W210 auto da conservare?

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

ricky66 ha scritto: gio nov 22, 2018 10:43 pm (p.s.sono un ex sbirro.. :roll: )
Incredibile come rappresenti bene le forze dell'ordine.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

CRONet ha scritto: gio nov 22, 2018 11:23 pm
ricky66 ha scritto: gio nov 22, 2018 10:43 pm (p.s.sono un ex sbirro.. :roll: )
Incredibile come rappresenti bene le forze dell'ordine.
EX....impara il meglio, lasia il peggio :mrgreen:
quindi,
secondo te,
cronet,
uno deve accettare di guidare con la tecnologia obsoleta e rischiare la vita quotidianamente,
con fanali ingialliti e lampadine a filamento, circondati da "extraterrestri" che ti sfrecciano davanti con i loro LED ?
no, perchè io le mie auto e camper che converto a led, le verifico e faccio guidare ad altri,
verso di me che arrivo,
per accertarmi che non creo disagio...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ti capisco che una lampadina più performante sia sempre meglio. Talvolta le nuove tecnologie non vanno d'accordo con le vecchie, esempio le lampade allo xeno non vanno bene con i fari a parabola. Sul LED non saprei se i vecchi fari abbiano delle controindicazioni.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ricky il problema è che non sono legali quindi il tuo discorso relativo alla sicurezza che di base potrebbe essere valido,non si pone nemmeno.
In caso di controllo e di contestazione da parte dei tuoi ex colleghi,prova a dire loro quanto hai scritto sopra :wink: a quel punto si aprono due scenari:

1) l’ex collega ti dice: “caro ex collega,tu hai perfettamente ragione ma queste modifiche sono illegali,io devo attenermi al C.d.S e ti devo sanzionare,”

2) l’ex collega ti dice: “caro ex collega,tu hai perfettamente ragione ma queste modifiche sono illegali.........giusto perché sei un ex collega ti lascio andare ma occhio che la prossima volta potresti trovare uno irremovibile!”
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Io ho montato i fari w211 style, all'inizio non credevo di fare una buona cosa ma una volta montati fanno un figurone e ci si abitua subito al nuovo look che non trovo assolutamente tamarro visto che richiama un'auto di una generazione successiva nata solo un anno dopo (03/2002)....non parliamo mica dei fari della w213 o della full led della w205 ragazzi....li sono d'accordo che una cosa del genere stonerebbe all'inverosimile......
Poi ognuno della sua stella fa ciò che vuole.....il buon gusto però non deve mai sfociare in tamarrate o 'rumenate'.......
Sul discorso dei sottoporta neri sono d'accordo che non è il massimo (uno dei tanti motivi per il quale non ho mai digerito molto le prime serie)....ma verniciandolo in tinta si snatura l'auto ad un falso restyling e non si accorderebbe affatto con il paraurti......
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

E infatti è stato dopo aver visto le foto della tua che mi era venuto il pallino di sostituire i fari. (A proposito siamo ancora in attesa di vedere le foto degli interni). Oddio per fortuna i miei non sono gialli perché li ho fatti lucidare dal carrozziere, però non sono il massimo.
Sul discorso verniciatura dei sottoporta, è ligico che bisognerebbe riverniciare anche i paraurti, altrimenti se li lasci con fascia nera in basso non si combinano con il resto.
Alla fine ho deciso si tenerla così perché credo che alla lunga sia meglio conservare l'originalità della macchina.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1041
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Startaxi ha scritto: gio nov 22, 2018 2:14 pm
Max 65 ha scritto: gio nov 22, 2018 2:09 pm Credo che la terrò così come è che a ben guardare se lucida e pulita fa ancora la sua figura.
Secondo me è la cosa migliore :approved: :
Ricorda che queste auto faranno SEMPRE la loro figura :wink:
Max 65 ha scritto: gio nov 22, 2018 2:09 pm Grazie dei vostri commenti e suggerimenti, sono sempre preziosi.
Siamo qui :beer:
(Y)
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza


thor64 ha scritto:
Startaxi ha scritto: gio nov 22, 2018 2:14 pm
Max 65 ha scritto: gio nov 22, 2018 2:09 pm Credo che la terrò così come è che a ben guardare se lucida e pulita fa ancora la sua figura.
Secondo me è la cosa migliore :approved: :
Ricorda che queste auto faranno SEMPRE la loro figura :wink:
Max 65 ha scritto: gio nov 22, 2018 2:09 pm Grazie dei vostri commenti e suggerimenti, sono sempre preziosi.
Siamo qui Immagine
(Y)
E già. Diglielo mia moglie che non ci vuole salire.
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Tienila com'è....un prima serie deve rimanere originale a mio avviso.....io ho fatto quelle piccole migliorie perchè essendo già una restyling la cosa avrebbe solo dato un tocco di svecchiamento...
ma ripeto una prima serie con quelle modifiche suonerebbe una "rumenata" degna della periferia di Timisoara.......
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Max 65 ha scritto: lun nov 26, 2018 5:21 pm E già. Diglielo mia moglie che non ci vuole salire.
No problem.......per sua fortuna esistono i taxi 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca220cdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 03, 2016 5:08 am
Auto guidata: w210 220cdi
Località: Frosinone

Complimenti per la scelta che hai fatto.
Io credo (come molti qui) che queste auto non andrebbero mai accantonate, sono fatte per rimanere in eterno
io ho la mia e220 cdi anno 2000.... non la cambierei con nessuna ne moderna ne vintage....troppo ben studiata, troppo panzer, troppo sicura, parca e maledettamente anonima, si anonima!!! io la presi con 83000 km a novembre 2016 (un sogno) viaggi in germania da sturbo...ora ne ho percorsi 166000...è ancora in rodaggio
devo fare alcuni ritocchi banali, spenderò tutto quello che occorre, sostituirò preventivamente il cuscino guida, riparerò i display temp e orologio e tutto quello che serve per mantenerla a lungo... e in quanto a euro 3....me ne frega un c...o. quando verranno con pistola alla mano a togliermela sotto allora ci penserò!!!
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

sergio e 320 ha scritto: sab nov 03, 2018 2:48 pm La regolazione del volante sulle w210 era un optional sugli allestimenti Classic ed Elegance, di serie su Avantgarde così come per la clk w208;
Per quel che riguarda i difetti la w210 aveva i seguenti:

1) Usura delle piste elettroniche (composte in pasta d'argento) sui flat dei 2 display ora e temperatura nel tachimetro;
2) Usura della vernice gommosa protettiva trasparente sui tasti dei comandi al volante;
3) Rottura dei 2 perni negli sportellini copri specchio delle alette parasole (difetto non risolto nemmeno sulle w211);
4) Ingiallimento fari anteriori;
5) Scollamento tessuto del cielo;
5) Rottura verso i 100000 km dei tubicini del gasolio (sulle 220, 270 e 320 cdi);

A parte i difetti sopra elencati, non ne ho mai riscontrati altri almeno sulle versioni diesel....come vedi sono piccole cose e tutte rimediabili......
infatti io su tutte le w210 ho risolto così, in ordine di punti sopra:

1) Sostituzione dei flat dei 2 display saldando un nuovo tipo dove le piste elettroniche sono in carbonio (praticamente eterni);
2) Grattando via tutta la vernice semplicemente con le unghie e pulendo poi i residui con acquaragia o alcool;
3) Sostituzione dei perni in plastica con viti per legno diametro 3 mm, facendo estrema attenzione a ricollocare le due viti nella identica posizione dei vecchi perni (facendo preventivamente 2 fori con una punta da 2 mm) per evitare che le due mollette in acciaio perdano di efficacia nel tenere aperto o chiuso lo sportellino;
4) ripristino dei fari tramite classica tecnica di carteggiatura e applicando poi il primer trasparente per policarbonati;
5) Tappezzeria, non c'è altra soluzione;
6) Sostituzione di tutti e 3 i tubicini gasolio, se se ne rompe uno anche gli altri saranno nella medesima condizione di cottura e secchezza.
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di un W210 E270 cdi Avantgarde (argento 744 interni in pelle nera) acquistata nuova nel 2001. Ad oggi ha 137.000 Km (tutti tagliandati in MB), il motore è lubrificato da sempre con Mobil1, è alimentata da sempre (o meglio, da quando è uscito) con gasolio speciale ecc. (giusto per capirci :wink: 8-) ).
La macchina va veramente bene, il consumo è accettabilissimo ed è un mezzo che a mio avviso regala ancor oggi notevoli soddisfazioni (raggiunge senza problemi i 230 Km/h a tachimetro). Il dubbio mio è quello più o meno comune con quello di tutti i possessori di cui ho letto in questa discussione, come si fa a dar via un mezzo in simili simili condizioni con le valutazioni attuali? Mi rifiuto, quindi per adesso continuo ad usarla e curarla, poi ...si vedrà.

In merito ai difetti concordo con Sergio per quanto segnalato, a parte lo scollamento del tessuto e l'ingiallimento dei fari gli altri li ho avuti anch'io.

Volevo però chiedere alcuni chiarimenti. Cosa intendi per "tubicini del gasolio"? Lo scorso anno mi si è crepato il gruppo di tubicini di alimentazione in plastica che si trovano sotto il carter di protezione della testata (me ne sono accorto solo per il forte odore di gasolio e un leggero gocciolamento sotto il motore, difetto che comunque non mi ha lasciato per strada), intendi quei tubi o altro?

Per le piste dei display non ho ancora risolto, potrei avere qualche indicazione su come procedere?

L'unico difetto non riportato nella lista e piuttosto fastidioso che ho sulla mia è una leggera perdita del gas del climatizzatore, che mi costringe ad effettuare una ricarica ogni anno. Spero che non sia l'evaporatore sotto la plancia, qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi in merito al punto di probabile perdita? Mi rifiuto di mettere del colorante nell'impianto perchè (a detta di chiunque ho contattato) danneggia il compressore.

Un saluto e grazie a tutti.
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Ciao,

Sul problema perdita del gas del impianto clima, con molta probabilità si tratta dell'evaporatore ( noto problema del modello). Ti consiglio visto che la perdita non è cosi importante di lasciare stare e di limitarti a ricaricarlo una volta all'anno.
Io ho deciso di sostituirlo perché la carica del gas mi durava solamente un mese.
Per il problema tubi gasolio non so risponderti perché la mia è a benzina e non ho esperienza in merito, ti conviene aspettare l'intervento di qualcuno più esperto anche se da quando sono state create le sotto sezioni per modello sulla sezione della vecchia w210 non è transitano in molti.


Per luca220cdi. Grazie molte. Metti le foto della tua che così la possiamo ammirare.
luca220cdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 03, 2016 5:08 am
Auto guidata: w210 220cdi
Località: Frosinone

Max 65 ha scritto: dom gen 19, 2020 5:52 pm Ciao,

Sul problema perdita del gas del impianto clima, con molta probabilità si tratta dell'evaporatore ( noto problema del modello). Ti consiglio visto che la perdita non è cosi importante di lasciare stare e di limitarti a ricaricarlo una volta all'anno.
Io ho deciso di sostituirlo perché la carica del gas mi durava solamente un mese.
Per il problema tubi gasolio non so risponderti perché la mia è a benzina e non ho esperienza in merito, ti conviene aspettare l'intervento di qualcuno più esperto anche se da quando sono state create le sotto sezioni per modello sulla sezione della vecchia w210 non è transitano in molti.


Per luca220cdi. Grazie molte. Metti le foto della tua che così la possiamo ammirare.
Ok...le posterò anche se alcune sono già nella mia presentazione :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente all’ultimo messaggio,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione