[W213]Sostituzione Fari Alogeni con i full led

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ardit
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:50 am
Auto guidata: W205 220Bluetec 2017
Località: Tirane, Albania
Contatta:

Salve, ho una mercedes w213 e200 bluetec con fari alogeni, li voglio sostituire con quelli full led, ce qualcuno che ha fatto questa modifica?? grazie
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Non sono sicuro di quello che dico, ma i Full Led funzionano con una telecamera che tu non avrai. Qui in Germania i fari alogeni li ho visti solo sui taxi, insieme ad un allestimento interno (rivestimenti portiere e plancia) molto spartano.

Secondo me è un’operazione molto costosa.
Avatar utente
Ardit
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:50 am
Auto guidata: W205 220Bluetec 2017
Località: Tirane, Albania
Contatta:

Sberla ha scritto: mer lug 31, 2019 12:16 am Non sono sicuro di quello che dico, ma i Full Led funzionano con una telecamera che tu non avrai. Qui in Germania i fari alogeni li ho visti solo sui taxi, insieme ad un allestimento interno (rivestimenti portiere e plancia) molto spartano.

Secondo me è un’operazione molto costosa.
Fatto, grazie comunque...non ho la telecamera per i fari intelligenti ma cmq va bene cosi...ho comprato 1500euro fari anteriori e posteriori piu 200euro di manodopera... :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Scusa la domanda, ma la telecamera non serve?
Ti faccio questa domanda perché io ho i fari LED, ma vorrei passare al sistema ILS (lo avevo sulla precedente classe E e mi manca da morire)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ardit ha fatto una modifica che forse in Albania è ammessa ma in Italia no.
Senza contare che installare il sistema Multibeam (sulla 213 si chiama così) avrebbe un costo non inferiore ai 4000€ ipotizzando di trovare un service ufficiale disposto a farlo e personalmente la vedo durissima.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Grazie Startaxi

Purtroppo quando ho lasciato la vecchia W212 SW 2WD per prendere l'All Terrain (mossa necessaria, dopo essermi trovato un paio di volte in seria difficoltà sulla neve), ho preso quel che ho trovato, senza farci caso più di tanto... per risparmiare, ho sempre acquistato aziendali intestate a Mercedes con un anno di vita e meno di 10000 KM, e la scelta non era così vasta.

Ma mai mi sarei aspettato di soffrire così tanto il downgrade dal favoloso sistema ILS a fari LED "normali"!!!

Immaginavo che farei prima a cambiare auto, e ancor prima a rinunciare... :cry: :cry: :cry:
Ma quando leggo di qualcuno che ce l'ha fatta, ovviamente vengo preso dalla speranza...

Altro punto critico: i miei fari LED fanno una bellissima luce davanti, ma di lato c'è il buio più completo! Nessuna assistenza alla svolta.
E' normale?

Grazie
Ultima modifica di pippo64 il sab ago 24, 2019 11:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Senza Multibeam non c’è assistenza alla svolta.
Al prossimo cambio auto,prima di firmare passa di qua che ti diamo qualche consiglio utile :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

La ancor precedente classe C con stupidi fari alogeni (che ho avuto dal 2009 al 2015) l'assistenza alla svolta l'aveva....
Avatar utente
Ardit
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:50 am
Auto guidata: W205 220Bluetec 2017
Località: Tirane, Albania
Contatta:

Salve, allora questi fari non sono come i multibeam. Per ils o multibeam servono le telecamere ed è impossibile installarle. Ho fatto la modifica piu per effetto ottico.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Solo con la telecamera i Multibeam riescono ad alzarsi al cielo per illuminare i cartelloni in alto sull'autostrada, e a continuare a variare la direzione del fascio mentre ti avvicini. Idem per i segnali ai lati. Ancora più importante è il non accecare chi ti viene incontro e chi ti precede, creando tanti coni d’Ombra dinamici. Insomma, senza telecamera e senza un Software che gestisca il tutto in tempo reale, i soli fari perdono molto del loro potenziale.
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Io credo che anche le auto con LED non multibeam abbiano la telecamera. Almeno alcune..

Sulla mia ad esempio, nella parte superiore del parabrezza si vedono due alloggiamenti, e mi sembra che in entrambi ci sia una telecamera dentro (difficile valutare bene, è una parte di vetro oscurata).

Forse tutto l'hardware necessario è già presente anche in assenza di multibeam? Qualcuno lo sa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Posta una foto così proviamo a capire ma dubito che sia presente tutto l’hardware,anzi ne sono praticamente certo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Ecco le foto, ne posto tre

Foto 1 vista d'insieme con i due alloggiamenti telecamera

Foto 2 particolare dell'alloggiamento grande, si vede chiaramente la camera

Foto 3 particolare dell'alloggiamento più piccolo, si vedono addirittura tre robe (due sopra e una sotto), che non sembrano proprio fotocamere... sensori tipo laser o IR?
foto 1.jpg
foto 2.jpg
foto 3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

l'ultima foto non so perché si vede al contrario. Immaginatela sotto-sopra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La telecamera è una.
Due delle tre robe sono sensore pioggia e ensore crepuscolare,l’altra roba non lo so ma si tratta sempre di un sensore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione