Appunti di viaggio

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

durante le vacanze natalizie mi sono recato in Umbria con la mia "nuova" S 210 percorrendo circa 1800 Km.
la vettura si è ben comportata (meno il conducente che ha tirato giù un paletto stradale........ :evil: ), è molto comoda e spaziosa (5 persone + i bagagli), i consumi sono stati di circa 14,5 Km/l viaggiando su percorsi misti (autostrada, statali e città). E' per questo che l'ho acquistata , oltre alla passione per questo genere di modello. Mia moglie che all'inizio era diffidente (l'avevo presa senza che lei ne fosse a conoscenza :D ), ora la trova persino elegante e di gran classe (Y)
Veniamo però ai lati per così dire "negativi": non è un fulmine di guerra e in autostrada, a media velocità, tocca scalare per fare un sorpasso. Mi aspettavo qualcosa di meglio ma so anche che non è una piuma ed eravamo comunque in 5 (ho notato però la stessa pigrizia anche se sono da solo soprattutto nelle ultime 2 marce).
In alcuni frangenti ed a bassa velocità sembra che quando rilascio e poi riprendo ad accelerare, abbia un lieve mancamento.
Inoltre quando si è in coda la prima tende ad uscire e la cosa è piuttosto fastidiosa, anche se non lo fa sempre: la prossima settimana dovrò fare il cambio degli olii sperando che sia sufficiente (ma non ci credo molto).
Ora le sciocchezze: sedile di guida scricchiola un pochino in curva: lo fa solo dopo una lunga percorrenza. nel tragitto breve non lo aveva mai fatto. Lo specchio lato guida vibra.
Ho bruciato 3 lampadine (con la vecchia Skoda Fabia in 16 anni non ne avevo cambiata nemmeno una............)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

thor64 ha scritto: (meno il conducente che ha tirato giù un paletto stradale........ :evil: )
#-o #-o #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

già..... e meno male che è un carroarmato sennò erano dolori :(
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Purtroppo alcuni inconvenienti sono dovuti all'età dell'auto...piuttosto ritengo positivi i consumi, sentivo che con anche con questa motorizzazione era difficile superare i 10 km/litro!
Concordo totalmente per la capacità di carico e il comfort, che ha poco da invidiare ai Citroen CX che guidavo tempo fa e con un'insonorizzazione decisamente migliore (nonchè la qualità in generale)
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

oddio non è che sia una vettura proprio silenziosa: a 130 Km/h sembra un camioncino, almeno la mia. pensavo fosse più silenziosa. Confermo i consumi abbastanza bassi (ho una guida delicata)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione