Errore P0034 - Valvola ByPass Turbo con qualche problema

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
francesco suriano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 15, 2009 8:08 pm

salve a tutti: mi presento, sono un autoriparatore indipendente, mi chiamo francesco suriano, premetto: e" la prima volta che entro in questo forum per me interessantissimo, ok. passiamo al p0034, hyo" avuto a che fare recentissimamente con questo problema su una classe c 320 del 2500, premetto che ci ho" tribolato un po", alla fine ho smontato il turbo, tolto lattuatore elettronico della geometria variabile, e apertolo per controllare la circuiteria interna sotto lente di ingrandimento verificavo la conduzione dei microfili interni del chip col corpo pcb. sorpresa!!! uno di essi era interootto forse a causa delle vibrazioni a cui e" sottoposto in fase di lavoro. la semplice ricongiunzione del filamento con speciale microsaldatura con lega apposita , ha risolto il problema . da due mesi e mezzo la vettura circola che e" un piacere. ok. spero di esserti stato di aiuto. dimenticavo, prima di smontare lattuatore turbo smonta la valvola egr elettrica e verifica che non sia intasata, se tutto ok. con egr procedi tranquillamente con lattuatore del turbo. tutti mi dicevano di sostituire il gruppo turbina completo ma sai prima di spendere 2000 euo?!!!! saluti francesco suriano. ps. fammi sapere.
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Fantastica informazione, a me poi pareva che fosse il catalizzatore (il meccanico me
lo sta ancora aggiustando) ma se dovesse mai succedermi ora so come comportarmi.
Immagine
francesco suriano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 15, 2009 8:08 pm

Ferro ha scritto:Fantastica informazione, a me poi pareva che fosse il catalizzatore (il meccanico me
lo sta ancora aggiustando) ma se dovesse mai succedermi ora so come comportarmi.
ok. ferro sono francesco suriano, vedo con piacere che hai capito al volo il mio messaggio di aiuto, credimi mi e" costato tre giornate di studio e prove sulla vettura. il fatto e" che di solito questi problemi mi stuzzicano, cerco sempre di andare a fondo per poter fare una diagnosi certa, non sempre e" possibile perche" ci vuole pazienza e collaborazione da parte del cliente. la posta in gioco era molto alta dato che almeno tre officine indipendenti e due conce. mercedes benz avevano liquidato la questione con la fatidica frase: SOSTITUIAMO TUTTO????? 2000 EURO!!! SCHERZIAMO? CON LA CRISI CHE C"E"!!, CIAO FERRO SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO. dimeticavo la prova di conduzione dei microfilamenti interni alla scatola attuatore del turbo necessita di un semplice tester digitale, per intenderci quello che usano gli hobbisti.
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Concordo, io vendo computer e faccio lo stesso con i miei clienti, spesso con qualche decina di euro
aggiusto pc semidistrutti quando tutti gli altri dicono di comprarne uno nuovo... e lo stesso sui nuovi
cerco di darli via a pochissimo (i fissi ne facciamo tantissimi da 250 a 300€ nuovi e curati).
E' bello impegnarsi e dare un ottimo servizio al cliente facendogli pagare il giusto, vedrai che quelli
non ti lasceranno mai più... piuttosto spero che ti possa essere utile questo forum, c'è un sacco
di materiale... ah, prima che te lo dicano ti consiglio di passare dall'area presentazioni, è l'usanza!

Ciao, Marcello.
Immagine
Avatar utente
Compuserviss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab giu 02, 2012 10:28 pm
Auto guidata: Mercedes W169 (A170)
Località: Milano , Lombardia

Karl_Benz ha scritto:
Ferro ha scritto:
mercedesmods ha scritto:lascia perdere le diagnosi fai da te.... serve una diagnosi accurata, se cmq è la valvola regolatrice della geometria variabile, questa si cambia SOLO in blocco con il turbo....
ciao Mick
Si quello che tu dici è il motorino attuatore della geometria del turbo... ma a me pare che questo sia un sensore che comanda la pop-off o comunque l'attuatore che comanda la pop-off (sempre che sia comandata elettricamente) ... che tra l'altro potrebbe essere abbinabile al fatto che mi si era crepato un tubo di mandata qualche tempo fa, forse a causa del fatto che la pop-off non stesse già lavorando bene.
Al limite la valvola è la wastegate, la pop-off sul diesel non c'è :wink:
Scusate ma se sulla mia A170 non ce ne di turbo , e mi da stesso errore, che cosa potrebbe essere?(il errore p0034 e associato con p0304-mancanza accensione cilindro °4.)
Immagine Immagine
Una vera MERCEDES
schultz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 09, 2014 3:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 170 CDI (W168)
Località: Lecce

Ferro ha scritto:Ciao a tutti, da qualche tempo l'auto mi andava raramente in protezione...
ed a fine della settimana scorsa mi ci è andata definitivamente, con tanto
di accensione della spia gialla del motore e prestazioni notevolmente decadute.
Oggi mi è arrivato il cavo ODB-II -> USB da 20 euro e mi sono fatto la diagnosi:

Errore P0034 (e di seguito diverse traduzioni trovate)
- Turbo Charger Bypass Valve Control Circuit Low
- Circuito valvola bypass turbo, tensione bassa
- Valvola bypass carica turbo, circuito di controllo valore basso
- Valvola regolatrice di pressione di alimentazione, segnale troppo basso


Che ne dite? E' un pezzo che potrei riuscire a sostituire io? A qualcuno è successo?
Ora l'ho resettata e non è in protezione ma la potenza su di giri è limitata
tanto che con le marce lunghe fatica a guadagnare giri oltre i 3000.
Grazie e buone ferie a tutti, ciao, Marcello.

E' la valvola di colore ottone che si trova montata sulla turbina...va in depressione...e va sostituita.
un saluto.
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

schultz ha scritto:
Ferro ha scritto:Ciao a tutti, da qualche tempo l'auto mi andava raramente in protezione...
ed a fine della settimana scorsa mi ci è andata definitivamente, con tanto
di accensione della spia gialla del motore e prestazioni notevolmente decadute.
Oggi mi è arrivato il cavo ODB-II -> USB da 20 euro e mi sono fatto la diagnosi:

Errore P0034 (e di seguito diverse traduzioni trovate)
- Turbo Charger Bypass Valve Control Circuit Low
- Circuito valvola bypass turbo, tensione bassa
- Valvola bypass carica turbo, circuito di controllo valore basso
- Valvola regolatrice di pressione di alimentazione, segnale troppo basso


Che ne dite? E' un pezzo che potrei riuscire a sostituire io? A qualcuno è successo?
Ora l'ho resettata e non è in protezione ma la potenza su di giri è limitata
tanto che con le marce lunghe fatica a guadagnare giri oltre i 3000.
Grazie e buone ferie a tutti, ciao, Marcello.

E' la valvola di colore ottone che si trova montata sulla turbina...va in depressione...e va sostituita.
un saluto.
Mi spiace contraddirti ma era il catalizzatore otturato.
ex S203 220cdi
Avatar utente
FlyTom
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio lug 12, 2007 11:23 am
Auto guidata: E 320 CDI S211
Precedente E320 S210 (6L)
Località: Verona

Approfitto di questo post, anche se datato, perchè probabilmente potreste avere questa informazione. Molto probabilmente si è guastato il famoso attuatore della geometria variabile del turbo, quello che in MB vendono assieme al turbo completo. Avrei già trovato l'attuatore come componente singolo. La mia domanda è: cambiando il solo attuatore, è prevista una procedura di apprendimento che può fare solo MB o una volta cambiato non serve fare altro?
Socio n. 204
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione