[W213 /S213] Accessori e modifiche estetiche

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

No, è stato riverniciato. Comunque mi hanno detto che per quanto riguarda solo il graffio sarebbe stato un lavoro molto semplice, da fare rapidamente senza smontare il paraurti. Ma visto che dovevo cambiare calandra e montare i flaps hanno fatto diversamente
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

essecia ha scritto: gio mar 15, 2018 11:49 am No, è stato riverniciato. Comunque mi hanno detto che per quanto riguarda solo il graffio sarebbe stato un lavoro molto semplice, da fare rapidamente senza smontare il paraurti. Ma visto che dovevo cambiare calandra e montare i flaps hanno fatto diversamente
Scusa ma se i flaps sono quelli in verticale ,e hanno le viti a vista ..come mai hanno dovuto smontare il paraurti..?
Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Le viti sono a vista, ma vanno riprese dietro... e da sotto non ci si arriva x garantire un lavoro perfetto.

Se ti interessa ho letto in rete che qualcuno le ha fissate perfino con del biadesivo da carrozziere, ma non so quale può essere il risultato. Non c’erano foto. E dovendo fare tutti gli altri interventi non mi sono posto il problema per verificare ae fosse realmente possibile
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Ancora scusa Esse ma il carrozziere della Mercedes mi dice che ha delle difficoltà per quanto riguarda il montaggio della scritta AMG, pare che non ci sia un alloggio preciso con degli attacchi. Ti risulta? Credi di capire a cosa si riferisca? Grazie mille.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

A me non risulta. E' stata montata regolarmente senza problemi.
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Tutto ok, risolto il carrozziere si era sbagliato.
Ancora grazie mille, presto posterò delle foto.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Vedrai che sarai felicissimo della scelta fatta... :beer:
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

takkino ha scritto: ven apr 06, 2018 10:27 pm Tutto ok, risolto il carrozziere si era sbagliato.
Ancora grazie mille, presto posterò delle foto.
E quindi? Come è andata? Qualche foto?
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

essecia ha scritto: ven dic 22, 2017 1:55 pm Grazie Startaxi!

Aggiungo anche questa sulla quale sto ancora meditando se farne uso o meno... Io parto dal presupposto che è sempre meglio utilizzare solo parti originali, ma c'è qualcosa che a volte può dare un tocco di personalizzazione senza esagerare...

E' la stella posteriore della S213 (che danno per buona anche per W213) che ho trovato in colore nero lucido, sempre sulla Baja...

Un produttore inglese le realizza verniciando quelle cornate originali Mercedes in colore nero opaco o lucido. Io ho optato per la lucida.

Le stelle originali cromate per il posteriore delle W213 e S213 hanno come codice A2138170116.

Questa in realtà è una A2138170016, catalogata come ricambio per la Classe S W222. Ma dalla concessionaria mi confermano che è praticamente identica come dimensioni e sistema di attacco alla vettura.

Vorrei sostituire quella cromata del portellone posteriore con questa. Io ho una S213 con Night Pack e l'abbinamento potrebbe essere perfetto... Intanto, a titolo informativo, sappiate che la verniciatura è eseguita a regola d'arte e appare come un ottimo prodotto.

Se decido di installarla vi mostrerò anche le foto del cambio. Intanto ecco il prodotto in questione:

AGGIORNAMENTO:
Ora su eBay è disponibile anche la Stella nera (nero lucido) del ricambio originale che ha codice codice A2138170116. Cercatela con questo numero e ci sono attualmente due venditori (uno britannico e uno della Lituania). Il prezzo (compresa la spedizione) è un po' salato (una sessantina di euro), ma ne vale la pena perché è perfettamente compatibile e basta sganciare la stella originale con il filo di nylon che viene dato in dotazione e sostituirla a pressione.

:yueah:
Avatar utente
Fabrizio1974
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mar 26, 2018 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupe 220d
Località: Modena

Complimenti modifiche davvero molto belle e soprattutto non pacchiane.... BRAVO
La stella sarà una E220d Coupè Premium C238
Ordinata il 22 marzo 2018
Costruita il 15 giugno 2019 ( Model Year 2019 )
Verrà Consegnata il xxxxx 2018

la prossima auto sarà in pronta consegna :whiteflag:
ziky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 11, 2015 5:58 am
Auto guidata: W213 E 220 D SW Premium Plus AMG line Bianca
Località: Parma

Buongiorno a tutti , cercavo una vasca di protezione baule per la mia W213 station perché il rivestimento originale e' molto scivoloso e alle volte devo caricare roba dell'officina e non voglio ne rovinare la vettura e far andare in giro per il baule modello centrifuga i vari particolari in movimento.

Ad una rapida ricerca ho trovato questo su amazon:

edit: vedo che non mi fa mettere link di amazon. :cry:

Sembra fatto bene ma nelle descrizioni parla di W213 berlina. E' uguale berlina-station ( io non credo ) o bisogna cercare altri modelli ? se avete qualche info o link molto volentieri grazie.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,a mio avviso una vettura come la tua merita la vasca originale che costa circa 100€ ed è fatta benissimo.
Ovviamente è diversa a seconda che sia per berlina o s.w.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Io l’ho comprata originale su eBay. Mentre un mio amico l’ha presa non originale. Be’ la differenza è notevole. Sia di qualità della plastica, sia di estetica.

Comunque guarda che tipo di tappetino già hai montato, perché il mio è doubleface e sotto è gommato.

Se il problema è la roba che ti scivola può essere sufficiente.
Io ho comprato la vasca solo perché quando vafo a sciare tra slittini e scarponi c’è sempre della neve che si scioglie e la vasca invece del tappetini è l’ideale anche per la perdita di qualche liquido.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La vasca è consigliabile poichè trattiene ogni tipo di sporco,anche quello che si attacca sotto un borsone o sulle rotelle di un trolley.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Salve ragazzi scusate se ho fatto passare parecchio tempo ma mi ero completamente dimenticato di postare le immagini della griglia AMG. Perdonatemi. Ne approfitto anche per postare le immagini dei copri terminali nero lucido in alternativa a quelli di serie cromati, acquistabili sempre presso kuzmann.de.
Un ringraziamento particolare a Essecia per la sua scoperta e impeccabile consulenza.
Saluti Stellati!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Distronic? mai più senza.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione