ACQUISTO E 320 CDI EVO Avantgarde sport

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Buongiorno ragazzi,
per esigenze familiari devo lasciare a malincuore la mia amata w211 evo berlina manuale e sto puntando ad una s211 320 cdi avantgarde sport del 2008..... il modello mi è sempre piaciuto anche se gli interni in ecopelle artico non mi fanno impazzire...(sulla mia avantgarde "normale" c'è una pelle di qualità nettamente superiore).
Vado ieri a visionare e provare l'auto.....la prima impressione una volta messa in moto è stata di salire su un camion anni 80.....rumorosità cupa in tutto l'abitacolo.....
provo il 7G-Tronic anche usando le palette al volante e non mi sembra vada male....
premetto che l'auto in questione ha 238000 km dimostrabili (il che non mi spaventa di per sè), ma è in mano ad uno dei tanti stranieri, il quale oggi mi ha postato una foto della diagnosi senza errori (ma a cancellarli son buoni tutti), e mi ha fatto contattare dal meccanico (il SUO meccanico :roll: ) il quale mi riferisce che secondo lui l'auto va bene ma ci sono i supporti motore da sostituire, cosa che avevo pensato anch'io.......
Vi chiedo ragazzi, secondo voi faccio bene a prenderla visto che il tipo farebbe uno scambio alla pari con la mia berlina, o lascio stare? se queste vibrazioni non spariscono con la sostituzione dei supporti motore devo cacciare migliaia di euro per convertitore di coppia o trasmissione?
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

mi son dimenticato di specificare che non è una 4matic ;)
filo88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 11, 2017 5:23 pm
Auto guidata: Per ora vado a piedi!!!
Località: Perugia

Ciao Sergio, ho acquistato una S211 ma il 270 circa tre mesi fa. A differenza tua, che già hai l'analogo modello, io ero proprio "zero" come conoscenza delle peculiarità e difetti del modello. Anche io acquistata da uno straniero e, non mi vergogno a dirtelo, ho dovuto subito spenderci 1700 euro in Mercedes, più altri 1000 e passa che andrò a breve a ritirare fuori per altri lavori necessari. Secondo la mia umile opinione è una macchina che, a meno di non pagarla davvero una cifra stracciata per la quale "rischiare", io tornassi indietro la cercherei soltanto dal concessionario e con chilometraggio e manutenzione tutta certificata, nonché con una garanzia scritta. Poi per carità, probabile che anche li si prende la fregatura ma almeno sei più tutelato. Un conto è, ad esempio, trovarsi a dover sostituire dopo poco tempo un SBC e almeno avere una garanzia scritta o un riferimento da cui andare per dire: "come la risolviamo"? Un altro conto secondo me acquistare dal privato un'auto del genere, in cui se si rompe qualcosa di serio son legnate, senza alcuna garanzia e senza conoscerne minimamente la storia. Io fossi in te valuterei bene
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Intanto sulla EVO è stato eliminato l'SBC.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
filo88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 11, 2017 5:23 pm
Auto guidata: Per ora vado a piedi!!!
Località: Perugia

Startaxi ha scritto:Intanto sulla EVO è stato eliminato l'SBC.
Hai ragione, mi era sfuggito il particolare che trattasi di Evo. Chiedo venia
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Ho posseduto sia la 270 cdi (che nonostante fosse pre-evo non mi ha mai dato problemi) che la 220 cdi evo automatica, che reputo un'ottima macchina ma accoppiata con il nag 5 proprio non mi piace....diventa un "barcone" lento nelle cambiate e che perde sicuramente cavalli rispetto ad una manuale, e lo posso dire con certezzA visto che ora posseggo la 220 evo manuale....a prima impressione mi è sembrata molto più "sprint" come prontezza di coppia....
Ed è in virtù di ciò che voglio tornare all'amato cambio automatico, ma con motore V6 accoppiato al 7G-tronic....tutta un'altra musica, si avverte la sensazione di fluidità nelle cambiate e la coppia del motore che non risente minimamente del peso della SW, oltre al canto del v6 che io adoro.
Il colmo è che la settimana scorsa ho provato una E 280 cdi evo con ben 330000 km e andava come un orologio svizzero...silenziosissima e con il cambio perfetto!
Possibile ridurre ad un catorcio una 320 evo alla soglia dei 240000 km?
A questo punto sono più tentato di prendere l'esemplare chilometrato ma in buono stato piuttosto che una meno chilometrata ma con migliaia di euro da sborsare.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

sergio e 320 ha scritto: Possibile ridurre ad un catorcio una 320 evo alla soglia dei 240000 km?
Certo....dipende tutto dal proprietario.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Questa è la 280 con 328000 km, l'ho provata e va da Dio:
https://www.autoscout24.it/annunci/-72c ... parkdeck=1

Viene meno perchè ci sono dei piccoli lavori di carrozzeria da fare, ma internamente e meccanicamente è apposto...quasi quasi prendo questa;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' una Avantgarde e non una Avantgarde Sport come hai scritto :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

sergio e 320 ha scritto: Possibile ridurre ad un catorcio una 320 evo alla soglia dei 240000 km?
A questo punto sono più tentato di prendere l'esemplare chilometrato ma in buono stato piuttosto che una meno chilometrata ma con migliaia di euro da sborsare.....
Ci sono alcune considerazioni da fare. Non dimentichiamoci, queste erano auto che nuove costavano da 75000 a 90000 €. Anche se oggi sono valutate al 5% del valore nuovo, i suoi ricambi originali costano a valore nuovo. Quindi queste auto devono essere acquistate da gente che può permettersi manutenzioni anche onerose poco importa se sono straniere o no.

Quindi attenzione alla storia di manutenzione, le sorprese costano salate.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Startaxi infatti la 280 Avantgarde che ho menzionato non è la titolare del post, ossia una 320 avantgarde sport....ho sottolineato che nonostante la 280 fosse più chilometrata ho notato una netta differenza di condizioni meccaniche a suo favore...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pardon,hai ragione #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

A volte son tentato di tornare al 220 col nag5....si più lento, ma anche più semplice come manutenzione e più collaudato.....ho trovato anche una 280 pre evo con il 6 cilindri in linea accoppiato al nag..son curioso di provarlo...consigli raga?
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Questa è la E 320 del titolo:

https://www.subito.it/auto/mercedes-e32 ... 880817.htm

noto che il tipo la sta calando di prezzo 100 euro al giorno come se avesse fretta di venderla....la cosa mi puzza
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto bella
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione