[W213 /S213] Accessori e modifiche estetiche

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mercedes6,9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 26, 2018 11:41 am
Auto guidata: Mercedes w213 E 220d 4 matic

Ciao a tutti.
Ho una e220d 4matic amg a cui volevo aggiungere la stella da cofano. So che è una roba da allestimento diverso, ma una MB senza mirino.... Che voi sappiate, sono tutte uguali, e quindi vanno bene quelle acquistate online, oppure per le ultime MB ci sono stelle dedicate?
Grazie mille.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ma perche' non vai in MB e stai tranquillo ??
Non saranno quei 10€ in piu' che ti rovinano.....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Alberto47 ha scritto: lun feb 26, 2018 6:11 pm Hi
Ma perche' non vai in MB e stai tranquillo ??
Non saranno quei 10€ in piu' che ti rovinano.....
Bye
Si, concordo, in fondo non costa una cifra e non si rischia di avere qualcosa che non è perfetta.
Io volevo metterla, ma poi molti amici a cui vari bastardi l'avevano rovinata/rubata mi hanno dissuaso, altrimenti l'avrei messa: il mirino è troppo utile....
Mercedes6,9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 26, 2018 11:41 am
Auto guidata: Mercedes w213 E 220d 4 matic

Seguo il vostro consiglio grazie!
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Eccomi qua di nuovo, con un altro oggetto trovato nella rete.

Chi è interessato può reperirlosu eBay, ma c'è disponibilità anche su Amazon, è sufficiente fare una ricerca tipo "portaoggetti classe e" o "portaoggetti w213" o "box w213" o "tunnel w213" oppure una combinazione di questi termini aggiungendo all'occasione anche la parola Mercedes. I prezzi possono variare da un minimo di 9 euro (dai venditori cinesi - e il contro sono le lunghe attese per l'arrivo della spedizione) a un massimo di 20-23 € comprese le spedizioni più rapide.

Si tratta di un box che permette di sfruttare al meglio l'ampio spazio vuoto che abbiamo nelle nostre Classi E sotto al poggiabraccia dividendolo nei fatti in due vani, uno sopra l'altro, con il primo diviso per spazi che permettono di ordinare i piccoli oggetti e perfino tenere in ordine gli spiccioli.

Quello che ho acquistato e che vedete in foto è ottimamente realizzato e si abbina perfettamente alla nostra piccolina. Il prodotto appare di qualità, di plastica della stessa tinta nera usata da Mercedes per realizzare il tunnel centrale.


Ha dei vani interni per dividere gli oggetti e perfino dei tappetini in gomma singoli per ogni vano (i tappetini gommati nelle foto sembrano non aderire perfettamente, ma è solo perché li ho tolti prima per fare le foto, in realtà con l'uso aderiscono perfettamente al fondo del box).

Si può trovare con il logo Amg, con quello Mercedes o senza alcun logo. Io in verità avevo ordinato quest'ultimo, ma mi è arrivato il primo... L'ho comunque tenuto perché è davvero ben fatto. E poi la mia S213 è comunque una Amg Line...

Questo box supplementare permette di mantenere un ampio vano sottostante e ha anche un'apertura per far passare gli eventuali cavetti di collegamento con le prese usb sottostanti. Può contenere penne e monetine e per quanto mi riguarda l'ho trovato davvero comodo.

Pe tenersi ha delle grappe (vedi foto in laterale) che una volta collocato il portaoggetti dentro il box aderiscono perfettamente: non appaiono antiestetiche perché (vedi sempre foto) si mimetizzano con il tunnel.

L'unico problema che presenta è che per prelevare gli oggetti sottostanti va sollevato e tolto quindi dal suo spazio. Ma d'altronde questo era inevitabile. E sotto ci tengo solo le cose di cui ho bisogno solo raramente.

Aderisce perfettamente e non dà problemi al funzionamento della chiusura dei braccioli: a meno che non lo riempite oltre la sua capacità, ovviamente...

Ecco le foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Ho dato una piccola strisciatina al paraurti anteriore della mia S213. :weight: E allora prendo la palla al balzo :bounce :... visto che necessita di un lieve ritocco ho deciso.

E' giunto il momento di dare alla mia E, che ha l'Amg line, il tocco finale che le manca: la mitica e per me stupenda calandra " diamantgrill "... prerogativa esclusiva per le W213 e le S213 (almeno per ora) solo delle Amg E43 (si trova comunque anche sulle nuove E cabrio e coupè).

Acquistata, quindi, on line è arrivata oggi dalla Germania, originale ovviamente, dopo solo 3 giorni di attesa dall'ordine...

Per completare il tutto e renderla fedele alla E43 ho ordinato anche le due flag bumper nere che sono montate ai lati delle due prese d'aria del paraurti.

In attesa del montaggio che sostituirà quella attuale a doppio baffo (versione night pack) allego un po' di foto della situazione attuale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di essecia il ven mar 09, 2018 3:44 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Questa, invece, è come verrà dopo il montaggio dei vari pezzi.
Le foto mostrano una vera E43.

E le differenze - come si può vedere - sono concentrate nella calandra diamant grill e nelle due flag bumper nere ai lati delle prese d'aria laterali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

A breve metto on line anche tutti i riferimenti esatti dei pezzi ordinati e le indicazioni utili per scegliere i componenti giusti. Ma ho bisogno di un po' di tempo per fotografarli tutti e rintracciare i codici Mercedes dei singoli accessori...

Mi sono arrivati due grandi scatole!!! Ed è tutto smontato...
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

I pezzi (tutti originali - in rete ne trovate molti che sono dei fake ma vi consiglio di non risparmiare, perché chi si è affidato a delle imitazioni si è lamentato perché il montaggio è stato impossibile o molto difficoltoso e soprattutto perché la lucentezza delle cromature era pessima) sono stati ordinati on line e li potete trovare a questi link:

Calandra / mascherina radiatore Diamantgrill:

https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... 43-amg.htm

ATTENZIONE: di Diamantgrill esistono due versioni: una per le vetture con telecamera anteriore e una senza telecamera. E il pacchetto che acquistate non include la stella centrale della calandra. Quella è la stessa della calandra che andate a sostituire e si smonta facilmente. In rete ci sono video che lo fanno vedere perché è semplicissimo.

Tra l'altro consiglio - per essere pienamente sicuri della compatibilità con la vostra auto - di contattare il venditore con una mail come ho fatto io: basta scrivere in inglese e indicargli il codice Vin (numero di telaio) della vostra Classe E.

Flag - Flaps Bumper delle prese d'aria del paraurti anteriore:

https://www.kunzmann.de/shop/en/exterio ... iginal.htm

E questo è l'elenco (con indicati i codici Mercedes) di tutti i pezzi che mi sono arrivati. L'acquisto, infatti, comprende tutti i pezzi necessari per il montaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Ecco le foto dei pezzi così come sono arrivati:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Queste alcune foto che invece ho trovato in rete per vedere insieme le differenze e due particolari dei flag - flaps bumper:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La calandra Matrix è bellissima,visto che monterai e suppongo vernicerai in nero lucido i flic,ti consiglio di fare lo stesso con i listelli orizzontali di serie che sono grezzi (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

In effetti Startaxi in un primo tempo avevo pensato di usare il nero come dici tu. Ma ho deciso (almeno per ora) di mantenerla com’ è per attenermi alle finiture originali.

È vero però che sarebbe un’ottima soluzione (ho anche la stella nero lucido posteriore e non amo le cromature)... non è detto quindi che resti sempre così....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutti i particolari neri sono lucidi :wink: a partire dalla calandra sia essa a due listelli o Matrix
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Sì, e infatti il baffone centrale (vedi foto specifica nei post precedenti) è dipinto già di per se in nero lucido ma poi ci sono da mettere sopra e attorno alla stella delle leggere cromature.

PS: tu la chiami ancora Matrix, perché sei un cultore puro (non che lo mettevo in dubbio...). E in effetti è il suo nome originale delle prime comparse (vado a memoria) nel 2012-2013 sulla A e sulla Cla... ma da quello che ho visto in rete, soprattutto in Germania e negli Usa, sono ormai rimasti in pochi a ricordarselo... per tutti è diventata la Diamantgrill o Diamantgrille. Tant’è che se vai in rete e fai una ricerca su immagini con le parole W213 Matrix nemmeno ti appare... tra l’altro - per quanto mi riguarda- avevo pure il timore che andasse in pensione. Ma ho visto che la nuova Classe A la ripropone e allora mi sono deciso....
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione