[W212]Condensa fari Full Led

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ed2uard6
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 05, 2017 5:45 pm
Auto guidata: E350 BT 4M '14
Località: Bergamo

Ciao a tutti,

Scrivo questo post con parecchia amarezza e delusione per via dell'ultimo problema riscontrato sulla mia Benz, per ora scricchiolii vari a parte e un intervento di lieve natura al motore non sono riusciti a buttarmi giù l'entusiasmo ma questa volta sono parecchio deluso.

Da quasi 3 settimane, di punto in bianco, mi alzo la mattina, prendo la macchina dal garage e noto della condensa sul faro destro: disperazione :roll: . Ho sperato e sperato che la condensa si asciugasse e che andasse via con il sole ma nulla di tutto ciò è successo, anzi, è rimasta uguale. Oggi mi sono ritagliato del tempo e sono andato in Mercedes a farla controllare e, non deludendo le mie aspettative, mi arriva una doccia freddissima: devo cambiare tutto il faro destro. E' una cosa che onestamente mi lascia un po' deluso perché mai e poi mai mi sarei aspettato questo da una Mercedes, machina con appena 4 anni e mezzo di vita e tenuta sempre maniacalmente. I fari e il sistema ILS con High Beam Assisst+ funziona senza nessun problema ma essendo la condensa all'interno più rimane li e più si rischia anche la centralina dei fari che sono altre grane. La macchina è oramai fuori garanzia e volevo chiedere a voi, che magari ne sapete di più, se si può fare una riparazione senza cambiare tutto il faro (cosa difficile visto che è un pezzo unico) o magari qualche consiglio in generale su come comportarmi in questa situazione.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
The best or nothing
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ciao, so che è già successo diverse volte e nel forum è stato un tema dibattuto. Ti consiglio di fare una ricerca. Segnalalo al servizio clienti ma credo che l'unica soluzione sia la sostituzione a tuo carico purtroppo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nel forum sono stati segnalati casi in cui la condensa era normale e successivamente sparita ma non fari ridotti così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

L’auto è stata incidentata?
I fari sono assicurati normalmente a tre/4 staffe sul telaio. Urti anche lievi possono crepare la plastica in prossimità degli ancoraggi e succedono poi esattamente queste problematiche qui.
Prova a smontare il faro o a farlo smontare, verifica il tutto. L’umidità all’interno di un faro è normale. Deve essere però limitata e deve sempre essere più facile farla uscire che farla entrare. All’uopo controlla anche i fori di areazione. Dentro hanno una sorta di spugnetta che funge da filtro, verifica anche quella.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Inoltre, sul forum tedesco parlano di un richiamo per questi fari. Hai chiesto?

https://www.motor-talk.de/forum/led-sch ... 35980.html
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione