[W213 /S213] Accessori e modifiche estetiche

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Apro questo nuovo argomento perché in rete si trova tanto materiale interessante. Qualcosa è originale... Qualcos'altro è un fake. Ma c'è qualcosa che mi sembra degna di menzione.

Per esempio, via eBay, ho acquistato da un venditore cinese queste cover per gli altoparlanti (twitter) della mia S213 collocati sugli sportelli anteriori, all'altezza dei vetri... Sono di alluminio e la lavorazione è simile agli originali Burmester. Sono sagomanti in modo che seguono perfettamente la forma delle cover originali, in plastica nera. L'abbinamento con le cover originali rotonde collocate sul pannello degli sportelli mi sembra accettabile anche se non perfetto perché mostrano appena una punta di colore più chiaro...

Sono arrivati dopo appena 14 giorni dall'ordine, senza alcuna spesa di dogana. E mi sembrano comunque davvero di buona qualità. Per ora li ho montati e ve li mostro in queste foto che presentano il pacchetto col materiale arrivato e gli sportelli prima e dopo il montaggio delle cover. Il montaggio è garantito da alcune strisce di biadesivo. Testate anche ad alto volume non provocano alcuna vibrazione di disturbo.

Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di essecia il gio dic 21, 2017 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto belli =D>

Ho modificato il titolo del topic (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Grazie Startaxi!

Aggiungo anche questa sulla quale sto ancora meditando se farne uso o meno... Io parto dal presupposto che è sempre meglio utilizzare solo parti originali, ma c'è qualcosa che a volte può dare un tocco di personalizzazione senza esagerare...

E' la stella posteriore della S213 (che danno per buona anche per W213) che ho trovato in colore nero lucido, sempre sulla Baja...

Un produttore inglese le realizza verniciando quelle cornate originali Mercedes in colore nero opaco o lucido. Io ho optato per la lucida.

Le stelle originali cromate per il posteriore delle W213 e S213 hanno come codice A2138170116.

Questa in realtà è una A2138170016, catalogata come ricambio per la Classe S W222. Ma dalla concessionaria mi confermano che è praticamente identica come dimensioni e sistema di attacco alla vettura.

Vorrei sostituire quella cromata del portellone posteriore con questa. Io ho una S213 con Night Pack e l'abbinamento potrebbe essere perfetto... Intanto, a titolo informativo, sappiate che la verniciatura è eseguita a regola d'arte e appare come un ottimo prodotto.

Se decido di installarla vi mostrerò anche le foto del cambio. Intanto ecco il prodotto in questione:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Montata. Ma in verità non era perfetta al 100% l'adesione alla carrozzeria e sono dovuti ricorrere a un incollaggio di supporto (la colla è stata collocata sulla corona della stella, nella parte bassa). Alla fine il risultato è comunque perfetto. Ma se preferite meglio procurarsi una stella verniciata di nero di quelle ad hoc per le W213/S213 (vedi post precedente).

A proposito, per togliere quella originale cromata è stato utilizzato un filo di nylon che passato sotto al cerchio della stella è servito per "tirare" fuori la stella. Questa infatti è semplicemente fissata a pressione e per mettere la nuova sono stati utilizzati gli stessi fori che contengono dei piccoli stop di plastica che aderiscono ai tre supporti posti sul retro della stella.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di essecia il sab gen 06, 2018 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sta bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Startaxi ha scritto:Sta bene (Y)

Dimenticavo: prima era così...

(e grazie Startaxi)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Accessorio A2138200703 originale Mercedes, luci sottoposta con proiettore del logo Mercedes.

Comprato su eBay a un prezzo decisamente molto più conveniente di quanto richiesto in concessionaria.

Per ora li ho montati, ma sono ancora indeciso. Mi sembrano molto pacchiani...

Sono dei proiettori led/laser del simbolo Mercedes: basta sostituire le luci di ingombro presenti sugli sportelli rimuovendole semplicemente con le mani. Si stacca lo spinotto e lo si inserisce sui nuovi dispositivi e il gioco è fatto.

Attenzione: esistono dei fake, ma solo questi sono gli originali...

Allego una serie di foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di essecia il ven gen 12, 2018 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Questo invece è l'effetto una volta montati:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Questi invece sono quelli che sono andati a sostituire, ovvero quelli che non proiettano il logo. Si nota l'assenza del dissipatore di calore che invece hanno quelli col proiettore led...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Accessorio originale Mercedes "A0008171701 Black".

Acquistata su Amazon (e arrivata dopo soli 3 giorni) da un noto venditore tedesco che si trova anche su altri siti e che ha un sito proprio tra i più gettonati da chi cerca ricambi e accessori a buon prezzo.

E' la stella del cofano che può sostituire quella tradizionale blu/argento. Interamente di colore nero con rifiniture cromate. Un must soprattutto per chi ha le Amg...

Una volta montata posterò le foto. Io la devo collocare sul cofano di una S213 (la E wagon) per cui ho dovuto acquistare la versione "a molla". Ma ne esiste anche una che si monta semplicemente a pressione. Attenzione, quindi, al tipo di attacco per la vostra auto.

Ecco intanto di che si tratta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Questo è il logo del cofano che andrà eventualmente a sostituire:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo =D> =D> la stella proiettata a terra non è granchè pacchiana.

P.S. puoi tranquillamente riportare i prezzi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Bello lo stemma nero... star lo mettiamo sul cofano del CLA ? :bounce
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi pare d'obbligo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Startaxi ha scritto:Ottimo =D> =D> la stella proiettata a terra non è granchè pacchiana.

P.S. puoi tranquillamente riportare i prezzi


Proiettori Stella Mercedes sottoporta - eBay: pagati in sterline, al cambio 101 euro a coppia (una scatola infatti ne contiene due come da foto). Tenete conto che in giro ne ho trovati anche tra 155 e 205 euro a coppia. Quindi il prezzo è più che ottimo. In circolazione esistono poi dei fake non originali, ma ho letto che il disegno che proiettano quelle non originali non è perfetto. In alcuni casi cambia anche il colore del fascio luminoso. Queste originali invece proiettano un logo perfetto che sembra quasi realmente eseguito con un fascio laser quanto è perfetto (ovviamente dipende anche dal fondo sul quale si proiettano ---).
A chi interessa: esistono originali che proiettano anche il logo AMG. (date un occhiata al sito Kunzmann.de / sezione shop / c'è anche in lingua inglese) . Poi con una ricerca su internet potete trovare anche prezzi migliori.


Fregio/logo stella nera originale Mercedes per cofano su Amazon (venditore Baldshop - che ha anche un sito proprio): 34 euro con spedizione Prime inclusa. Su eBay si può trovare anche a 14 euro compresa spedizione, l'ho acquistata anche su eBay ma non è mai arrivata a destinazione, nonostante il tracking (secondo me una volta arrivata in Europa è stata inquartata...) - Ma dal cinese (che tra l'altro vendeva con un account registrato in Bielorussia) ho comunque ottenuto il rimborso.


Stella nera portellone posteriore S213 su eBay da venditore britannico che le vernicia in proprio: pagata in sterline, al cambio circa 36 euro compresa spedizione.
In circolazione ci sono stelle verniciate in nero opaco e stelle verniciate in nero lucido. Attenzione quindi a quella che preferite prima di ordinare. Ricordo che sono stelle originali Mercedes cromate poi verniciate in nero. Quella che ho acquistato io è davvero perfetta.



Cover (non originali ma ben fatte) Burmester per altoparlanti montante sportelli anteriori, su eBay da venditore cinese: pagata in dollari al cambio circa 19 euro compresa spedizione (lenta, circa un mese, ma arrivata e tracciata). Prima di acquistarle vi consiglio comunque di osservare bene descrizioni e foto perché ne circolano molte fatte malissimo (per esempio alcune non sono sagomate - non seguono ovvero perfettamente la forma concava delle cover in plastica originali.


E c'è molto altro ancora, ma datemi il tempo per testare e fare foto...
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione