo cat e quindi
ho lasciato tutto libero, a parte il casino ora va bene...
Sull'accelerazione 50-100 in III sono passato da 9.0 sec a 5.8 sec
Ciao, Marcello.
ho lasciato tutto libero, a parte il casino ora va bene...
Sull'accelerazione 50-100 in III sono passato da 9.0 sec a 5.8 sec
Ciao, Marcello.
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ottimo, allora era il secondo ad essere intasato..... svuotalo e poi almeno il primo rimettilo comprandone uno a 200 celle metallico.
l'importante è che siamo riusciti a risolvere il problema..
ciao Mick
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ciao Mick
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Ma senza Cat vanno più forti i nostri macinini?
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Guarda prima ho idea che proverò senza perché oggi con tutto aperto mi pareva
andasse comunque benone... anche a 1500-2000rpm non la sentivo vuota.
Sopra i 3000 la spinta è fantastica, almeno rispetto al cat intasato.
John_89 di suo non dovrebbe cambiare molto e metterne uno più sportivo se
l'originale funziona non ne vale la pena... però se ti si intasano come a me
(l'auto ha 135'000km) allora poi ti ritrovi che l'auto non va più come a me!
Ciao, Marcello.
andasse comunque benone... anche a 1500-2000rpm non la sentivo vuota.
Sopra i 3000 la spinta è fantastica, almeno rispetto al cat intasato.
John_89 di suo non dovrebbe cambiare molto e metterne uno più sportivo se
l'originale funziona non ne vale la pena... però se ti si intasano come a me
(l'auto ha 135'000km) allora poi ti ritrovi che l'auto non va più come a me!
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Oggi ho controllato con l'ELM327 ed in effetti riesco a leggere la pressione
del turbo grazie al nuovo sensore... prima leggevo sempre 1 bar... tanto io
come la centralina... ed era per quello che impazziva. Ora invece a circa
2000rpm a pieno carico arrivo a quasi 2 bar, valore esatto di funzionamento.
Purtroppo avendo rimontato il 2° catalizzatore intasato l'allungo dopo i
3000rpm, dove la pressione cala, diventa faticoso e l'auto va in errore.
Appena avrò tempo vedrò di toglierlo definitivamente.
Grazie a tutti del contributo, in particolare a mercedesmods e karl benz!
del turbo grazie al nuovo sensore... prima leggevo sempre 1 bar... tanto io
come la centralina... ed era per quello che impazziva. Ora invece a circa
2000rpm a pieno carico arrivo a quasi 2 bar, valore esatto di funzionamento.
Purtroppo avendo rimontato il 2° catalizzatore intasato l'allungo dopo i
3000rpm, dove la pressione cala, diventa faticoso e l'auto va in errore.
Appena avrò tempo vedrò di toglierlo definitivamente.
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