sto avendo un dubbio su dove sia l'alloggiamento del termostato acqua... ci sono due "alloggiamenti", uno di fronte a fianco del filtro gasolio, e un altro in basso sotto il collettore di scarico...
qualcuno di voi mi sa indicare quale dei due smontare?
edit: mi rispondo da solo, trovato un video polacco su utube, è quello in basso lato scarico...
S210 turbodiesel.......la mia epopea!
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uno fa attenzione a parcheggiare in zone tranquille, per evitare vandalismi... e poi arriva tuo figlio di due anni e ti sradica la stella... :whiteflag:
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In compenso hai una spilla per il prossimo raduno!
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finalmente oggi sole e caldo,
ho potuto dedicarmi alla sostituzione candelette
e pulizia collettore aspirazione.
avendole preventivamente inzuppate con dot4+acetone, sono venute via molto facilmente, ero un pò nervoso a riguardo, visto le storie di candelette tranciate nella sede...
ho dovuto fare 6 accensioni consecutive prima di resettare la spia .
ora resta spenta
cambiato pure il sensore temperatura acqua, facile , a fianco della candeletta.
invece il collettore,
diversamente da quanto mi aspettavo,
non era molto incrostato, 1-2mm di nerume, rimosso con fulcron e idropulitrice.
inoltre ultimamente notavo una copiosa perdita d'olio che imbrattava con varie gocce nere ogni zona di sosta.
temevo già complicati smontaggi, invece era l'o-ring del coperchio filtro olio, secco e schiacciato, che trafilava a tutto spiano,
evidentemente i fenomeni della Mercedes ravenna, all' ultimo tagliando a novembre (con tanto di fattura) NON lo hanno cambiato insieme al filtro.
lavato il motore con fulcron e idrogetto, la perdita si è fermata. 8-)
ho potuto dedicarmi alla sostituzione candelette
e pulizia collettore aspirazione.
avendole preventivamente inzuppate con dot4+acetone, sono venute via molto facilmente, ero un pò nervoso a riguardo, visto le storie di candelette tranciate nella sede...
ho dovuto fare 6 accensioni consecutive prima di resettare la spia .
ora resta spenta
cambiato pure il sensore temperatura acqua, facile , a fianco della candeletta.
invece il collettore,
diversamente da quanto mi aspettavo,
non era molto incrostato, 1-2mm di nerume, rimosso con fulcron e idropulitrice.
inoltre ultimamente notavo una copiosa perdita d'olio che imbrattava con varie gocce nere ogni zona di sosta.
temevo già complicati smontaggi, invece era l'o-ring del coperchio filtro olio, secco e schiacciato, che trafilava a tutto spiano,
evidentemente i fenomeni della Mercedes ravenna, all' ultimo tagliando a novembre (con tanto di fattura) NON lo hanno cambiato insieme al filtro.
lavato il motore con fulcron e idrogetto, la perdita si è fermata. 8-)
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dopo la pulizia collettore,
che peraltro non era intasato,
persiste il dilemma "non arriva ai 190kmh" .
considerato che non brucia una goccia di olio o acqua,
quindi non è spompata,
sto pensando sempre più al catalizzatore intasato.
al tagliandone cambio, gia che è sul ponte, lo faccio tirare giu e svuotare :D
che peraltro non era intasato,
persiste il dilemma "non arriva ai 190kmh" .
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Vista la natura dell'auto (pesante) ed il motore che se non erro ha 120 CV o 130 a seconda della versione) anche raggiungesse solo i 180 Km/h sarebbe un bel traguardo!ricky66 ha scritto: ↑sab mar 16, 2019 9:10 pm dopo la pulizia collettore,
che peraltro non era intasato,
persiste il dilemma "non arriva ai 190kmh" .
considerato che non brucia una goccia di olio o acqua,
quindi non è spompata,
sto pensando sempre più al catalizzatore intasato.
al tagliandone cambio, gia che è sul ponte, lo faccio tirare giu e svuotare :D
Che velocità dichiara la casa?
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vede i 175 di strumento per ora. :whiteflag:
i cv sono 129 e la casa dichiara 190kmh.
quelli sono e quelli devono apparire su tachimetro!!!
in attesa del kat, ho fatto il pieno con aggiunta di cocktail acetone +DOT4
i cv sono 129 e la casa dichiara 190kmh.
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