W210 Restyling Sparita

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Non credo che chi compra una vettura da 50000€ la tiene fino alla morte, generalmente se se la può permettere (o è un auto a nolo/aziendale) la sostituisce dopo 2/3 anni; è facile che poi questa stessa auto circoli per altri 15 anni totalizzando 300 400000 km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C'è anche chi suda tanti anni per raccimolare 50000€ e comprarsi l'auto dei suoi sogni che poi terrà per 10/15 anni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...anche perché non è detto che i costi di mantenimento siano sempre rapportati ai costi di acquisto...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Finalmente due interventi con "i piedi per terra"...... :uplgh: :uplgh:
Non siamo MICA tutti emiri, qui.... :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Grazie R&D
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ma ragionando razionalmente sono il primo che se volesse "divertirsi" con una AMG penserei subito al noleggio... passati 2 anni avrei "contenuto" i costi rispetto all'acquisto... ma dovessi scegliere un'auto da tenere "fino a fine vita" (dell'auto) non penserei ad una tipo... ma ad una C SW 4matic che - seppur costi di mantenimento "contenuti" (rispetto ad una A45) è un'auto che arriva tranquillamente ai 50K €... ma probabilmente arriverebbe tranquillamente anche ai 300k KM :wink:

...mia personale ed opinabile opinione (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Johnny_Stern ha scritto:duvel, non credo che sia la lamiera a vibrare ma probabilmente è il contropannello! Sicuramente alcuni degli agganci hanno tirato via il corrispettivo supporto sul pannello, quindi dovresti smontarlo e rincollare i supporti saltati usando la pistola per colla a caldo
Forse non mi ero spiegato bene oppure ho capito male io, intendevo dire che quando esco dalla macchina e chiudo la portiera vedo l'esterno della portiera vibrare leggermente (niente di esagerato per carità) all'altezza del profilo laterale.
Quando una volta entrato e chiudo la portiera invece non noto niente di strano
filo88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 11, 2017 5:23 pm
Auto guidata: Per ora vado a piedi!!!
Località: Perugia

The Red baron ha scritto:Anno 2000 questa http://www.panorama-auto.it/content/upl ... le-936x594.

Io ce l'ho da 17 anni 180.000km e la trovo anora una eccellente auto, consuma veramente poco con brillanti prestazioni, e l'estetica mi piace ancora.
ma penso che sono uno dei pochi ad averla in tutta la provincia!
si vedono molto più i vecchi 250 anni 80 ma la W210 è praticamente sparita!!!

Come si spiega!?!?! :shock:
Almeno qui, dove abito, ne vedo ancora qualcuna ma son quasi tutte berlina. Un conoscente che abita nella stessa via di casa dei miei genitori invece possiede, ormai da circa dieci anni, una E 320 station del 2001 se non ricordo male. Non conosco benissimo il mondo Mercedes ma, parlando in generale, credo che macchine di questo genere, con ormai quindici/sedici e più sulle spalle siano, genericamente, in via d'estinzione per alcuni motivi. Innanzitutto, soprattutto per chi abita nelle grandi città, son penalizzate dal mancato rispetto delle più recenti normative antinquinamento. Tante hanno, a fronte di costi ormai "relativi" di acquisto, spese di gestione e consumi che una buona fetta di persone non possono/non vogliono permettersi. In virtù anche degli alti chilometraggi, parlo sempre generalizzando, le spese di manutenzione e dei ricambi quando si entra in officina sono medio/alte e torniamo al punto di prima: molti non vogliono/non possono affrontare ciò. Concludo anche affermando che, secondo me, oggi più che mai l'auto rappresenta per una buona fetta di persone uno status symbol nonché una moda e auto premium che quindici/diciassette anni fa rappresentavano il top, oggi son viste solo come vetuste e magari c'è la ridicola idea che guidandole si esprima il "vorrei ma non posso" oppure altri stupidi luoghi comuni che scendono anche nell'offensivo e che personalmente ripudio. Anche perché auto cosi, molte volte, hanno una comodità di guida, prestazioni e dotazioni originarie che in virtù dell'oneroso costo da nuove attuali vetture tanto blasonate neppure si sognano.
Alexandros74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 04, 2018 6:37 pm
Auto guidata: Mercedes E 270 CDI Komby
Località: Taranto

The Red baron ha scritto:Anno 2000 questa http://www.panorama-auto.it/content/upl ... le-936x594.

Io ce l'ho da 17 anni 180.000km e la trovo anora una eccellente auto, consuma veramente poco con brillanti prestazioni, e l'estetica mi piace ancora.
ma penso che sono uno dei pochi ad averla in tutta la provincia!
si vedono molto più i vecchi 250 anni 80 ma la W210 è praticamente sparita!!!

Come si spiega!?!?! :shock:
Ciao io ne ho una Station Wagon ne sono contentissimo va che è una bellezza e ci carico l'impossibile
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Concordo con filo88,
molte di queste auto sono uccise dalle tasse, o semplicemente non essendo di interesse storico sono arrivate a fine vita e vengono rottamate anzichè restaurate. La moda non c'entra nulla con auto oltre i 10 anni, chi segue le mode e gli status symbol non le considera nemmeno mentre chi le compra spesso non si considera un wannabe. magari l'attuale proprietario le ha comprate a 4 soldi, ci ha messo il gpl e le sfrutta fino alla fine spendendo come una utilitaria ma viaggiando da re. Solitamente sopravvivono piu a lungo le benzina in virtù dei meno km/anno che hanno percorso, almeno inizialmente...
Ovviamente tutto in generale e non riferito solo a MB
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Per Duvel: ti confermo che la portiera vibra esteriormente quando sbattuta per chiuderla (non ricordo se anche a finestrino chiuso o solo a vetro abbassato). Risparmio di peso, evidentemente, comunque se l'insieme è leggerino ci sta che se non si "spinge" un po' non si chiuda al primo colpo (a mio figlio a volte devo riprenderlo perchè, sapendo del difetto, sembra che prenda la rincorsa per chiuderla :lol: ).

Per la scelta di questi modelli, secondo me ci sta un po' tutto: per alcuni è assolutamente sconveniente, per altri no. Anche io credo che lo status symbol in un W 210 non c'entri nulla, anche perchè oggigiorno la prima cosa che ti dicono è "si ma non è la nuova !" (per la qual potrebbe valere lo status symbol).

Qui da me convertendo l'auto a GPL si prendono due categorie superiori di classificazione EURO e la tassa di proprietà scende proprio in base all'Euro superiore. Di brutto c'è che sotto questo profilo l'Italia è a macchia di leopardo (chi le considera, chi se ne infischia pure se si riuscisse a convertire a solo GPL/ metano od idrogeno).
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

Credo che quello che le stia facendo fuori sia anche il costo di manutenzione straordinaria: se ti si rompe il cambio automatico, oppure ti si guasta una centralina o un altro componente poco commerciale la spesa di ripristino supera di gran lunga il valore dell'auto. Inoltre i costi di esercizio di una W210 non sono equiparabili ai costi di esercizio di un utilitaria.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione