[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

@ Alex. Io non ce li ho. Avendo il navigatore integrato ed il bluetooth audio e media, non immaginavo mi servisse un'ulteriore integrazione per farci girare un altro navigatore e fare streaming audio. Non ipotizzavo nemmeno lontanamente che senza non si sarebbero potuti avere gli autovelox né che non ci si potessero caricare POI personalizzati.
Il Garmin era una ciofeca, questo lo trovo molto buono, ma mi chiedo che gli costava metterci questa funzionalità. Secondo me non l'hanno inserita perchè in un prossimo futuro ti permetteranno di scaricarli a pagamento
pape84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 24, 2018 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes W213 premium 220d

Alex_di Roma ha scritto:Ora, non per fare il guastafeste eh signori, ma non sarebbe molto più facile e comodo utilizzare i sistemi Google Maps e Waze tramite AndroidCar o Carplay?
Certo se usassi il navigatore una volta al gg o anche meno si.. Ma se vivi col navigatore tutti i giorni e sali e scendi dalla macchina tante volte in una giornata non è poi così comodo ogni volta collegare il cellulare per usare Android auto..
E poi ti sembra normale per un auto da 70K??
Scusami ma è assurdo..
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Alex_di Roma ha scritto:Ora, non per fare il guastafeste eh signori, ma non sarebbe molto più facile e comodo utilizzare i sistemi Google Maps e Waze tramite AndroidCar o Carplay?
Taglio corto: Google maps direttamente sul Comand, ci sono costruttori che lo hanno fatto 7 anni fa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

CRONet ha scritto: lun gen 14, 2019 10:48 pm
Alex_di Roma ha scritto:Ora, non per fare il guastafeste eh signori, ma non sarebbe molto più facile e comodo utilizzare i sistemi Google Maps e Waze tramite AndroidCar o Carplay?
Taglio corto: Google maps direttamente sul Comand, ci sono costruttori che lo hanno fatto 7 anni fa.
Quoto l'ultimo messaggio per comodità.
Concordo che il navigatore interno è necessario se lo si usa spesso, lo smartphone attaccato via USB non ha molto senso, forse ne avrà di più quando android auto o carplay potranno funzionare in modalità wireless.
Peraltro la grafica di Waze su android auto è terribile.
Di certo l'opportunità di avere google maps direttamente sul comand sarebbe una saggia scelta, o almeno potrebbe essere una opportunità di scelta come optional.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Io ho Google maps sulla Tesla e funziona molto bene. L'ho visto anche su Macan anche se lo schermo è molto piccolo e dopo avere il 17" sulla Model S la navigazione non è più la stessa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Ciao, chiedo lumi a chi ha Android: molto bella la funzionalità "Valet" che c'è sull'app Mercedes.me. Peccato che non invia mai nessun tipo di notifica, nè per apertura, nè per messa in moto e nemmeno per spostamento. Capita anche a voi?
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Finalmente mi spiegano perché nel Portale sotto "Aggiornamento SW" vediamo solo gli aggiornamenti delle Mappe:
----------------------------------
Le scrivo in quanto ho appena ricevuto un riscontro da parte del dipartimento di sviluppo.
I colleghi mi hanno spiegato che sotto la sezione Software Update è normale che ci siano informazioni relative alle mappe.
Informazioni relative agli aggiornamenti del software della vettura appariranno solamente nel caso in cui ci siano problemi con il software installato e quindi nel caso in cui ci siano delle campagne di richiamo software.
Nel caso abbia ulteriori domande non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
----------------------------------
indi spero di vedere sempre e solo gli Aggiornamenti delle Mappe. Buona serata
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Ciao a tutti. Ritorno sul tema app Mercedes.Me:
1. Ieri è uscito l'aggiornamento Android
2. Dopo l'aggiornamento l'app non funzionerà più ed andrà reinstallata. Me ne sono accorto leggendo i commenti sul Play Store
3. Dopo l'aggiornamento i messaggi di apertura/chiusura porte e messa in moto funzionano peccato che...
4. Non si riesca più a fare il login all'app, nemmeno dopo il reset password
Diciamo che da un marchio come Mercedes mi aspetto che controlli in maniera più accurata i fornitori a cui si affida per sviluppare una semplice (anche se utile) app: ad ogni release scassano qualcosa!
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Rassicuro quelli con Iphone: dopo l'aggiornamento di ieri MercedesMe funziona tutto come prima.
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Io con Android ho reinstallato una seconda volta ed adesso sembra funzionare... Vediamo.
ziky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 11, 2015 5:58 am
Auto guidata: W213 E 220 D SW Premium Plus AMG line Bianca
Località: Parma

Scusate in info , avevo prima una CLA SB e ascoltando una chiavetta con canzoni mp3 una volta selezionata la sottocartella (es. audio/pop/u2/zooropa) e messo in play il primo brano ritornando nel menu per scegliere il brano avevo poi la possibilita' oltre a cambiare traccia di quel CD anche di poter giustamente tornare indietro nella scelta tornando alla sottocartella di prima ( indietro U2 poi POP poi AUDIO) per scegliere rapidamente un Cd diverso tipo degli U2 (spero di essermi fatto capire bene)

Sulla Classe E questa possibilita' non c'e' e una volta entrato dentro un CD e messo in play una traccia per scegliere altro mi tocca andare giu nel menu e scegliere l'opzione CARTELLE per poi rifare tutte le volte la stessa trafila di scegliere usb1 - cartella AUDIO , poi rock poi ac/dc ecc.. ecc.. lo trovo scomodissimo!!! Ma non c'e' il modo di andare avanti e indietro nelle cartelle liberamente?!? l'ho cercato tante volte ma mai trovato il modo...
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Sul manuale (versione USA) della mia W213 leggo questi comandi per i Media:

Show all albums
Show all artists
Show all composers
Show all genres
Show all tracks
Show all playlists (cartelle)
Next track
Previous track
Random track list on
Random track list off

e non vedo un "riproduci la cartella xxxxx"; sabato ci provo; so che il manuale riporta solo un sottoinsieme di tutti i comandi e delle loro variazioni.
Non mi sembra che premendo "torna indietro" lui torni all'elenco delle Cartelle, ma che anche io debba ricominciare con "Cerca -> Cartelle e scorrere tutte le cartelle in ordine alfabetico"
Magari tu riesci a provarlo prima di me e ci fai sapere. Grazie
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

ziky ha scritto:Scusate in info , avevo prima una CLA SB e ascoltando una chiavetta con canzoni mp3 una volta selezionata la sottocartella (es. audio/pop/u2/zooropa) e messo in play il primo brano ritornando nel menu per scegliere il brano avevo poi la possibilita' oltre a cambiare traccia di quel CD anche di poter giustamente tornare indietro nella scelta tornando alla sottocartella di prima ( indietro U2 poi POP poi AUDIO) per scegliere rapidamente un Cd diverso tipo degli U2 (spero di essermi fatto capire bene)

Sulla Classe E questa possibilita' non c'e' e una volta entrato dentro un CD e messo in play una traccia per scegliere altro mi tocca andare giu nel menu e scegliere l'opzione CARTELLE per poi rifare tutte le volte la stessa trafila di scegliere usb1 - cartella AUDIO , poi rock poi ac/dc ecc.. ecc.. lo trovo scomodissimo!!! Ma non c'e' il modo di andare avanti e indietro nelle cartelle liberamente?!? l'ho cercato tante volte ma mai trovato il modo...
Esattamente il mio caso, in una misera classe A potevo navigare tra le cartelle con semplicità, adesso ci metto un minuto almeno per cambiare album, una follia questo sistema. Avessero almeno fatto uscire un aggiornamento per migliorare.... In questo modo fa schifo Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

patmet1 ha scritto:Sul manuale (versione USA) della mia W213 leggo questi comandi per i Media:

Show all albums
Show all artists
Show all composers
Show all genres
Show all tracks
Show all playlists (cartelle)
Next track
Previous track
Random track list on
Random track list off

e non vedo un "riproduci la cartella xxxxx"; sabato ci provo; so che il manuale riporta solo un sottoinsieme di tutti i comandi e delle loro variazioni.
Non mi sembra che premendo "torna indietro" lui torni all'elenco delle Cartelle, ma che anche io debba ricominciare con "Cerca -> Cartelle e scorrere tutte le cartelle in ordine alfabetico"
Magari tu riesci a provarlo prima di me e ci fai sapere. Grazie
Confermo, Devi tornare indietro, andare su ricerca, poi scegliere il supporto, poi navigare tra le cartelle... Demenziale
ziky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 11, 2015 5:58 am
Auto guidata: W213 E 220 D SW Premium Plus AMG line Bianca
Località: Parma

:roll: :roll: :whiteflag:
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione