Errore P0299 w211 e220cdi

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
mattia.bottaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mag 03, 2014 1:41 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220cdi classic

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia vecchietta :( premetto che ho cercato sul forum ma con questo codice errore non è uscito niente, comunque vi elenco il problema:

Una sera uscendo allegretto da una curva secca a destra con la macchina in 2a, il cambio ha scalato in 1a e l’ha tirata fino a 4200rpm e poi non ha cambiato finché non ho mollato l’acceleratore. Durante la settimana nel tragitto casa-lavoro la macchina ha funzionato regolarmente (anche perché non arriva in temperatura quindi non accelero mai a fondo) fino al sabato dopo quando andando ad accelerare l’ho sentita fiacca e poi è entrata in protezione. Faltalcaso quel sabato sono stati sostituiti i supporti motore e cambio e il problema era stato attribuito a questo.
Il problema si è presenta ogni volta che vado a premere a fondo l’acceleratore e quando arriva vicino alla zona rossa(3500/4000rpm) è come se il motore non salisse piu di giri.Ho fatto una diagnosi e mi da pressione turbo bassa e quindi ho controllato tutti i tubi e non ci sono perdite. L’ho portata in MB e mi hanno detto che era il 1 cat andato e che il 2 era sporco però non l’hanno toccato. Ho cambiato il cat ma il problema persiste. L’errore è sempre lo stesso P0299, ho cambiato anche il debimetro e pulito l’egr.

Non vorrei fosse partito l’attuatore della geometria variabile, anche perché guardando la pressione del turbo al minino e circa 1100mbar e correndo fino a 2000/2500rpm sale fino a 2200/2600mbar per poi iniziare a scendere salendo di giri.

Secondo voi cosa può essere? In MB non sanno darmi risposta e vanno per tentativi a volte anche abbastanza dispendiosi. La pressione bassa può dipendere dal 2 cat sporco?

Grazie ragazzi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
E' la geometria variabile del turbo andata, imho !
Cercane uno di rotazione o revisionato
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
mattia.bottaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mag 03, 2014 1:41 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220cdi classic

Sicuro al 100%?? :( :( :(
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

No !
Penso sia quello.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
mattia.bottaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mag 03, 2014 1:41 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220cdi classic

Ho il pezzo 16/5 (farfalla) che resta sempre al 5%.. e normale? Dici che non possa essere perché c’e il 2 cat intasato?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione