La verità sui costi dell'omologazione dei cerchi benedetti

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Quoto Lorenzo, pur essendo diverse la CLK Avantgarde con cerchi da 16" è più dura che la E con cerchi da 17".
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
william mangini
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 662
Iscritto il: ven lug 30, 2010 12:12 am
Auto guidata: mercedes 190E 2.3 (w201)
Località: stiava,viareggio

salve a tutti!scusate se sconfino,io risiedo sempre nella sezione auto d'epoca.
come mai per voi serve il nullaosta per montare i cerchi mentre per la mia w201 non cè stato bisogno e li ho montati tranquillamente(quasi!se non fosse per la solita motorizzazione)
Immagine
Avatar utente
BanditoRR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 580
Iscritto il: dom gen 31, 2010 7:04 pm
Auto guidata: E 350d all terrain 4matic premium
Località: Venezia

...probabilmente avevi la misura di pneumatico che hai installato già scritta sulla carta di circolazione. Chi non ha misure alternative sulla carta di circolazione si vede costretto a farne richiesta alla casa madre. :baby:

lorenzo :ciao:
Immagine

live your life in peace
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

william mangini ha scritto:salve a tutti!scusate se sconfino,io risiedo sempre nella sezione auto d'epoca.
come mai per voi serve il nullaosta per montare i cerchi mentre per la mia w201 non cè stato bisogno e li ho montati tranquillamente(quasi!se non fosse per la solita motorizzazione)
Cosa significa quella frase?
Se hai la misura a libretto non serve il nulla-osta, altrimenti se li monti e ti beccano ti sequestrano auto e libretto di circolazione e sono dolori
Multa salatissima, obbligo di revisione e in caso di incidente possibile rivalsa della assicurazione
maurizio
Avatar utente
william mangini
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 662
Iscritto il: ven lug 30, 2010 12:12 am
Auto guidata: mercedes 190E 2.3 (w201)
Località: stiava,viareggio

no,è successo così..in origine la mia monta cerchi da 15...un mio amico che a suo tempo aveva la 190 ci mise i cerchi da 16(quelli nella mia foto della firma) misura 225/45 R16 poi vabbè...la distrusse la 190 e tenne i cerchi in guardino alle intemperie finchè non conobbe me e me li regalò.
prima di andare in motorizzazione mi informai qui da voi,e mi rispose una persona molto gentile(non ricordo il nome utente) che mi inviò per e-mail i fogli che servivano alla motorizzazione specificandomi che il nullaosta non serve,in quanto lui lo ha già fatto di montare i cerchi da 16 senza nullaosta e senza problemi.
arrivo alla motorizzazione e mi iniziano a fare storie perchè dicono ci vuole il nullaosta della mercedes,io gli dico che sò che non serve il nullaosta ma solo questi fogli;l'uomo della motorizzazione insiste col dire che ci vuole il nullaosta e per conferma mi manda in un altro ufficio dove anche li mi viene detto che serve il nulla osta e che per averlo devo mandare richiesta alla mercedes italia.
allora mando un fax alla mercedes italia chiedendo se è possibile montare sulla mia macchina i cerchi da 16 e che vorrei eventuale nulla osta;dopo 2 settimane mi arriva a casa una lettera della mercedes italia dove ritrovo GLI STESSI FOGLI passatimi dal signore iscritto qui,più un foglio dove mi dicono che il nullaosta non serve!!!!!!!
torno alla motorizzazione con questa faccia " :twisted: " e gli sbatto sulla scrivania tutta la lettera della mercedes dove viene specificato che il nullaosta non serve e allora si degnano di iniziare la procedura per la scritta sul libretto!!!morale della favola sono dovuto andare avanti indietro da viareggio a lucca 6 volte,ma almeno non ho speso nulla per il nullaosta e per far montare i cerchi ho pagato 3 bollettini alla motorizzazione che complessivamente non arrivano a 100 euro
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ok tutto chiaro adesso grazie
maurizio
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Incredibile questa motorizzazione civile - mi chiedo che tipo di servizio diano ai cittadini.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
sirdario
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 12, 2012 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes R230 SL500
Località: Roma

oh ma in conclusione quindi per le nostre vetture serve ancora il nulla osta o no.. nel senso quella legge di cui si discuteva in un altro topic è passata?!?
Auto:
Mercedes SL500 R230
Mercedes W211 e280 cdi Avantgarde
Opel Frontera A 2.8 tdi wagon
(fu) BMW E39 530d Msport
(fu) BMW E39 525tds
(fu) BMW E46 320d

Tra quelle di famiglia:
Mercedes:
- A180 cdi W169 Avantgarde
- ML270 cdi W163
- 200d W115
Jaguar x-type 2.2d

Stelle del passato(famiglia):

Clk200 K A208 Elegance
200d W123
250d W124
200te S124
slk230 k. R170
s320 W220
a170 cdi W168
Avatar utente
malbini
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 55 AMG
Località: Provincia di Pavia
Contatta:

william mangini ha scritto:no,è successo così..in origine la mia monta cerchi da 15...un mio amico che a suo tempo aveva la 190 ci mise i cerchi da 16(quelli nella mia foto della firma) misura 225/45 R16 poi vabbè...la distrusse la 190 e tenne i cerchi in guardino alle intemperie finchè non conobbe me e me li regalò.
prima di andare in motorizzazione mi informai qui da voi,e mi rispose una persona molto gentile(non ricordo il nome utente) che mi inviò per e-mail i fogli che servivano alla motorizzazione specificandomi che il nullaosta non serve,in quanto lui lo ha già fatto di montare i cerchi da 16 senza nullaosta e senza problemi.
arrivo alla motorizzazione e mi iniziano a fare storie perchè dicono ci vuole il nullaosta della mercedes,io gli dico che sò che non serve il nullaosta ma solo questi fogli;l'uomo della motorizzazione insiste col dire che ci vuole il nullaosta e per conferma mi manda in un altro ufficio dove anche li mi viene detto che serve il nulla osta e che per averlo devo mandare richiesta alla mercedes italia.
allora mando un fax alla mercedes italia chiedendo se è possibile montare sulla mia macchina i cerchi da 16 e che vorrei eventuale nulla osta;dopo 2 settimane mi arriva a casa una lettera della mercedes italia dove ritrovo GLI STESSI FOGLI passatimi dal signore iscritto qui,più un foglio dove mi dicono che il nullaosta non serve!!!!!!!
torno alla motorizzazione con questa faccia " :twisted: " e gli sbatto sulla scrivania tutta la lettera della mercedes dove viene specificato che il nullaosta non serve e allora si degnano di iniziare la procedura per la scritta sul libretto!!!morale della favola sono dovuto andare avanti indietro da viareggio a lucca 6 volte,ma almeno non ho speso nulla per il nullaosta e per far montare i cerchi ho pagato 3 bollettini alla motorizzazione che complessivamente non arrivano a 100 euro
Ciao, puoi postare questi famosi fogli (tanto per esempio) magari coprendo dati sensibili se presenti... io ho chiesto il nullaosta a MB ma non mi è stato concesso...
Ti ringrazio
Mauro
SL 55 AMG argento
GLA 200 d Sport Automatic bianca RaceChip GTS (186 hp)
A 180 CDI Avantgarde bianca cerchi 18" AMG (sold)
A 200 CDI Avantgarde nera cerchi 17" (sold)
CLK 200 Kompressor argento (sold)
E 250 Turbodiesel nera (sold)
Avatar utente
william mangini
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 662
Iscritto il: ven lug 30, 2010 12:12 am
Auto guidata: mercedes 190E 2.3 (w201)
Località: stiava,viareggio

ai! quei documenti non li ho più!..però ti passo il fax che mandai alla MB per richiedere il nullaosta..gli ho scritto questo:
ALLA SPETT/LE MERCEDES BENZ ITALIA
- UFFICIO OMOLOGAZIONI -
"ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA DOTTORESSA BARBARA DI PAOLO"


Oggetto: Richiesta di "Nulla Osta" misura alternativa pneumatici per autovettura "modello e telaio"

Il sottoscritto Mangini William, possessore dell'autovettura in oggetto e già iscritta come auto d'epoca, chiedo a
codesto ufficio affinché si compiaccia di voler prendere in esame i documenti allegati allo scopo di ottenere il nulla osta per poter procedere
all'omologazione della misura alternativa 225/45 R16, come da circolare nr.4256/4110/42 B 195 del 13 novembre 1992.
La motivazione della mia richiesta cade in questo senso perché l'auto in oggetto é d'importazione, come si evince da fotocopia della carta di circolazione,
e la motorizzazione civile chiede nulla osta o dichiarazione simile, rilasciata dalla M.B., a causa della prima immatricolazione, in Svizzera.
Attendo fiducioso che la mia richiesta venga presa in cosiderazione e colgo l'occasione per porgervi distinti saluti.
Allego fotocopia della carta di circolazione e mio documento d'identità.

Viareggio, (data)
Mangini William



(ora però cè da vedere se questa cosa vale solo per le mb anzianotte o anche per le giovincelle)
Immagine
Avatar utente
malbini
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 55 AMG
Località: Provincia di Pavia
Contatta:

william mangini ha scritto:ai! quei documenti non li ho più!..però ti passo il fax che mandai alla MB per richiedere il nullaosta..gli ho scritto questo:
ALLA SPETT/LE MERCEDES BENZ ITALIA
- UFFICIO OMOLOGAZIONI -
"ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA DOTTORESSA BARBARA DI PAOLO"


Oggetto: Richiesta di "Nulla Osta" misura alternativa pneumatici per autovettura "modello e telaio"

Il sottoscritto Mangini William, possessore dell'autovettura in oggetto e già iscritta come auto d'epoca, chiedo a
codesto ufficio affinché si compiaccia di voler prendere in esame i documenti allegati allo scopo di ottenere il nulla osta per poter procedere
all'omologazione della misura alternativa 225/45 R16, come da circolare nr.4256/4110/42 B 195 del 13 novembre 1992.
La motivazione della mia richiesta cade in questo senso perché l'auto in oggetto é d'importazione, come si evince da fotocopia della carta di circolazione,
e la motorizzazione civile chiede nulla osta o dichiarazione simile, rilasciata dalla M.B., a causa della prima immatricolazione, in Svizzera.
Attendo fiducioso che la mia richiesta venga presa in cosiderazione e colgo l'occasione per porgervi distinti saluti.
Allego fotocopia della carta di circolazione e mio documento d'identità.

Viareggio, (data)
Mangini William



(ora però cè da vedere se questa cosa vale solo per le mb anzianotte o anche per le giovincelle)
Questo in allegato invece è quello di MB che nega il nullaosta...
Mauro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SL 55 AMG argento
GLA 200 d Sport Automatic bianca RaceChip GTS (186 hp)
A 180 CDI Avantgarde bianca cerchi 18" AMG (sold)
A 200 CDI Avantgarde nera cerchi 17" (sold)
CLK 200 Kompressor argento (sold)
E 250 Turbodiesel nera (sold)
Avatar utente
william mangini
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 662
Iscritto il: ven lug 30, 2010 12:12 am
Auto guidata: mercedes 190E 2.3 (w201)
Località: stiava,viareggio

invece a me la dailmer mi rimandò un foglio,che ho e appena riesco lo scannerizzo e lo pubblico dove cè scritto che posso tranquillamente montare i cerchi da 16 misura 225/45 senza bisogno del loro nullaosta
Immagine
Avatar utente
william mangini
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 662
Iscritto il: ven lug 30, 2010 12:12 am
Auto guidata: mercedes 190E 2.3 (w201)
Località: stiava,viareggio

ecco,questo è il famoso foglio!perdonate non ho lo scanner e vi trascrivo cho che cè scritto
"egregio sig.
facciamo seguito alla sua richiesta del 22/04/2011 il cui contenuto è stato oggetto della nostra migliore attenzione per inviare in allegato le circolari del ministero dei trasporti prot. n.4256 del 13/11/1992 e n. 4417 del 8/11/1993 per consentirle di aggiornare la carta di circolazione con le misure degli pneumatici omologati per la vettura in oggett,per effettuare il collaudo senza il nostro nulla-osta"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
william mangini
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 662
Iscritto il: ven lug 30, 2010 12:12 am
Auto guidata: mercedes 190E 2.3 (w201)
Località: stiava,viareggio

poi ho pagato i bollettini non ricordo se 2 o 4 perchè poi,un mese dopo mi venne in mente di rifare il libretto a mio nome e dovetti pagare 2 bollettini,cmq le 4 cifre dei 4 bollettini sono:29,24;9,00;14,62;25;00 e poi mi diedero la data per fare il collaudo in motorizzazione
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

ragazzi, ma per una w210 immatricolata in Italia, come devo comportarmi per l'omologazione dei cerchi 18'?
faccio fax, aspetto documentazione, vado in motorizzazione e via...?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe E”

  • Informazione