Rumorosità meccanica E200 aspirato

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Beppe_S210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 01, 2017 9:18 am
Auto guidata: Mercedes S210
Località: Pordenone

Ciao amici ed esperti,
Trovo che la mia E200 wagon 136cv a benzina sia eccessivamente rumorosa.
Mi riferisco alla guida in autostrada, anche attorno ai 130-140 km/h, che sono circa 3.500/4000 giri/min, il rombo del motore è davvero fastidioso, non si addice per nulla alla guida in souplesse degna di una Mercedes. Secondo voi si può fare qualcosa? Anche solo per migliorarla un pochino.
Curiosità, anche la 200 kompressor è così roboante?
Grazie per i consigli!
Beppe
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Ciao Beppe_S210.
Probabilmente troverai la soluzione nel post subito di sopra al tuo (supporti motore e cambio). E' argomento trattato variamente su questo Forum.
La "rombosità" ai quei giri motore è tipica di quando i supporti motore (dx e sx) sono alla frutta. Le vibrazioni create a quei giri motore non vengono più attutite dalla gomma dei silent block e si trasmette una sorta di risonanza che crea un rumore nell'abitacolo veramente fastidioso (o comunque non all'altezza del confort di quel veicolo).
Controllali. Se sono da sostituire, vedrai che coi nuovi sentirai il motore girare alto (perchè non avevano surplus di rapporti del cambio) ma è tutto un altro rumore, ben più ovattato.
E se sono da sostituire, già che ci sei spendi una maniciata di euro in più e sostituisci anche il terzo supporto, quello che regge il cambio (così l'intero gruppo lavora in linea sullo stesso asse).
Sono analoghi agli orignali (quanto a qualità) i Febi Bilstein, che costano una settantina di euro ciascuno.
Il mio consiglio è di partire da questo controllo, poi se è altro si vede magari dopo.
Beppe_S210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 01, 2017 9:18 am
Auto guidata: Mercedes S210
Località: Pordenone

Davvero un ottimo consiglio!
Grazie di cuore!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione