[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

e vi dico di più: per fare avanti veloce su una traccia bisogna andare in un sottomenù a destra, visualizzare la barra di scorrimento ed andare avanti. Poi se si vuole passare alla traccia successiva, bisogna uscire dalla barra di scorrimento e poi mandare avanti. Diciamo che da queste cose mi sembra di dedurre che i clienti della Classe E (io vengo dalla C) non siano grandi ascoltatori di musica. Oppure che Mercedes si perde in un bicchier d'acqua...
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ho provato a dare il comando che proverò domani, sul Comand, ma con IPhone collegato Bluetooth: “riproduci la playlist xxx “ funziona perfettamente. Mi aspetto lo stesso dal Comand (... I have a dream diceva ML King)
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Tanto per farvi passare in allegria il Weekend. In questo video ufficiale una MB celebra vari matrimoni. Penso che il viaggio di nozze lo faranno a Stoccarda. Mi chiedo se possa anche celebrare un funerale, metti dopo un incidente grave....
https://www.youtube.com/watch?v=lqGXXZJmQQ4
Buon weekend a tutti.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Oggi ho provato i comandi Mostra e Riproduci in un USB ma agganciano solo singoli brani mentre avrei gradito l’aggancio di una intera Cartella/Plylist.
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Buona sera signori.
Sto avendo un problema con Android Auto.

Allora, collego il telefono, faccio partire android auto, scorro con il dito verso l'alto sul telefonino per sbloccare android auto e che succede?
Schermo display Mercedes nero, ma visualizzo solo il logo android auto sulla sinistra.

Come si ovvia a tal problema? Grazie!
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Non mi è capitato, può darsi dipenda dalla modalità di sblocco.
Fai un paio di prove: togli ogni tipo di sblocco dal telefono, prova a settare Android auto con partenza automatica non appena inserisci il cavo USB
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Ok grazie nibbio, domani provo e vediamo che succede :beer:
afavaro71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 11, 2018 4:39 pm
Auto guidata: Mercedes C205 c220d Premium Plus (restyling 2018)
Località: Venezia

e.deros ha scritto: ven gen 25, 2019 12:49 pm e vi dico di più: per fare avanti veloce su una traccia bisogna andare in un sottomenù a destra, visualizzare la barra di scorrimento ed andare avanti. Poi se si vuole passare alla traccia successiva, bisogna uscire dalla barra di scorrimento e poi mandare avanti. Diciamo che da queste cose mi sembra di dedurre che i clienti della Classe E (io vengo dalla C) non siano grandi ascoltatori di musica. Oppure che Mercedes si perde in un bicchier d'acqua...
Confermo.
La gestione dei brani e' veramente indecente.
Il multimedia di tante utilitarie e' molto meglio

Andrea
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Buongiorno, confermo di essere riuscito a far partire android auto.
In pratica, ho dovuto svuotare prima la cache di sistema di Google Play Services.

Ora funziona, ma (perché c'è sempre un ma), dopo un pò mi si scollega android auto e torno sul sistema MB.

Gira e rigira torno ad Iphone.
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Io uso Android da sempre e non ho mai avuto problemi salvo l'utilizzo di cavi non di qualità. Prova con un cavo USB diverso e vedi come va
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Buongiorno nibbio, per il cavo tieni presente che già uso quello ufficiale/originale Samsung che mi avevano dato in dotazione nella confezione al momento dell'acquisto dello smartphone.

In ogni caso, ieri pomeriggio, sono passato dal mio amico di fiducia che si occupa di queste cose e mi ha risposto in modo semplice: "E' un problema comune a molta gente, sai come si risolve? Compra uno smartphone android da poche centinaia di euro, perché coi telefoni più importanti c'è un problema di comunicazione/trasferimento di troppi dati, e questo causa le disconnessioni"

In ogni caso sono passato ad Iphone poco fa :crpp:
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Scusate ma forse sono l'unico a non aver mai usato questa funzione. Da AssistPlus si accede a tutti i "service data". Si tratta dei tagliandi / delle manutenzioni effettuate ? Oppure sono i famosi aggiornamenti software ? Grazie, buona notte a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=H-essM6NTJo

nell'elenco vedo degli Oliekvalitet 229.51 ecc... (vuol dire Qualità dell'olio in olandese). Bello verificare che dopo un anno e mezzo e tutti i vostri aiuti ho ancora dei buchi neri ignoti sulla mia macchina.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È il menu officina o menu “segreto” riservato al solo personale tecnico,indica il codice da inserire nello stardiagnosis per avere la lista dei lavori da eseguire ad ogni tagliando,per resettare l’Assyst Plus è necessario confermare la specifica dell’olio utilizzato.
È possibile visualizzare le versioni dei vari software.
In quel video si vede anche la procedura per inibire il freno di stazionamento automatico e aprire le pinze posteriori per poter sostituire le pastiglie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Grazie Star, sei sempre la mia luce nelle tenebre del Comand! Buon weekend.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche a te :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione