[W211]Sensore evaporatore climatizzatore

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Trip2rome
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 12, 2018 10:41 am
Auto guidata: Mercedes classe E 280 w211
Località: Anguillara Sabazia

Salve a tutti, sono possessore di una magnifica E280 serie w211 del 2005 con 400.000 km.
Ho ovviamente usato il tasto cerca ma non ho trovato info utili sulla mia problematica.
L' A/C va in blocco/protezione nel senso che la spia rimane accesa.
Da un test elettronico in un'officina di cui mi fido molto, specializzata in climatizzatori e centro bosch, risulta l' errore "sensore evaporatore temperatura" del climatizzatore.
Un'autoricambi di cui mi servo (sono NCC, immaginate quanti soldi spendo in manutenzione) mi dice che a loro non risulta questo sensore, forse perchè non vendibile separatamente.
Domani tornerò in officina per organizzare il lavoro nel più breve tempo possibile (spero!).
Volevo sapere se qualcuno può confermarmi che:

1) si possa cambiare il solo sensore e non tutto l'evaporatore, e quest'ultimo, da ricerche in internet ho appreso che ha un costo abbastanza contenuto circa 200€

2) se l'evaporatore (e quindi il sensore stesso) si trova infilato nel cruscotto, dalle parti del volante e quindi bisogna smontare tutta la plancia (lavoraccio).

Concludo dicendo che il meccanico è un mio conoscente e quindi sarò con lui quando eseguirà l'operazione a cuore aperto, lui mi ha anticipato che non era sicuro al 100% che sto benedetto sensore si trovi li dietro, mi affido quindi anche alla vostra immensa conoscenza di questa vettura.

Grazie a chi saprà darmi qualche info. :thks: =D>
Trip2rome
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 12, 2018 10:41 am
Auto guidata: Mercedes classe E 280 w211
Località: Anguillara Sabazia

Aggiornamento:
Sono stato in autoricambi mb ed ho acquistato solo il famoso sensore per la modifica cifra di 41€
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione