[W213 /S213] Accessori e modifiche estetiche

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

A proposito: per un attimo sono stato tentato anche da questa griglia :mad: :mad: che è molto simile alla calandra (stupenda :yueah: ) delle cattivissime E63 e E63S (quella originale non si può montare, perché cambiano sia il cofano che il paraurti dalle W213 e S213 tradizionali).

Si può trovare in vendita su eBay facendo una ricerca con le parole "Benz W213 Grille E63". Ma poi ho desistito perché la spedizione avviene solo da Usa, Taiwan e Cina, per cui ci sarebbero stati dazi e tasse di importazione da pagare, suppongo salati #-o . Per giunta non essendo originali non so di quale qualità potevano essere e se il montaggio era davvero compatibile per la mia S213 (alcuni venditori comunque chiedono il codice Vin della vettura per effettuare le verifiche, ma poi stanno in capo al mondo e se quando le monti non vanno bene come fai a farti valere?).

Comunque, a chi interessa, è probabile che presto approdino anche ai venditori europei. Perché, almeno al colpo d'occhio, sembrano davvero belle...

Ne esistono due versioni: una con le cromature e una tutta nera, come immagino piacerebbe a Startaxi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Per la precisione la prima immagine mostra una E63 vera (notare posizione del logo Mercedes sopra il cofano e la forma del cofano stesso con le bombature centrali molto pronunciate). Le altre, però, sono davvero montate su W213 e S213... E in rete, anche di questa calandra, seppur non originale Mercedes, ci sono versioni con o senza telecamera anteriore.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

essecia ha scritto: ven mar 09, 2018 7:32 pm

PS: tu la chiami ancora Matrix, perché sei un cultore puro (non che lo mettevo in dubbio...).
:D

So che si chiama anche (o solo) Diamantgrille (Y)

Invece quella specifica dei modelli AMG si chiama Twin Blade disponibile solo in argento anche in presenza di Night pack,quella nera che hai mostrato tu non esiste originale.
Ora abbiamo un ulteriore modello di Calandra riservata ai modelli AMG più spinti e cioè la Panamericana,quella con i 15 listelli verticali omaggio alla leggendaria 300 SL.
5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Infatti... E la Panamericana è così bella che qualcuno l'ha voluta già imitare con dei fake anche per le nostre W213 e S213, ma secondo me - dalle foto che allego - è venuta fuori una vera schifezza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

#-o #-o

Al momento la E 63 non ha la calandra Panamericana
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Torniamo alla calandra Matrix, la Diamantgrille e ai Flag flaps Amg neri sulle prese d'aria del paraurti anteriore. L'ho fatta montare (vedi post precedenti) ed ecco di seguito le foto con il risultato. Ne allego anche una della calandra che è andata a sostituire, giusto per avere al colpo d'occhio la possibilità di valutare la differenza.

Per quanto riguarda il montaggio mi sono dovuto rivolgere a una carrozzeria e si è dovuti ricorrere allo smontaggio del paraurti. Non tanto per la sostituzione della calandra che, a quanto mi hanno detto, sarebbe potuta avvenire anche lasciando al suo posto il paraurti, ma per il fatto che la collocazione dei Flaps, conseguente la riparazione di una strisciatina (vedi sempre post precedenti) ha reso obbligatoria l'operazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo lavoro =D> la calandra le cambia faccia,belli anche i flaps.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Complimenti per le modifiche tutte azzeccate direi.. (Y)

Quando decidi di venderla dimmelo.... :crpp: :mrgreen:
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

:lol:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

:clap: bella!
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Modifiche azzeccate ! (Y)
Complimenti ! =D>
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

COMPLIMENTI lavoro splendido mi sa che dovro' emularti anche questa volta. Ho una curiosità, trattandosi di ricambi originali come mai li hai presi in germania e non in Italia? cambia di molto il prezzo?
Ancora grazie per le tue preziose ricerche.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Grazie per i complimenti :cannabius:

Presi in Germania perché la concessionaria mi aveva sparato un prezzo nettamente più alto... Almeno 300 euro in più, tenendo conto anche del montaggio... Che poi ho fatto in proprio da uno degli stessi carrozzieri con cui lavora Mercedes in zona.

Tieni conto, poi, che la vecchia calandra, se te la fai ridare la puoi rivendere poi eBay tra i 120 e i 150 euro. :;D:

Se fai un po' di ricerche su internet puoi trovare la stessa Diamantgrill su siti di venditori tedeschi anche a prezzi un po' più bassi di quanto l'ho pagata io. Solo che non saprei dirti come ci sono arrivato, perché è stata una ricerca lunga basata sull'uso di Google e la visualizzazione delle foto. Comunque Kunzmann è garanzia di qualità e affidabilità, non solo nella spedizione, ma perché ti invia con la calandra tutti i pezzi necessari per il montaggio. Mentre altri che ho contattato, o non includevano il logo Amg da comprare a parte, o non includevano il mini kit di fissaggio. Oppure i tempi di attesa erano dichiaratamente più alti. Oppure non avevano il pagamento con Paypal e chiedevano bonifico internazionale come ordine prepagato.

Comunque, ti ricordo che prima di qualsiasi ordine per un pezzo così importante chiedi sempre al venditore la possibilità di una verifica della iena compatibilità tramite il numero di telaio della tua vettura.

Per i Flpas come la E43, invece, nessun problema: basta che la tua sia una Premium o una Premium Plas con Amg line. Ovvero basta che abbia le aperture sul paraurti identiche a quelle che vedi nelle foto che ho allegato. Non comprare quelle per la E63 o la E63S, perché necessitano di un paraurti ad hoc.

:ciao:
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

8-) (Y)
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Dimenticavo.. Hai fatto riparare il graffietto (ne ho uno identico) oppure lo hai coperto con lo spoilerino?
Distronic? mai più senza.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione