Ciao ragazzi, ho un problema con la mia vecchietta :( premetto che ho cercato sul forum ma con questo codice errore non è uscito niente, comunque vi elenco il problema:
Una sera uscendo allegretto da una curva secca a destra con la macchina in 2a, il cambio ha scalato in 1a e l’ha tirata fino a 4200rpm e poi non ha cambiato finché non ho mollato l’acceleratore. Durante la settimana nel tragitto casa-lavoro la macchina ha funzionato regolarmente (anche perché non arriva in temperatura quindi non accelero mai a fondo) fino al sabato dopo quando andando ad accelerare l’ho sentita fiacca e poi è entrata in protezione. Faltalcaso quel sabato sono stati sostituiti i supporti motore e cambio e il problema era stato attribuito a questo.
Il problema si è presenta ogni volta che vado a premere a fondo l’acceleratore e quando arriva vicino alla zona rossa(3500/4000rpm) è come se il motore non salisse piu di giri.Ho fatto una diagnosi e mi da pressione turbo bassa e quindi ho controllato tutti i tubi e non ci sono perdite. L’ho portata in MB e mi hanno detto che era il 1 cat andato e che il 2 era sporco però non l’hanno toccato. Ho cambiato il cat ma il problema persiste. L’errore è sempre lo stesso P0299, ho cambiato anche il debimetro e pulito l’egr.
Non vorrei fosse partito l’attuatore della geometria variabile, anche perché guardando la pressione del turbo al minino e circa 1100mbar e correndo fino a 2000/2500rpm sale fino a 2200/2600mbar per poi iniziare a scendere salendo di giri.
Secondo voi cosa può essere? In MB non sanno darmi risposta e vanno per tentativi a volte anche abbastanza dispendiosi. La pressione bassa può dipendere dal 2 cat sporco?
Grazie ragazzi
Errore P0299 w211 e220cdi
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- Benzer Neofita
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Hi
E' la geometria variabile del turbo andata, imho !
Cercane uno di rotazione o revisionato
Bye
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Sicuro al 100%?? :( :( :(
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No !
Penso sia quello.
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Ho il pezzo 16/5 (farfalla) che resta sempre al 5%.. e normale? Dici che non possa essere perché c’e il 2 cat intasato?
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