[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Ciao patmet1, alla fine ci sono riuscito , ho dovuto formattare la chiavetta in ntfs in xfat non andava. Acceso la macchina inserita chiavetta e in 5 minuti scarsi ha caricato e installato le nuove mappe ,Italia, San Marino,Austria ecc.. Germania compresa.
Una domanda banale: ma per quanto riguarda la voce ci sono probabilità che la cambino? Troppo lenta, sembra svogliata nel dire le indicazioni😂
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho sempre assistito agli aggiornamenti delle mappe sulla mia e su altre Mercedes,la vettura viene collegata ad un mantenitore di carica per la batteria con la chiave in posizione 1 (o una pressione del tasto engine start-stop) con Comand sempre acceso.
Vi farò sapere (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Si, è vero, per questo penso che sia proprio il mio software ad avere un buco. Col COMAND acceso, in marcia, ci impiega sempre giorni, con pause di ore prima di salire di un punto percentuale. Avete ragione tu e Nibbio, con un update dovrebbe mettere tutto a posto (come ha fatto Nibbio), ma se mi va così ho paura a toccare la stellina, sai, è un po' permalosa... Buona notte.

Per favore Star, puoi chiedere se il mio problema si è già presentato anche nella tua sede di MB e come l'hanno risolto? Io sono sempre in attesa che mi rispondano via email.
Per il vostro supporto ricordo che per hobby lavoro molto bene il cioccolato ..... ci si può sempre incontrare
IMG_3864.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

patmet1 ha scritto: mar apr 09, 2019 9:58 pm

Per favore Star, puoi chiedere se il mio problema si è già presentato anche nella tua sede di MB e come l'hanno risolto?
Contaci (Y)

Che bei cioccolatini,complimenti =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Rafhael ha scritto: mar apr 09, 2019 8:10 pm Ciao patmet1, alla fine ci sono riuscito , ho dovuto formattare la chiavetta in ntfs in xfat non andava. Acceso la macchina inserita chiavetta e in 5 minuti scarsi ha caricato e installato le nuove mappe ,Italia, San Marino,Austria ecc.. Germania compresa.
Una domanda banale: ma per quanto riguarda la voce ci sono probabilità che la cambino? Troppo lenta, sembra svogliata nel dire le indicazioni😂
La voce è terribile, lenta e pure antipatica :uplgh:
Ma purtroppo non credo la cambieranno....
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Rafhael ha scritto: lun apr 08, 2019 12:37 pm Ciao nibbio, quindi con Mercedes è un terno al lotto ? :mrgreen: non capisco questa politica software diverso su modello identico, potrei capire la cosa se la nostra my2018 avesse un sistema diverso , ma qui si parla di identico sistema non di um mbux .immagino quando si va in officina, in questo modo si creano solo cosini.
Sai che non ti so rispondere? Purtroppo la mancanza totale di comunicazione da parte di MB circa gli upgrade ci fa navigare al buio.
Tutte le risposte, o almeno quasi tutte, le abbiamo trovate qui nel confronto tra utenti.
Di certo le differenze di software tra i vari MY (2017 - 2018 - 2019) ci sono, quello che rende più complesso il tutto è che quando mi hanno aggiornato l'auto per necessità (altrimenti, mistero del perchè. non lo avrebbero fatto) ho ricevuto in dote "alcune" delle novità dei MY successivi, ma non tutte, e ho ricevuto novità che la MY2018 di Patmet1 non ha (modifiche al navigatore) ... più confusa di così la situazione non può essere
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Continuo ad avere qualche rogna sull'auto, uff.
Il parcheggio automatico funziona malissimo, non trova quasi mai parcheggio disponibile anche dove c'è un mare di posto. Non so se è il software e/o i sensori
Poi ho il vetro lato guida che vibra un poco
Lato update precedente invece tutto ok, PATMET1 secondo me un update forzato non può altro che farti bene

PS: i cioccolatini sono spettacolari!!
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Startaxi ha scritto: mar apr 09, 2019 1:52 pm Ciao,da ignorante userei un panno in microfibra morbido e inumidito.
Grazie Star! (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Risolto il problema mappe. Da USB ha caricato Italia e limitrofi in 13 minuti, in marcia e con COMAND acceso. Senza USB e col COMAND spento era arrivato da 63% a 97% in 30 minuti, ma poi si era bloccato per ore. Per ora non tocco niente, ma da domani aggiungo altre mappe.
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

@ nibbio: anche il mio parcheggio automatico è così
@ tutti: ma per chi come me ha il navigatore in versione "povera", ovvero su SD, vale l'aggiornamento mappe via OTA oppure è opportuno fare tramite MB Download Manager come sulla mia W205?
Grazie!
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Parcheggio automatico: il mio funziona, anche se lo uso poco. Lo attivo (col tastino di fianco al mouse) un bel po' prima, si attiva sotto una certa (lenta) velocità, ma poi mi fa scegliere varie alternative, anche in verticale. Qualche volta fa una o due manovre di troppo, ma per ora è meglio di altre marche di auto di miei amici.

Mappe con SD: le avevo sulla C e funzionavano bene con MB Download su SD. Non ho provato altre alternative.

Mappe da USB: Nibbio, ho capito che anche la tua USB funzionava egregiamente e poi si è "rallentata": è vero o ho capito male?

Grazie. Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so se lo sapete (è nella mia firma) da gennaio ho anche una nuova A con MBUX (telematica ntg 6.0)......ieri sera tramite smartphone ho verificato da portale Mercedes me e ad oggi sono stati eseguiti due aggiornamenti mappe per Italia,Svizzera,Austria,Malta,Liechtenstein e forse un’altro Paese (l’ultimo lo scorso 2 aprile) in completa autonomia quando la vettura era in garage con tutto spento (viene usata poco).
Per prova ho selezionato la Germania e mi è comparso l’avviso che l’aggiornamento avverrà in automatico appena possibile,lo terrò d’occhio quotidianamente.
Questa dovrebbe essere una prerogativa anche della vostra ntg 5*5.
Domani mattina sento cosa dice Luca tecnico diagnostico è specializzato in queste cose.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Certo che l'ho notato. Volevo chiederti se ci puoi dire la marea di accessori che hai caricato, e magari qualche foto degli interni e delle funzioni più innovative dell'MBUX. Grazieeee
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questa è la configurazione viewtopic.php?p=1744367#p1744367

Qualche fotina viewtopic.php?p=1769159#p1769159. viewtopic.php?p=1764426#p1764426

Per l’MBUX sapete che sono una capra in questo settore per il fatto che è quello che meno mi interessa in un’auto quindi io uso l’intelliegenza artificiale al minimo del suo potenziale :pc: :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione