Consigli per acquisto Classe E W212

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

complimenti karmat, ottima scelta!
concordo in pieno con tutte le valutazioni che hai fatto! Sono sicuro che rimarrai stracontento della scelta (Y)

AmSte ha scritto:.....Sappi che la SW ha comunque le airmatic al posteriore, e questo è un gran bel vantaggio quando carichi....
Sicuro AmSte? Se è come la S211, al posteriore ci sono le autolivellanti! Ciò significa che le molle sono sostituite dai soffietti ad aria mentre l'ammortizzatore rimane quello tradizionale. Con l'airmatic l'ammortizzatore diventa "elettronico" e cambia anche il soffietto.......
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

karmat63 ha scritto: Grazie, sì, ho studiato 8-) ed ho appreso che si tratta di un vero avanzamento nella tecnologia di illuminazione..
L'importante è che tu sia consapevole della differenza sostanziale fra i due modelli di faro ;) Le scelte sono esclusivamente personali,specie in materia di automobili,per cui io mi sono limitato a dare un consiglio il più utile possibile visto che guido la stessa auto.
Vedrai che non ti deluderà,è una delle migliori wagon del mercato; il funzionamento delle autolivellanti posteriori è praticamente identico a quello delle airmatic,pur essendo il cinematismo differente...è sufficiente caricare l'auto per accorgersi del plus offerto da questo sistema.
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:
Mercedes64 ha scritto: Bene è restyling, quindi hai luci diurne, posizioni e anabbaglianti TUTTO a LED, hai solo gli abbaglianti alogeni e le frecce alogene,
Sono a led come le luci diurne
Nein, sono alogene, basta che vedi tutti gli NCC qui a Roma, mettono la freccia ed è chiaramente una lampadina alogena, non ha il classico lampeggio del Led, gli abbaglianti sono alogeni. la parte destra del faro (Anabbagliante + diurno) è a LED, la parte sinistra del faro (abbagliante e freccia) è alogena (Y)
Ultima modifica di Mercedes64 il dom nov 05, 2017 12:18 am, modificato 1 volta in totale.
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Phoeny '89 ha scritto:Si però non diamo informazioni "parziali" al nostro amico: quel faro non ha nulla a che vedere con la potenza/qualità del fascio di luce prodotto dal full Led di cui era dotata la berlina; tecnicamente sono led anche quelli della foto ma basta farsi un giro di notte,magari col brutto tempo, per capire cosa intendo. ;)
sempre meglio dell'Alogeno (Y) chiaro l'ILS è l'ILS ma non si può avere tutto
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Dopo averli provati non si torna indietro,imho. :)
Provare per credere,quelli che monta la s212 sono persino "vecchi" se rapportati ai nuovi multibeam o ai matrix Laser...
Immagine
karmat63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 28, 2017 7:51 pm
Auto guidata: S212 E350 BlueTEC S.W. 4Matic
Località: Mantova

Buona sera a tutti e grazie degli ulteriori interventi e suggerimenti.
In attesa della consegna dell'auto (entro il 18 novembre, ma spero prima!), vorrei chiedere qualche informazione, in particolare sull'impianto di infotainment.
L'auto monta l'Audio 20, che dovrebbe essere piuttosto basic nelle sue funzioni...
Ho letto il manuale di istruzioni interattivo, mi rimangono tuttavia dei dubbi:
1) il cellulare può essere collegato via Bluetooth, per le funzioni telefoniche di base e forse anche per la riproduzione audio (?). E' in qualche modo possibile implementare Android Auto?
2) Che navigatore monta l'auto? Dalle caratteristiche riportate nell'inserzione di vendita dovrebbe essere un Becker, ma se non sbaglio la Classe E monta il Garmin... è possibile dedurlo dal VIN o qualcuno ha informazioni precise in merito (auto dell'agosto 2014)? Certo, se potessi utilizzare Android Auto, dovrebbe essere possibile l'accesso al navigatore dello smartphone (sicuramente WAZE, non so se anche Google Maps) o sbaglio?
3) ho visto che all'interno del vano portaoggetti che si trova tra i sedili è presente una presa che mi sembra proprio una USB (stupidamente non ho guardato con maggiore attenzione)... eventualmente, è utile solo per la ricarica o consente la connessione di dispositivi USB (ho un vecchio Ipod, che potrebbe ritrovare un'inattesa utilità :) )
Infine, solo una curiosità ed anche una gentilezza nei confronti di mia moglie un po' delusa per l'assenza dei sedili in pelle.. è possibile sostituire solo la parte centrale in tessuto dei sedili per trasformali in "full leather" (poi non so se la parte laterale sia pelle vera o "ecologica") o eventualmente cambiare l'intero rivestimento? e a che prezzi, se qualcuno ne ha esperienza?

Vogliate scusarmi per i tanti quesiti (ovviamente ne ho altri... :D ), ma, nonostante l'età matura (tra pochi giorni saranno 54 8-) ), mi è presa l'ansia di anticipazione..
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Ti posso rispondere solo per la 3) perché non conosco l’audio 20.
La pelle dei sedili è eco-pelle: si può cambiare quello che vuoi, io però ti suggerisco, se hai intenzione di tenere a lungo l’auto, di farti fare dei bei rivestimenti in pelle vera da un tappezziere. Io feci rifare completamente la mia classe C di qualche anno fa, compresi pannelli portiere, in pelle nappa e cuciture scelte da me.
karmat63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 28, 2017 7:51 pm
Auto guidata: S212 E350 BlueTEC S.W. 4Matic
Località: Mantova

AmSte ha scritto:.... farti fare dei bei rivestimenti in pelle vera da un tappezziere. Io feci rifare completamente la mia classe C di qualche anno fa, compresi pannelli portiere, in pelle nappa e cuciture scelte da me.
E se non sono indiscreto, magari anche in PM, quanto ti è costato e dove lo hai fatto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao

1) è possibile la riproduzione audio mediante streaming bluetooth
2) il navi è Becker,non è prevista l'implementazione con Android Auto
3) quoto il consiglio di AmSte

Per tutti i quesiti non preoccuparti,siamo qui :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

La presa usb la puoi usare in abbinamento alla classica chiavetta usb per riprodurre musica (io col Comand dovrei poter vedere anche film ma è una funzione che non m'interessa) e col Media kit hai vari cavi da utilizzare,anche l'utile jack audio per riprodurre musica dall'ipod.
Lo streaming audio bluetooth non l'ho mai provato perchè me ne dimentico sempre :)
Immagine
karmat63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 28, 2017 7:51 pm
Auto guidata: S212 E350 BlueTEC S.W. 4Matic
Località: Mantova

Infine (!) ho ritirato la Stella.
Guidata per 100 Km in autostrada: molto silenziosa, comoda, motore elastico e coppia eccezionale.
La costruzione mi sembra molto solida, nessun rumore anche sullo sconnesso (sampiertrini e sconnesso sulla strada verso casa...).
Le condizioni mi sembrano pari al nuovo (i 28.000 Km che segna il contachilometri - garantiti per iscritto dal concessionario - sembra siano siano stati percorsi in completa souplesse).
Per quanto non superaccessoriata, ha tutto quello che serve. La connessione bluetooth alllo smartphone (telefono e streaming audio) è stata molto semplice e stabile. Anche il navigatore (che è stato aggiornato) si comporta bene, con indicazioni puntuali e precise (poi ne verificherò su percorsi più complessi...)
Insomma, ne sono molto soddisfatto.. nelle prossime settimane proverò a postare delle impressioni più dettagliate

Sento solo la mancanza di una telecamera posteriore...: la linea di cintura alta, gli ingombri elevati e la visibilità posteriore modesta non sono il massimo per le manovre... Magari è questione di abitudine ma ne dubito...
Si può montare la telecamera after market (magari Mercedes Mods potrebbe illuminarmi... :wink: )?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Complimenti ancora!! ...posta qualche foto in galleria (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26404
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Sono contento per te !! Una E e' una bella soddisfazione ! :beer:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

karmat63 ha scritto: Si può montare la telecamera after market (magari Mercedes Mods potrebbe illuminarmi... :wink: )?
Si può (Y)

Ora puoi aggiornare il tuo profilo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione