[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Ok per il driver pilota sono due, per il parabrezza anche sostituendolo sostituisci solo quello, la parte interna che alloggia le due telecamere non credo . In Mercedes qui da me inserendo il vin risulta una sola telecamera ,anche loro si sono chiesti se avessero cambiato il parabrezza ,poi come me guardando la parte che alloggia le due telecamere dicono non sia possibile cambiare il parabrezza e la parte interna dei vari sensori con telecamera, siamo andati a vedere le altre E li esposte ed hanno una sola telecamera e sensori, quindi no se lo spiegano anche loro, questa macchina tra cockpit differenti, hud differenti ora anche sistema di alloggio di telecamere diventa sempre più misteriosa.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Un po' di tempo fa abbiamo convenuto che è una "caccia al tesoro". Se penso a come "non" siamo riusciti a capire cose che sembrano banali, tipo gli scenari delle luci ambiente che non tutti hanno, su auto comprate nello stesso periodo, in Italia. Oppure gli aggiornamenti mappe via USB, che fino a un certo punto mi funzionavano perfettamente on line, e adesso devo usare l'USB, o le telecamere che, come prevedevo, neppure in MB sanno spiegarlo al 100%. Anche i nostri HUD non sono tutti uguali (ad alcuni manca l'informazione circa la radio), eppure il codice dell'HUD è sempre lo stesso. Ad alcuni mancavano i comandi CASA e LAVORO. Molte cose sono state risolte con aggiornamenti software, ma non tutte. Non penso ci sia una soluzione, se non costosa per MB, perché star dietro a centinaia di modelli, versioni, allestimenti e accessori richiederebbe un team che nessuna casa vuol mettere in piedi. Meno male che c'è questo Forum che per me è stato utilissimo proprio per scambiare queste informazioni.
Grazie Startaxi e Cronet ! Non lasciateci mai, non andate in pensione, mi aspetto che fra 70 anni siate ancora qui a gestire il Forum.
Di la verità che in fondo è anche divertente, peccato che nella caccia al tesoro ci siano i premi, e qui no. Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie :amici:

Sta tranquillo,in pensione non ci vado sicuro........non me la daranno mai :crpp: :crpp: :crpp: (meglio ridere va....)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Messaggi SMS superamento perimetri. Mi si erano interrotti 5 giorni fa. Sono andato nel Portale -> Tracking geografico del veicolo -> Messaggi .... ed erano disabilitati. In più ora non si ricevono più per SMS o EMAIL, ma solo per EMAIL. Si potrebbero vedere dal Portale, ma da quando non è più una APP è più lento, a meno che non lo si lasci sempre attivo. Per ora provo conl'EMAIL.
Spiegazione del Portale:
-----------------------------------------------------
Liberi di andare, ma con qualche limite.
La vostra Mercedes può viaggiare anche senza di voi, ma non dappertutto. Per sapere se qualcuno sta portando la vostra auto sulla cattiva strada, potete definire un'area per il tracking geografico del veicolo. Un messaggio vi informerà non appena la vostra vettura uscirà da quell'area o vi entrerà.

I vantaggi in sintesi.

È sufficiente definire un'area con lo smartphone o sul portale Mercedes me
Avviso per email ==> (non cita più l'alternativa SMS)
Maggiore sicurezza quando i vostri ragazzi sono in viaggio da soli
Disattivabile in qualsiasi momento dal guidatore con una telefonata gratuita al Centro Assistenza Clienti
-----------------------------------------------------
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Da ieri non mi funziona più il Meteo del Comand (da Connect- Mercedes Applications - Meteo). Vedo solo una piccola parte dei dati e nessuna intestazione. Succede anche a voi o è un problema del mio software, vecchio, che ha mal digerito un aggiornamento a quella applicazione ? Grazie
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Buongiorno a tutti, ciao pat. Per quanto riguarda i messaggi di superamento perimetro posso garantirti che invia un SMS sul cell e email. Sono tornato ieri dalla Germania e una volta preso la macchina dal parcheggio custodito uscito da esso puntualmente è arrivato SMS ed email
Per il meteo dal comand pomeriggio controllo e ti informo.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Da ieri il Meteo del Comand funziona. Sarà stato un problema di soli 2 giorni. I messaggi di superamento mi arrivano solo da e-mail. Poi ricontrollo. Ciao
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Buona sera a tutti. Oggi leggendo le prove su alcune auto spiegano la funzione dei fari a led e noto che c'è un simbolo delle nuvole sulla manopola, funzione che serve nel caso di nebbia, ora visto che anche noi abbiamo i fari a led sulle nostre auto c'è questo tipo di funzione ? sulla mia non lo vedo forse con i multibeam?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,la modalità nebbia è presente con il Multibeam (senza simbolo della nuvola).
Tieni presente che sia per il tipo di fascio prodotto che per il colore molto bianco della luce emessa,i fari a led non fanno rimpiangere i fendinebbia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
pape84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 24, 2018 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes W213 premium 220d

Ah si? Dove la trovo? Ho i multibeam su classe E ma non ho mai trovato la funzione nebbia.. Solitamente li stacco con la nebbia altrimenti abbagliano e non si vede nulla
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sotto i 70km/h premi il tasto del retronebbia e si attiva la modalità nebbia :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
pape84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 24, 2018 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes W213 premium 220d

Ah ok, il retro nebbia non lo accendo quasi mai, solo in casi estremi. Per me da un fastidio terribile a chi ti segue.
Grazie comunque
Alla prossima occasione proverò
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Sono stato un pò assente in questo periodo, oggi mi sono messo in pari con i messaggi.
Ottima questa cosa dei multibeam "funzione nebbia" non lo sapevo.

Vi aggiorno che, tristemente, la paurosa grandinata del 22 giugno (su Modena e Bologna) mi ha visto protagonista in autostrada.
Mi ha letteralmente distrutto la mia E :(

Parabrezza distrutto, carrozzeria in cui nessuna parte è esente da buchi, 1 fanale anteriore e 1 posteriore.
E' addirittura saltato via lo stemma MB dal cofano...
Adesso è in carrozzeria, hanno già cambiato il parabrezza, faranno lo stesso con alcuni altri pezzi, tipo cofano, per il resto vedremo. Per fortuna sono assicurato, spero solo che l'auto torni come prima...
Mi vi giuro che data la violenza del vento e grandine sono felice di esserne saltato fuori senza farmi male.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,mi dispiace moltissimo,hai tutta la mia solidarietà.
La stessa grandinata ha colpito anche la mia C mentre mi trovavo nei pressi di Reggio Emilia,per fortuna mi sono riparato sotto un alberello che ha attutito come ha potuto l'impatto con veri e propri sassi che piovevano,facendo si che i danni non fossero gravi,è stata sistemata proprio oggi ed è tornata perfetta.
Ricordo che la paura più grande era che non si rompessero i vetri anche perchè pioveva a dirotto e si sarebbe riempito l'abitacolo di acqua.
Purtroppo questi eventi stanno diventando sempre più frequenti e violenti,ieri ne ha fatto le spese buona parte della costa adriatica e la città di Pescara.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione