[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Succede anche sulla mia, forse è un auto-set up dei fari per dimostrare che tutto è OK.
Non ho trovato nessun menù per disattivare questa funzione.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

No perché (tanto più qua in Germania) ogni volta che metti in moto la gente ti guarda come tu fossi il truzzo del quartiere! :lol:

Per il resto però in curva ed in autostrada funzionano molto bene, oscurando a dovere i riflessi provocati da cartelli stradali ecc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non é uno spettacolo teatrale ma un sistema di autodiagnosi delle matrici led e ovviamente non si può disattivare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Sberla ha scritto: lun set 17, 2018 2:12 pm No perché (tanto più qua in Germania) ogni volta che metti in moto la gente ti guarda come tu fossi il truzzo del quartiere! :lol:

Per il resto però in curva ed in autostrada funzionano molto bene, oscurando a dovere i riflessi provocati da cartelli stradali ecc.
Le nuove Audi fanno molto di peggio, soprattutto con i fari posteriori! ;)
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Si ho visto... infatti da Audi mi son tenuto ben lontano, pur potendo risparmiare qualche migliaio di Euro! :-)
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Hanno aggiornato il 18 sett. la lista delle APP del Carplay. Ve la riporto:

=== Apple’s built-in apps
Phone (Favorites, Recents, Contacts, Keypad, Voicemail)
Music (iTunes Radio including Beats 1, Music library including Apple Music, iTunes Match [iOS 9.3 includes For You and New from Apple Music)
Maps (Search, POI’s, Navigation [Nearby with iOS 9.3])
Messages (Create, read, reply over Siri)
Now Playing (this will show audio content from any iPhone app similar to iOS’s Control Center)
Podcasts (Works with Siri too)
iBooks (with iOS 8.4 for playing audiobooks)

=== App Store apps (alcune sono a pagamento, qualcuna è disponibile solo negli USA)
Acast
Amazon Audible
Amazon Music (gratis se hai già Amazon PRIME)
Audio Books by AudioBooks.com
audioBoom
CBS Radio News
Castro Podcast Player
Clammr Radio
Dash Radio
Deezer Music
Digital Concert Hall
Downcast
Free Audiobooks
Google Maps
Google Play Music
iHeartRadio
NPR One
MLB At Bat
Orange Radio
Overcast: Podcast Player
Pandora Radio
Radio Deejay
Radio Disney
Rdio (Update: Pandora acquired and shut down this service)
SiriusXM Radio
Slacker Radio
Spotify
Stitcher Radio for Podcasts
Tidal
TuneIn Radio
Umano: Listen to News Articles (Update: Dropbox acquired and shut down this service)
VOX
WhatsApp
ZOOM Cloud Meetings

buon weekend a tutti
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ho trovato questi 2 video che spiegano un metodo molto furbo per collegare android auto wireless anche su sistemi cablati.
Vi serve un cellulare muletto che non usate più.
Ovviamente vale solo per Android, no Apple

https://www.youtube.com/watch?v=J3a-wKIww-w

https://www.youtube.com/watch?v=L9o9rkVhANA

Ciao :)
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Oggi verso le 17:30 mi hanno aggiornato il software, in automatico. Da quel momento sul navigatore mi appare il nome della strada di ogni prossimo incrocio (in alto, al centro), cosa che prima non avevo. In quel momento le luci soffuse sono anche cambiate dal mio mix a un "celeste bagno anni '60". Ci ho messo qualche secondo per rimetterle a posto.
Sono contento che ci siano sempre novità, e non avendo una newsletter adesso invito tutti a una caccia al tesoro per trovare cos'altro sia stato aggiunto: non penso che in MB facciano un nuovo release per aggiungere il nome dell'incrocio! Riconosco che un 80%-90% dei nuovi release non aggiunge funzioni, ma corregge bug.
Buona caccia a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

patmet1 ha scritto: mer set 26, 2018 8:10 pm Da quel momento sul navigatore mi appare il nome della strada di ogni prossimo incrocio (in alto, al centro), cosa che prima non avevo.
Nel Comand della C è una opzione attivabile o disattivabile a scelta e secondo me lo è anche su quello della E (le volte che l'ho avuta sottomano non ho mai controllato)........prova a selezionare il menu contenuto cartina ,l'opzione si trova li (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

patmet1 ha scritto:Oggi verso le 17:30 mi hanno aggiornato il software, in automatico. Da quel momento sul navigatore mi appare il nome della strada di ogni prossimo incrocio (in alto, al centro), cosa che prima non avevo. In quel momento le luci soffuse sono anche cambiate dal mio mix a un "celeste bagno anni '60". Ci ho messo qualche secondo per rimetterle a posto.
Sono contento che ci siano sempre novità, e non avendo una newsletter adesso invito tutti a una caccia al tesoro per trovare cos'altro sia stato aggiunto: non penso che in MB facciano un nuovo release per aggiungere il nome dell'incrocio! Riconosco che un 80%-90% dei nuovi release non aggiunge funzioni, ma corregge bug.
Buona caccia a tutti.
Nel mio my 2017 non ho, a memoria, mai ricevuto aggiornamenti, o meglio sono io che aggiorno la cartografia con la chiavetta USB, e in effetti non mi è mai sembrato di avere funzioni nuove o diverse, salvo per il navigatore.
Alfredolipari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 28, 2018 11:04 am
Auto guidata: Mercedes gla220d 2017
Località: Napoli

Salve a tutti effettivamente funziona, è 1 anno che provo e cerco in rete e finalmente sono riuscito a fare questo jailbreak ed installare ngxplay e garantisco che funziona sono riuscito stamattina, ho una gla220d premium 2017 con audio 20 ntg5.1
Alfredolipari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 28, 2018 11:04 am
Auto guidata: Mercedes gla220d 2017
Località: Napoli

patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Alfredolipari ha scritto: ven set 28, 2018 1:59 pm https://youtu.be/wEV9yt8K0G0
Il problema è che un jailbreak mi sembra invalidi la garanzia. Io ci ho rinunciato anche perché non lo avrei usato in marcia (suicidio...), ma per far vedere agli ospiti le foto di nipotine, viaggi, ecc.

Dopo un anno di possesso della E, venendo dal tablet della classe C, devo ammettere che devo concentrarmi per non farmi distrarre da tutte le informazioni dinamiche che mi arrivano dal widescreen. Sono tante, con tanti menu e spesso molto utili, indi mi sono imposto una regola: se devo attivare qualcosa e non riesco coi comandi vocali, allora, se possibile, vado col Drive Pilot, altrimenti rinuncio e lo faccio dopo.
Ti faccio un esempio banale, c'è il comando "attiva massaggio passeggero", ma ti attiva l'ultimo massaggio fra gli 8 disponibili. Allora devi entrare nel menu, selezionare il sedile (guida o passeggero), scorrere in fondo e attivare il massaggio che ti piace. Se sei in autostrada il massaggio te lo fa il TIR che hai di fianco.... Ciao e complimenti per essere riuscito ad attivare questo oggetto misterioso. Buon weekend.
Massi210477
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 19, 2018 11:48 am
Auto guidata: Mercedes classe E 220 all terrain premium
Località: Padova

Buon pomeriggio a tutti, come faccio a sapere se l'auto sta aggiornando oppure è già stata aggiornata? Altra cosa, spesse volte in alto a destra del comand mi esce un simbolo, sembra un computer, sapete dirmi cosa sia?
Con il widescreen da 12" ho già avuto piccoli problemini che riporterò al concessionario in occasione del controllo dei 5000km. Piccoli problemi del tipo:
- il volume si alza da solo
- il comand resta spento, poi d'un tratto si riaccende
- dopo pochi chilometri inizia a "ticchettare" sembra quasi si stia scaldando con piccoli ticchettii
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ciao, penso tu stia parlando dell'aggiornamento delle mappe del navigatore. In pratica non te ne accorgi perché avviene in automatico (parlo delle mappe di Italia, S.Marino,ecc..). Però puoi vedere la versione che hai in macchina (dai menù del navigatore) e la versione più recente (dal Portale MB), di cui ti allego l'indirizzo:
https://me.secure.mercedes-benz.com/wps ... m53_RG-ul/

Per quanto riguarda il SW è tutto ancora più automatico. Ti sanno dire la versione dell'NTG che hai, ma eventuali update per bug non riesci a vederli.
Il volume che si alza è corretto se vai dalla voce del navigatore a un supporto audio differente e viceversa. Gli altri problemi non li conosco.
Buona serata
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione