[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

patmet1 ha scritto: gio apr 11, 2019 5:40 pm Parcheggio automatico: il mio funziona, anche se lo uso poco. Lo attivo (col tastino di fianco al mouse) un bel po' prima, si attiva sotto una certa (lenta) velocità, ma poi mi fa scegliere varie alternative, anche in verticale. Qualche volta fa una o due manovre di troppo, ma per ora è meglio di altre marche di auto di miei amici.

Mappe con SD: le avevo sulla C e funzionavano bene con MB Download su SD. Non ho provato altre alternative.

Mappe da USB: Nibbio, ho capito che anche la tua USB funzionava egregiamente e poi si è "rallentata": è vero o ho capito male?

Grazie. Ciao

Le mappe via USB sono sempre riuscito a caricarle, tieni conto che io aggiorno tutto il pacchetto.
Non ho mai avuto grossi problemi tranne una certa lentezza, diciamo un paio d'ore.

Invece il primo aggiornamento completo via USB dopo l'aggiornamento software è stato molto più rapido, direi 30/35 minuti
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Startaxi ha scritto: ven apr 12, 2019 2:03 pm Questa è la configurazione viewtopic.php?p=1744367#p1744367

Qualche fotina viewtopic.php?p=1769159#p1769159. viewtopic.php?p=1764426#p1764426

Per l’MBUX sapete che sono una capra in questo settore per il fatto che è quello che meno mi interessa in un’auto quindi io uso l’intelliegenza artificiale al minimo del suo potenziale :pc: :axe:
Ho visto le foto, è davvero molto bella!

Per MBUX ho dato uno sguardo alla sezione apposita e vedo che hanno più o meno i nostri problemi: identificare se il sistema è o meno aggiornato e quali miglioramenti sono stati apportati.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie per i complimenti :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Perdonate la mia ignoranza sul Comand. non riesco a capire come funziona l'aggiornamento automatico, dal portale risulta attivo :
Regioni per l'aggiornamento automatico della cartografia Austria, Svizzera, Liechtenstein, Italia, San Marino, Vaticano, Malta con matita per le modifiche, cliccando ho due voci da poter fleggare
1)Aggiornamento automatico non disponibile..
2)Austria, Svizzera, Liechtenstein, Italia, San Marino, Vaticano, Malta.
poi ho le altre regioni ma tutte da aggiornare manualmente è normale questa cosa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Su MBUX è uguale,devi fleggare Italia,Austria ecc.......e questo pacchetto di mappe verrà aggiornato in automatico (Y)
Stessa cosa se ti interessa aggiornare altri Paesi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Startaxi ha scritto: ven apr 12, 2019 11:30 am
Per prova ho selezionato la Germania e mi è comparso l’avviso che l’aggiornamento avverrà in automatico appena possibile,lo terrò d’occhio quotidianamente.
Oggi alle ore 12:28 è stato completato con successo l’aggionamento online mappe della Germania.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Buongiorno.. leggendo un po le istruzioni dovrò aggiornare tutto manualmente, vi posto la foto che ho nel portale.

Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Strano Raf, in origine penso ci fosse (dal tuo VIN):
08U MBCONNECT - SERVICES FOR VEHICLE
09U MBCONNECT - VEHICLE MONITORING
SETUP (HERMES)
(HERMES)
12U MBCONNECT - SERVICES FOR CONCIERGE

In qualche modo, dalla tua foto, sembra stranamente disabiitato l'automatico. Il funzionamento corretto è quello che dice Startaxi.
Dal portale su PC puoi vedere per ogni servizio la data di scadenza. Io, ad esempio, vedo che i miei 3 anni scadono il 20 settembre 2020 (vale per tutte le modalità, sia automatico che manuale, non c'è distinzione), poi dovrò rinnovare a pagamento.
Se non trovi strane scadenze, ti consiglio di contattare quelli del Portale (Contatti) o la tua sede più vicina MB, anche per telefono.
Vedo però che l'aggiornamento da USB lo puoi fare, come hai già verificato.
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Ciao pat.. si ho tutto attivo con scadenze 2022, allego foto

Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Bohhhh, Raf, a occhio sembra che:

- MB non ti invii gli aggiornamenti automatici (MB Italia o Germania o Belgio?) per un problema nella gestione dati della tua auto
- L'auto li abbia ricevuti, ma per un problema di connessione o di software invii al portale il messaggio di "non disponibile a un aggiornamento automatico"

Non è così strano. Come dicevo ieri, ho aggiornato Italia e limitrofi con USB. Per farlo si è interrotto l'aggiornamento automatico in auto (fisso al 97%). Alla sera vado sul portale e mi dice:
- da SW update: un aggiornamento automatico è stato interrotto: rivolgiti a MB servizi per installarlo, e una riga sotto "aggiornamento Italia OK" (quello con USB)
- invece da MAPPE vedo tutto ok, non ci sono aggiornamenti pendenti e sei al livello massimo (330).

come vedi anche la gestione dati della mia stellina è ...... suscettibile di futuri miglioramenti (CRONET e gli amici del Forum sanno bene che in un progetto vuol dire: adesso fa un po' schifo, ma poi magari migliora).

Ti consiglio ancora di chiamare MB Italia: in poco tempo ti rimettono tutto a posto. Fallo pure dall'auto, è comodissimo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi come promesso,stamattina ho chiesto lumi per l'aggiornamento online delle mappe Comand ntg 5*5.
Mi è stato spiegato che a differenza di MBUX,il motore deve essere in funzione e il Comand può essere acceso o spento indifferentemente ma nel secondo caso i tempi sono più brevi (almeno la metà) perchè il sistema non deve eseguire altre operazioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

ok. lunedi chiamo.. ho inviato anche email con la problematica vediamo cosa rispondono.
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Scusate domanda banale.. il servizio concierge rispondono in Inglese sia dalla mia auto sia da app.. è normale?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

So che in Italia e non solo è cessato quindi potrebbe essere normale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Grazie Startaxi..Quindi come diceva pat. Chiamare dall'auto non è più possibile. Cosa strana da app. Quando chiamo dice Milano ma rispondono in inglese.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione